Regresar   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Responder

Herramientas Estilo
Anterior 04-May-2007, 03:52 PM   #1
LupoArgo
Junior Member

Predeterminado A proposito di "non capirne niente", come suggerit

...."piccolino", vorrei aggiungere che l'amore per "qualcosa", sostituisce spesso la conoscenza di quella determinata cosa e, sempre a volte, i risultati ottenuti sono molto più grandi perchè si entra in simbiosi. L'oriente (sperando di non tediare nessuno) mi ha insegnato che quando vogliamo veramente qualcosa, dobbiamo interessarci ad essa in modo totale. Un orientale (di un certo tipo, ovviamente) direbbe che "Se sei nella tempesta, non basterà conoscere il mare per salvarti la vita, a meno che tu non sia fortunato di tuo. Per sopravvivere devi diventare il mare stesso!"
Così vale anche per gli animali, o comunque è il mio personalissimo (forse stupido) modo di interaggire con Argo. Non basta leggere tutto sui lupi. Non basta neppure sperimentare giorno dopo giorno la convivenza con loro, perchè potremo sapere tutto su di loro ed esserne padroni assoluti (in certi casi amorevoli, in altri invece no), ma non basterà ancora. Se veramente vogliamo capire i nostri lupi, dobbiamo noi stessi diventare "lupi", e cioè dobbiamo imparare a ragionare come loro, pur mantenendo sempre la distanza, senza incorrere nel rischio di "umanizzare" il nostro clc.
Mbè....forse parlo troppo. :-)
Giada, grazie per aver inserito le foto.
Saluti a tutti.
vitt, nancy ed argo.
LupoArgo no está en línea   Citar y responder
Responder

Reglas del foro