Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 23-05-2007, 09:47   #1
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
Esempio:
La mattina, prima della partenza con Ishta al seguito, accurato controllo medico da parte di un veterinario terzo (veterinario è anche la stessa allevatrice di Gorbi...) controllo del peso,del chip,verifica vaccinazioni ecc.poi oltre alla firma del contratto di vendita, con rilascio di fattura riportante l'importo esatto pattuito, firma di un ulteriore contratto dove accetto verifiche da parte dell'allevatore sullo stato di salute e mantenimento del cane con riserva di ritiro dello stesso ove risultassero maltrattamenti e/o cattiva gestione...
C'è chi lavora con il cuore e chi con il c....

Un esempio da seguire....
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 23-05-2007, 10:38   #2
vale+luna
Junior Member

vale+luna's Avatar

Send a message via MSN to vale+luna

Il mio incontro con il CLC è stato del tutto casuale e da perfetta "ignorante" sulla razza chiunque mi avrebbe potuto dare un cane ingestibile o comunque approfittare di questo. Invece ho incontrato due persone meravigliose che mi hanno dato un cane adatto a me, non l'ho scelto io, l'hanno scelto loro per me; mi hanno sempre aiutata e quando avevo qualche problema prima chiamavo loro e poi andavo dal veterinario. E' giusto selezionare i futuri proprietari ed è giusto che sia chi ti da il cane a capire che tipo di cane è adatto a te.

www.canelupo-cecoslovacco.com
vale+luna jest offline   Reply With Quote
Old 15-08-2007, 20:35   #3
jokatron89
Junior Member

Default aiiiiuto

ciao sono gabriele vivo a genova ho bisogno di aiuto voglio prendere un cane lupo cecoslovacco conoscete un allevatore dalle mie parti e quanto tempo si puo lasciare da solo ?
jokatron89 jest offline   Reply With Quote
Old 15-08-2007, 20:37   #4
jokatron89
Junior Member

Default aiiiiuto

ciao sono gabriele vivo a genova ho bisogno di aiuto voglio prendere un clc conoscete un allevatore dalle mie parti e quanto tempo si puo lasciare da solo ?
Old 15-08-2007, 23:53   #5
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Ciao Gabriele!
VUOI prendere un clc, ma conosci bene questa razza? Sai cosa devi/puoi aspettarti dalla convivenza con uno di questi cani? Hai idea di quale sia il loro carattere? Ti sei informato BENE??????
Old 15-08-2007, 23:59   #6
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

PS: scusa, non ho risposto alla tua domanda.
Da soli ci possono stare poco, anzi pochissimo. La loro esigenza di branco presente è molto forte. La solitudine troppo protratta porta a rischiare l'ansia da separazione una patologia comportamentale molto poco simpatica. Diventano distruttivi, facilmente "sporcano" in casa, sviluppano comportamenti compulsivi e se stanno in un giardino, oltre a scavare buche come trincee e sterminare ogni tipo di pianta, tendono a scappare, cosa che mette in pericolo l'incolunità loro e altrui!
Old 16-08-2007, 00:29   #7
jokatron89
Junior Member

io ogni estate vado in vacanza per due mesi pensi che non posso lasciarlo da mia nonna per esempio?
Old 16-08-2007, 00:41   #8
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

DUE MESI?????????????????
Scordatelo! Ricordati che il clc riconosce un solo capo-branco, gli altri non sono nessuno e non se li fila per niente, quindi se ti va bene non le ubbidisce, se ti va male.............hai presente la nonna di cappuccetto rosso?????? La tua fa la stessa fine!
E poi quanti hanni ha tua nonna? Ci sono nonne molto giovani, oggigiorno, ma se parliamo di una persona over-65, non è proprio il cane da affidarle!
Ci sono alcune regole che l'aspirante proprietario di clc deve ricordare:
1- Tutto il tempo libero che hai da impegni improrogabili (scuola-lavoro) devono essere dedicati a lui.
2- ti scordi di uscire in moto a meno che non hai un side-car
3- ti scordi pub, pizzeria, bar, ristoranti, a meno che non siano ammessi i cani
4- dimenticati la discoteca
5- scordati le vacanze se non puoi portarlo con te
6- rassegnati a rinunciare a molti oggetti che ti sono cari
7- preparati a ricomprare molti capi di abbigliamento
8- preparati anche a rinunciare a qualche mobile di casa
9- rassegnati a portare un oceano di pazienza
10- fatti insegnare a comunicare correttamente con lui, perchè se non vi capite ..............sò tutti....zzi tui!!!!!!!!
Impara bene questo decalogo e..............informati, informati, informati......sarebbe un grosso errore per te, ma soprattutto per lui!!!!!!!
Reply

Posting Rules