![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Un esempio da seguire.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Il mio incontro con il CLC è stato del tutto casuale e da perfetta "ignorante" sulla razza chiunque mi avrebbe potuto dare un cane ingestibile o comunque approfittare di questo. Invece ho incontrato due persone meravigliose che mi hanno dato un cane adatto a me, non l'ho scelto io, l'hanno scelto loro per me; mi hanno sempre aiutata e quando avevo qualche problema prima chiamavo loro e poi andavo dal veterinario. E' giusto selezionare i futuri proprietari ed è giusto che sia chi ti da il cane a capire che tipo di cane è adatto a te.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
ciao sono gabriele vivo a genova ho bisogno di aiuto voglio prendere un cane lupo cecoslovacco conoscete un allevatore dalle mie parti e quanto tempo si puo lasciare da solo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
ciao sono gabriele vivo a genova ho bisogno di aiuto voglio prendere un clc conoscete un allevatore dalle mie parti e quanto tempo si puo lasciare da solo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
wanilagu
|
![]()
Ciao Gabriele!
VUOI prendere un clc, ma conosci bene questa razza? Sai cosa devi/puoi aspettarti dalla convivenza con uno di questi cani? Hai idea di quale sia il loro carattere? Ti sei informato BENE?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
wanilagu
|
![]()
PS: scusa, non ho risposto alla tua domanda.
Da soli ci possono stare poco, anzi pochissimo. La loro esigenza di branco presente è molto forte. La solitudine troppo protratta porta a rischiare l'ansia da separazione una patologia comportamentale molto poco simpatica. Diventano distruttivi, facilmente "sporcano" in casa, sviluppano comportamenti compulsivi e se stanno in un giardino, oltre a scavare buche come trincee e sterminare ogni tipo di pianta, tendono a scappare, cosa che mette in pericolo l'incolunità loro e altrui! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
wanilagu
|
![]()
DUE MESI?????????????????
Scordatelo! Ricordati che il clc riconosce un solo capo-branco, gli altri non sono nessuno e non se li fila per niente, quindi se ti va bene non le ubbidisce, se ti va male.............hai presente la nonna di cappuccetto rosso?????? La tua fa la stessa fine! E poi quanti hanni ha tua nonna? Ci sono nonne molto giovani, oggigiorno, ma se parliamo di una persona over-65, non è proprio il cane da affidarle! Ci sono alcune regole che l'aspirante proprietario di clc deve ricordare: 1- Tutto il tempo libero che hai da impegni improrogabili (scuola-lavoro) devono essere dedicati a lui. 2- ti scordi di uscire in moto a meno che non hai un side-car 3- ti scordi pub, pizzeria, bar, ristoranti, a meno che non siano ammessi i cani 4- dimenticati la discoteca 5- scordati le vacanze se non puoi portarlo con te 6- rassegnati a rinunciare a molti oggetti che ti sono cari 7- preparati a ricomprare molti capi di abbigliamento 8- preparati anche a rinunciare a qualche mobile di casa 9- rassegnati a portare un oceano di pazienza 10- fatti insegnare a comunicare correttamente con lui, perchè se non vi capite ..............sò tutti....zzi tui!!!!!!!! Impara bene questo decalogo e..............informati, informati, informati......sarebbe un grosso errore per te, ma soprattutto per lui!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|