Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 23-05-2007, 15:57   #6
Claudia&India
Junior Member

Claudia&India's Avatar

senza avere visto Rey, mi è difficile poter esprimere un parere, però sul fatto che lui tenda a proteggerti (mi pare di poter leggere così anche l'episodio di cui parli), credo dovresti lavorare molto sulla gerarchia.

Fagli fare i soliti piccoli esercizi anche mentre la gente si avvicina a te (x es. mettilo seduto e dagli il comando resta, poi fai avvicinare il tuo istruttore - o altri - a te e mantieni Rey seduto fermo).
In questo modo lui dovrebbe capire che sei tu, in quanto "capobranco" a gestire i rapporti con gli estranei e che lui non deve preoccuparsi di difenderti, poichè quel compito spetta a te.
E non dimenticare mai, neanche a casa, i segnali che gli fanno capire che, di voi due, si tu il membro alfa del branco (intendo le le solite cose: mangiare prima tu e dopo lui,
coccole, carezze e bocconi solo dopo avergli fatto eseguire un piccolo esercizio,
entrere e uscire prima tu dalle porte ecc.)

...Buon lavoro e, mi raccomando, non scoraggiarti!
I segnali che loro ci mandano non sono sempre di facile interpretazione, ma vedrai che, con costanza e pazienza: (2 amiche che mi ha presentato India), le soddisfazioni non mancheranno!

Io, intanto, domenica farò lo stage di rally-o con India...
Vi racconterò...!

Claudia & India
Claudia&India jest offline   Reply With Quote

Posting Rules