![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]()
Insetti, serpenti ecc. in inverno non ce n'è.
Non so se abbiamo beccato noi un inverno particolarmente rigido o se è sempre così, ma vi assicuro che si gelava! La gente è stata una delle cose più buffe: tutti abbastanza terrorizzati dai cani e soprattutto da India anche xchè, come vi dicevo, nella parte roccosa del deserto (zona Matmata) ci sono i lupi. vi lascio immaginare le facce della gente di quelle parti quando mi vedevano con al guinzaglio un lupo! ![]() ![]() un giorno abbiamo fatto una passeggiata su una "montagna" dove in cima c'era un villaggio ... oddio villaggio... case costituite da buchi/grotte scavate nella montagna (probabilmente di persone che non avevano neanche mai visto degli stranieri, non essendo una zona frequentata dal turismo). Arrivati lì, un uomo inizia a farmi gesti strani ... finche non riesco a capire ciò che mi vuol dire: voleva avvisarmi di stare attenta a India perchè loro, che hanno le capre, avevano cani addestrati x cacciare via i lupi ![]() Questo è stato l'unico episodio in cui abbiamo incontrato gente che interagiva con i cani. A parte questo, la gente, nei posti dove non c'è turismo è meravigliosa, super ospitale e amichevole senza essere invadente. dove c'è turismo...lasciamo perdere! Per le difficoltà con i cani, nelle tende non ci sono problemi (ci mancherebbe! si dorme x terra!) e nell'unico "hotel" che ci siamo concessi -quello sotto terra a Matmata- ...avevo un aggancio tramite un amico tunisino, quindi non ho avuto problemi, a parte il farmi guardare come una marziana ![]() ![]() in questa foto i locali ci stavano aiutando a lavare snoopy -che si era rotolato in una schifezza immonda- con l'acqua del loro pozzo. ![]() Ciao! Claudia&India |
![]() |
![]() |
|
|