Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 30-05-2007, 10:49   #1
divina
Member

divina's Avatar

siete eccezzionali,litigate vi scontrate magari non andate daccordo tra voi ma quando c'e' bisogno ci siete sempre tutti vi faccio un applauso perche' siete veramente speciali!
divina jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2007, 18:31   #2
ghiga
Nitro...tvb!

ghiga's Avatar

un abbraccio anche da parte mia.

Ste

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2007, 22:02   #3
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

Son due giorni che giro intorno a questo post...
Leggendolo mi è tornato lo stesso senso di vuoto allo stomaco..
Abbiamo vissuto per quindici anni con micigatti per casa...
Sembrava naturale continuare così, lo spazio non ci manca.
Ma per paura di trovarci in situazioni irrecuperabili...abbiamo rinunciato.
Probabilmente non abbiamo sbagliato. Nagi sin da subito ha mostrato notevole interesse verso il pelo in movimento....
Gatti, furetti..conigli....una sera , avrà avuto un anno, nel corso centrale della città, in pieno struscio serale, con un balzo improvviso (Lei lo aveva visto, io no) mancò di un "pelo" a fauci aperte un bianco coniglietto in grembo alla padrona. Una bimba. Tirone del guinzaglio, Snap a vuoto, urla e figura di mer......
Ma tutto sommato è sempre andata bene. Inseguimenti sempre a vuoto e nulla più. Ed ho il sospetto che il finale fosse sempre intenzionalmente a lieto fine...
Ishta invece, nulla di particolare...quando vede o sente la pista di un gatto ...saliva abbondantemente.
Ma è sempre andata bene, almeno fino a due mesi fà, quando una gatta (incinta) ha sbagliato luogo e tempi, ed è entrata in giardino.
Quando sono intervenuto urlando come un pazzo, loro si son fermati, e la piccola mi è venuta incontro come a cercar rifugio. Lo ha trovato...ma troppo tardi. E' spirata fra le mie braccia. E ho rivisto per un attimo gli occhi della Mia Micia...
Non ho avuto il coraggio di scriverlo. Mi son sentito per giorni proprietario di due assassini felici e realizzati. Due vere Bestie... appunto.
Comprendo il Tuo dolore e il Tuo smarrimento.
Ti siamo vicini.

p.s.: come ha scritto Gianluca...occhio.
Ora le cose sono decisamente peggiorate.
Ad esempio: seguono attentamente per ore i movimenti esterni al giardino dei felini e non appena siamo fuori dal cancello ... naso attivato e ...inizia la battuta di caccia. Non posso più sguinzagliarli in tranquillità nei campi di fronte a casa. Partono subito in coppia, naso a terra a due tre metri uno dall'altro.....
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2007, 23:38   #4
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Una situazione che ho ben chiara anch'io.. Uno dei motivi per cui ultimamente sono meno invogliata a portare in campagna le lupastre è quello. Tutto perché ho dovuto cambiare passeggiata a causa di una str**za che abita lungo il sentiero che percorrevo sempre e che alla terza volta che mi ha incontrata con le bestiacce libere ha minacciato di chiamare i carabinieri.. anche se le avevo riprese ben prima che fossimo vicine.. vabbè ha paura, comprensibile, peccato che il suo cagnolino stia sempre libero - non ha nemmeno il cancello - e sia una fetecchia di terrier, maschio, le mie non lo hanno in nota, Kim i maschi piccoli li ignora (non rappresentano una competizione forse..) ma quel cagnetto tenta di aggredirci e ne va alla padrona.. giusto perché abita lì .
Cosa vuoi farci, ho cambiato passeggiata ma in quest'ultima abbondano case di campagna con gatti in libertà, e sono sempre rincasata coi capelli bianchi... Alla fine non so più dove andare, non è facile trovare posti vicino a casa dove liberare in tranquillità tre cani.. che odiano i gatti e rincorrono qualunque animale in movimento. Se devo prendere l'auto ci vuole troppo tempo quindi si va raramente..
Ammiro chi riesce a far andare d'accordo animali diversi, dipende dall'indole del cane anche, certo con un branco è ancor più difficile. Se avessi solo Djuma non avrei problemi forse, la sua credo sia solo scena, fatta giusto perché trascinata dal branco.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2007, 08:24   #5
divina
Member

divina's Avatar

Andrea ,
mi spiace averti rievocato un pensiero cosi' brutto...
La situazione qui e' un po' complessa anche io credo non prendero' mai piu' gatti finche avro' i lupi , ma ora quelli che restano che sono nati qui o vi hanno trovato rifugio ormai da anni non posso di certo mandarli via.
di giorno convivono pacificamente con cinque cani e per ora con joshua, e un cavallo, e' la sera che devono risultare tutti all'appello perche' vengono liberate le lupe per tutta la proprieta' e loro lo sanno ,infatti puntualmente si presentano a mangiare e non escono piu' fino a mattina.
Cosi' e' stato anche quella sera ,credo che Alex sia uscito sotto le gambe di mio marito mentre metteva in casa lo stendibiancheria .
Ora ricontero' piu' volte tutti , prima di aprire alle tre pesti mi spiace solo abbia pagato cosi' caro una nostra svista.
non ho mai sottovalutato la forza del branco, la scintilla che si accende nei loro occhi vista la preda la conosco molto bene, unica cosa buona e' che appena Stefano e' uscito e gli ha urlato di lasciarlo loro l'hanno fatto, solo era troppo tardi.
Comunque e' dura farsi passare la rabbia....
divina jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2007, 08:37   #6
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Già! Anche se è istinto è giusto cazziarle sul momento (anche se in casi in casi come questo è l'ultimo dei pensieri.. si soccorre la vittima ovviamente) ed è umano avercela con loro! Io ce l'ho avuta per un pezzo con la Petra quando ha morso Kim!
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules