Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-06-2007, 11:19   #1
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Grazie, Alessio. Ho avuto la meravigliosa sensazione di quando, bambina, me ne stavo raggomitolata col dito in bocca ad ascoltare una favola nuova. Ho idea che Biork abbia esaltato il tuo talento. Complimenti! Ciao Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2007, 12:30   #2
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Non è la prima volta che ti viene detto ma hai davvero un talento nel raccontare le tue avventure!
Chissa cosa ci uscirebbe se tu raccontassi i tuoi viaggioni!
Deve essere bellissimo andar da soli per boschi ma io ammetto di avere un pò timore (di andare da sola solissima)....cmq...mai dire mai.
Ciao ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2007, 12:44   #3
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Alessio , leggerti è un piacere .... fallo più spesso ed è altrettanto bello veder che vivi la montagna con amore e senza incoscienza , i temporali in montagna sono pericolosissimi , è facile cadere vittima di un fulmine. bellissima la foto della faggeta .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .

Last edited by wolflinx; 03-06-2007 at 13:09.
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2007, 15:34   #4
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Complimenti Alessio.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2007, 16:57   #5
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Inutile ripetere ciò che ti è già stato detto da tutti!
La vita mi ha portata a vivere in un posto di mare, ma non dimenticherò fino a che avrò vita le splendide estati passate nel Cadore. QUELLE sono montagne!!!! Le Dolomiti, tutte le Dolomiti. Non solo la varietà delle pinete, dei laghetti, della vegetazione, ma lo stesso colore della roccia che varia dal rosa, all'arancio, al violetto, al grigio, al marrone... a seconda delle condizioni atmosferiche e dell'ora del giorno!!!!!!!!! Quanti ricordi bellissimi!!!!!! Che nostalgia ha rievocato il tuo splendido racconto e le tue fantastiche foto!!!!!!!!!!! Grazie Alessio, scrivi, scrivi.......sei bravissimo!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2007, 17:24   #6
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

grande Ale ! racconto fantastico esperienza fantastica compagno peloso ...fantastico!!!!
Ste
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2007, 19:29   #7
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
bellissimo il tuo racconto ale!!!!!!! e che bel bivacco,sulle nostre montagne sono orrendi infatti cerchiamo sempre di dormire in tenda...
quelle sono le vere montagne,sono affezionata all'appennino che per me ha un fascino irresistibile ma quando penso alla montagna non posso fare a meno di immaginarmi le alte vette frastagliate,la vegetazione che cambia fino ad arrivare alle praterie alpine,i rododendri,i ruscelli chiarissimi e impetuosi delle Alpi!
comunque anche noi questa settimana abbiamo avuto il nostro consueto assaggio di bosco e come sempre ...."chi non ulula in compagnia....."
...di bivacchi ce ne sono di bellissimi da noi, quello non era un gran che...alla fine in estate, se non fa brutto tempo, preferisco dormire all'aperto perchè questi ricoveri sono spesso sovraffollati...dovremmo condurci a vicenda nei nostri amati posti...a me l'appennino affascina solo per la presenza del lupo...e che la vedo difficile, tra me te e francy sarebbero 4 maschi...ma magari in qualche maniera si riuscirà....un struccotto a pavarotto!!!!

Grazie a tutti, la soddisfazione più grande per me è quella di riuscire a ritrasmettere il più fedelmente possibile ciò che la Natura mi trasmette...se poi viene recepito per me è come avervi portato...nelle foto cerco sempre lo stesso obiettivo e qualche volta qualcosa di buono esce...Francy dici l'ultima foto vero?...anche a me piace tanto...adoro lavorare con i tempi lunghi...tirar fuori i contorni, le sagome della notte ma con una digitale non viene fuori gran che...dovrei tornare al reflez analogico, ma ormai mi sono abituato a pesi e volumi contenuti....
...la montagna è un pericolo costante, ad ogni angolo...il giusto timore reverenziale e l'evitare la spavalderia umana mi hanno sempre consentito di cavarmela in situazioni decisamente al limite..il mio sogno sarebbe stato aver assistito visivamente ad una tempesta del genere, ma i rischi erano troppi, anche solo un metro fuori dal bivacco, anche solo alla finestra mi sarebbe potuto scoppiarmi un vetro in faccia...non era mio diritto assistervi..

Quote:
Chissa cosa ci uscirebbe se tu raccontassi i tuoi viaggioni!
...a dir la verità qualche pagina esiste...mi sono sempre ripromesso di mettere giù tutto, per non seppellire nell'oblio quelle esperienze di cui sono il prodotto, anche solo come racconto ispirato alle mie avventure, ma mi manca il tempo e la giusta situazione per farlo, più che altro per rievocare cose di setto-otto anni fa...ma chissà...un sei al superenalotto (dovrei cominciare a giocare però innanzitutto), un albergo disabitato alla shining....e qualcosa ne esce...si, Biork a fettine come un carpaccio!!! scherzo...

Ross hai proprio ragione, le dolomiti hanno qualcosa di particolare che le rende più affiscinanti e complete...ho visto montagne in tre continenti, dall'Himalaya, alle catene vulcaniche del centro america,fino nostre Alpi occidentali, che sicuramente impressionano per dimensioni...ma i colori, i tagli delle rocce, i ghiaioni i corsi d'acqua, la vegetazione e i colori fanno delle Dolomiti le più belle, se togliamo l'eccessiva antropizzazione...se un giorno decidi per una rimpatriata cadorina..sai da chi appoggiarti..
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO

Last edited by woland77; 03-06-2007 at 19:44.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org