![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#21 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
Rajka non è sempre stata una santa,credimi, l’istinto di caccia
Gli odori la curiosità le appartengono. Anche lei a pochi mesi ha saltato una recinzione di m.1,5 ed è proprio per questo che abbiamo lavorato tanto. Certo non è stata “solo” quell’ora al mattino prima di andare al lavoro a fare il miracolo, questa è una piccola-piccolissima parte di tempo rispetto a tutte le altre ore giornaliere che le abbiamo dedicato, soprattutto nei primi 2 anni di vita. Sarò strana, ma io il giardino non lo vedo luogo di scorraz- zamento per il cane, il giardino non deve sostituire le passeg- giate giornaliere di cui il cane ha bisogno (non solo per sporcare) cacciare-fiutare-osservare-giocare….. Il giardino è la tana, è un recinto naturale, e noi siamo tenuti a far si che questo recinto sia un luogo sicuro per il ns.cane. Certo noi abbiamo parecchio tempo da dedicare alla ns.pelosa (lavoriamo entrambi 8 ore) di sicuro non stiamo fuori casa 14 ore consecutive per lavoro. Ma è per questo che abbiamo deciso di prendere un cagnolo 4 anni fa. La cosa che mi ha stupita comunque, tornando a Tommy, è che la suca clc scappa quando lui è a casa………..perlomeno l’unica volta che Rajka ci ha provato è stato quando ci ha visto andare via. Quindi insisto, perché scappa??? Osservando Rajka mi ero resa conto che quando vedeva andar via di casa mio marito (suo capobranco-luce dei suoi occhi) non era tranquilla, faceva su egiù in giardino, si arrampicava per l’appunto sulla rete, ululava. Il vero problema non era stare a casa da sola senza Michele, ma bensì vederlo andare via. Tutto si è risolto con degli accorgimenti, è stato sufficiente portare fuori Rajka (dopo aver salutato Michele) anche solo 10 minuti, giusto il tempo per permettere a mio marito di andarsene senza essere visto, bè lei ora è serena ,tranquilla. Per carità nella vita poi le cose possono cambiare………! Ma per favore, non ditemi che mi è capitato un clc tranquilla, credetemi non è così, abbiamo solo avuto la fortuna di avere più tempo da dedicarle, ed è grazie a quello (e alla voglia) che abbiamo potuto lavorare tanto. Un bacione a tutti, Angela Michele e Rajka. |
![]() |
![]() |
|
|