![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
personalmente da quando ne ho sentito parlare ho la paranoia dei forasacchi....sono insidiosissimi, d'estate in mezzo all'erba secca poi...
per cui a parte le tastazioni giornaliere, comincio con una vigorosa spazzolata al mattino con il cardatore+pulizia del pelo con salviettine detergenti per cuccioli e idem il pomeriggio di ritorno dal parco... ieri pomeriggio dopo la spazzolata voleva la spazzola...glie l'ho lasciata per vedere cosa voleva farci..... ebbene...l'ho beccato che cercava di sotterrarla....!!!! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Gwen e Aiko
|
![]()
l' anno scorso a gwen è entrata dal naso, logicamente non ero nella mia città, era domenica alle 8 di sera, sono corsa da una clinica aperta 24 ore e non hanno trovato niente, probabilmente le era finita in gola, ho tel alla mia veterinaria e mi ha detto di darle l'olio gomenolato, in caso fosse rimasta incastrata, le sarebbe scivolata via, mi ha detto di controllare che non le gonfiasse l'occhio...per fortuna è andato tutto bene...ma la paranoia rimane sempre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
e la zecca Misha
|
![]()
accidenti...... chi mette una foto di un campo di forasacchi?
Dalle foto in dettaglio ho ben capito di cosa parliamo, ma vorrei vedere meglio l'insieme..... non pensavo riuscissero a bucare la pelle.... adesso mi viene l'angoscia..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
attenzione che entrano spesso anche nelle orecchie, oltre nel naso e in qualsiasi parte del corpo.
Ale mi sono venuti i brividi leggendo il tuo post, cavolo visto che essere rombip..., puntigliosi serve molto sopratutto in questi casi?...fortuna che è andato tutto bene ma ha ragione kika quando dice a cosa altro bisogna stare attenti???? Non facciamoci prendere dal panico a pensare a milioni di cose insieme e ve lo dice uno che e' talmente troppo premuroso verso i suoi che forse e' gia' "malato" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Nitro...tvb!
|
![]()
ieri sera come arriviamo a casa Nitro ne ha inalata una!
ha cominciato a starnutire ripetutamente e ha spruzzato pure del sangue. mi ha consigliato la vet. di aspettare almeno due giorni perchè può essere che l'abbia espulsa visto che oggi non starnutisce e soffia col naso solo ogni tanto. deve fargli l'anestesia totale e sarebbe la 4° in 20 mesi.... gli ho dato le gocce di olio gomenolato e ora aspettiamo domani...se non gli passa dovremmo addormentarlo.... speriamo bene ![]()
![]() |
#6 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Cavolo!!!!!!!!!!!!!!!
In groppa al lupo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Stefania, se vuoi un consiglio, non apettare troppo. Noi siamo appena tornati dal vet perchè leggendo il forum ci era salita un po' l'ansia.
Questa la nostra esperienza fresca fresca dal nostro blog: Un mesetto fa a Yuk è comparso una pallina dietro la coscia destra... si è gonfiata un po' e poi ultimamente si sta riappiatendo... Così per precauzione stasera abbiamo portato Yuk dal vet per verificare la situazione e chiarire con lui la faccenda forasacchi. Come in tutte le buone leggende metropolitane un fondo di verità c'è: nel senso che le spighe (specie quelle di avena) effettivamente si possono infilare nel pelo e sotto la pelle dei cani e possono provocare infezioni e bubboni. Non possono però raggiungere il cuore!. Il vero rischio è se il forasacco entra nella faringe del cane quando è aperta in piena corsa. Spesso i cani da caccia corrono a tutta velocità in campi con numerose spighe e può capitare che qualcuno si infili in gola e ridiscenda fino ai bronchi. E' lì che può causare davvero danni. In genere il giorno successivo il cane tossisce e la perforazione della parete bronchiale può causare il decesso del cane in un paio di giorni. In ogni caso non è asintomatica e in caso di cane con tosse il vet ha una sonda con la quale è in grado di perlustarre e verificare la presenza o meno di oggetti estranei nell'apparato respiratorio del cane. Se c'è il forasacco con una pinzetta ad hoc (infilata all'interno della sonda) in genere il forasacco viene rimosso. Quindi, in questa stagione, occhio ai bubboni e soprattutto ai colpi di tosse del cane dopo le sfuriate nei campi di graminacee! Alla fine Yuk, che avevamo preventivamente depilato in zona per facilitare la visita, se l'è cavata con una rapida osservazione a distanza da parte del suo "amico" dottore. Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|