Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 22-06-2007, 22:48   #1
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Chiara ti conviene venire a firenze e fare la facoltà che stò facendo io"tutela e gestione delle risorse della fauna"se vuoi lavorare nei parchi(anche se non voglio demoralizzarti dicendoti che è quasi impossibile lavorare in qualsiasi parco,oasi ecc..se non come volontario)
Old 22-06-2007, 23:32   #2
chiara.giardini
Gwen e Aiko

chiara.giardini's Avatar

noooooo non mi dire così la tipa dell'università allora mi ha inbarcata????? mi dirai è il suo mestiere. mi racconti un pò di quello che fai tu? e per caso sai qualcosa del corso che vorrei fare io?
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 23-06-2007, 09:34   #3
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by chiara.giardini View Post
noooooo non mi dire così la tipa dell'università allora mi ha inbarcata????? mi dirai è il suo mestiere. mi racconti un pò di quello che fai tu? e per caso sai qualcosa del corso che vorrei fare io?
del corso che fai te non ne sò molto anche se in agrozootecnia sicuramente ti faranno studiare le coltivazioni erbacee e arboree e la zootecnia(quindi le varie razze di domestiche,le produzioni,l'anatomia,il metabolismo dei nutrienti ecc..)insomma credo che sia indirizzata soprattutto verso i domestici magari con qualche richiamo all'interazione domestico-selvatico.

quello che faccio io invece è incentrato sui selvatici(anche se abbiamo comunque molti esami sulla zootecnia)su come vanno gestiti sul territorio in modo che possano vivere sani e robusti e l'interagendo con l'ambiente senza creare danni.
ci sono esami di gestione faunistica,di zoologia,di anatomia e fisiologia,di patologia nonchè di ecologia forestale e selvicoltura.
Poi naturalmente ci sono esami un pò più noiosi che però ti possono essere utili se devi intervenire in un campo oppure in un azienda per afer dei miglioramenti a favore dei selvatici.
questo è il sito qui ti verrà spiegato un pò meglio http://www3.unifi.it/clscienzefaunistiche/

il corso è di tre anni più due a scelta.

Non ti preoccupare anche a me quando mi sono iscritta dicevano che il lavoro si trovava facilmente poi già al secondo anno ti fanno aprire gli occhi e capisci che di speranze ce ne sono davvero poche forse possiamo lavorare a qualche progetto ogni tanto ma di lavoro fisso neanche l'ombra,e questo vale per tutti anche per chi è molto bravo o per chi ormai sono anni che stà lavorando nel settore.
Il corso che hai citato te sicuramente dà più possibilità di lavoro per esempio in aziende oppure in allevamente ma sempre di domestici,devi decidere cosa ti interessa a te se i domestici o i selvatici.
Old 23-06-2007, 09:37   #4
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

ah dimenticavo!!!!

in questi tre anni ho fatto con l'università veramente molte uscite ci hanno portato settimane intere nei più bei parchi d'italia,ci hanno portato a vedere allevamenti di selvatici,zone umide,ci hanno fatto fare censimenti nel bosco agli ungulati e tante altre cose,insomma io per i primi tre anni ero sempre in giro!
Old 23-06-2007, 15:13   #5
chiara.giardini
Gwen e Aiko

chiara.giardini's Avatar

ti ringrazio molto, io mi iscrivo lo stesso, ora comunque mi informo bene anche sulla tua università, è il sogno della mia vita lavorare nei parchi..chi la dura la vince...o no?? forse no!
comunque magari se non ti disturbo più avanti nei MP ti chiederò qualche informazione grazie mille ancora
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2007, 09:55   #6
Claudia&India
Junior Member

Claudia&India's Avatar

I corsi di cui parlate sono veri e propri corsi di laurea, durano 3 anni e sono molto impegnativi (incompatibili con il lavoro?)
quello a cui mi riferisco io è un master post lauream...
Se guardate gli orari, le lezioni dovrebbero essere venerdì, sabato e domenica... quindi forse più conciliabili con il lavoro)

L'indirizzo è diverso: il master in etologia e quello in istruzione cinofila dovrebbero essere adatti a che vuole fare l'istruttore cinofilo, comportamentista ecc...

Comunque mi fa piacere vedere che non sono l'unica che ha di questi programmi!!!!

...certo che se invece di fare giurisprudenza avessi fatto qualcosaltro...tipo veterinaria ...
Vabbè, inutile paingere sul latte versato!
Guardiamo avanti e diamoci da fare!

Tenimoci aggiornati!

Claudia&India
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2007, 10:12   #7
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

beh se avessi già finito farei questo master di corsa anche perchè la mia reale passione è l'etologia quindi appena finirò sicuramente farò un corso,un dottorato o un master propio su quello.
Reply

Posting Rules