![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ciao a tutti, sono Silvia e la mia belvetta è Maya... Scrivo per chiedervi pareri riguardo ad una cosa che mi preoccupa un po'....
Sono un paio di giorni che Maya starnutisce spesso e, quando lo fa, le escono delle goccioline giallognole dal naso... Ora il mio dubbio è questo: è un semplice raffreddore oppure, visto il periodo, potrebbe esserle entrato un forasacco nel naso?!?!? Ho appena chiamato il vet ma, logicamente, mi ha detto di passare perchè deve visitarla, solo che il dottore che conosco da 11 anni non c'è e degli altri non mi fido.... Grazie in anticipo, SILVIA & MAYA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
Ciao, meno di un mese fa ho avuto lo stesso problema con Caleb, e come te mi sono creata mille preoccupazioni, se ho ben capito, Maya soffia dal naso e tossisce come se avesse un fastidio in gola, giusto?
La veterinaria mi ha detto che è un virus che gira per adesso, una forma di tracheite, nulla di che, mi aveva prescritto il Synulox 250 x 7 giorni ed è guarito perfettamente, anche io avevo avuto paura che fosse entrato un forasacco,in questo periodo c'è l'incubo costante! ma la vet mi ha spiegato che in quel caso avrebbe soffiato sangue dal naso.
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
In effetti anch'io avevo pensato che, se fosse stato un forasacco, sarebbe stato peggio... però il dubbio c'è sempre.... Cmq, grazie!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
Figurati! fammi sapere come va! e in cxxxx alla balena!
![]()
![]() |
#5 |
Nitro...tvb!
|
![]()
non è per fare dell'allarmismo per carita però ci sono appena passata purtroppo con Nitro.
gli è entrato un forasaco nel naso e subito ha tirato 50 starnuti a rafica e uno con spruzzo di sangue , però nei giorni successivi starnutiva meno perchè il forasaco era piccolo, ma gli gocciolava il naso e soffiava di continuo... ovviamente glielo abbiamo fatto togliere e in anestesia totale...ci giravano, e non poco ...in 20 mesi 4 anestesie... magari non è il tuo caso, però se subito ha starnutito a rafica forse non è solo raffreddore...ovviamente spero che sia solo quello! facci sapere... p.s. ieri ho beccato Nitro con un forasaco appoggiato al naso...se avesse inalato in quel momento...non ci voglio pensare... ![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
Lei non ha mai spruzzato sangue, e già questo in effetti mi consola...
Fa uno starnuto più o meno ogni cinque minuti.... ![]() E poi oggi la belvetta è a casa con mio marito, che l'ha potuta tenere sotto controllo tutto il tempo.... Mi ha detto che le sembrava un po' migliorata... Speriamo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
Ciao Spero Sia Migliorata La Situazione , Ma Io Un Giro Dal Vet. Lo Farei Se E' Un Forasacco Non Ti Conviene Aspettare Troppo E Se E' Influenza Da Sola Non Gli Passa.
Tienici Informati. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
VIP Member
|
![]()
Anch'io andrei dal vet, anche se non sanguina potrebbe avere comunque un corpo estraneo.
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
Vorrei informarvi sulle condizioni di Mayetta!!! STA BENONE!!!!!!!! Dopo 7 giorni di antibiotico (AUGMENTINE, è un antibiotico che si da anche ai bambini di pochi mesi....) finalmente è tutto passato.... Non starnutisce più e non ha più "smocciolamenti" dal naso... Per fortuna perchè non ne potevo più di correrle dietro per pulirle il naso.... Come mi vedeva arrivare col fazzoletto in mano, si girava dall'altra parte per allontanare il più possibile il suo naso "moccioloso"!!! Avete presente i bambini raffreddati con il "moccioletto" che cola?!?!? E che cercano pure di mangiarselo?!?!? La scena non è molto bella, ma la bestiaccia faceva la stessa cosa!!!!
![]() Cmq, grazie a tutti per i suggerimenti... Silvia & Maya |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Distinguished Member
|
![]()
Meno male....un bacio alla piccola
![]() |
#11 |
Nitro...tvb!