Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-07-2007, 12:28   #4
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Lui per adesso mi ubbidisce in certe occasioni, per niente in altre ,tipo se ha qualcosa in bocca che voglio togliergli faccio veramente fatica ad aprirgli la bocca perche' se gli dico lascia o sputa lo fa solo se ritiene che il cambio sia favorevole , oppure se corre verso qualcosa di molto interessante non torna al richiamo.
Ma arrivo al punto, secondo voi da adulto diventera' molto grosso? la mia paura e' di non farcela a trattenerlo, prima di lui ho avuto un meticcio grande pesava 35 kg e l'ho sempre tenuto
Comunque ho anche comprato un guanzaglio speciale con una molla che mi sembra funzioni molto bene e in quel caso dovrei farcela sicuramente.
Ciao
Ciao
Quello che descrivi del comportamento del tuo cuccioline si chiama (come hai detto precedentemente) “scambio “. Lo scambio è uno dei metodici che si usa in addestramento( e non, se uno sa come farlo) per ottenere dal cane una azione desiderata ,per esempio nel caso proprio del lascia o del riporto.
In sostanza è il cane che ti sta insegnando come e cosa devi fare per fargli fare il lascia, viceversa con il tuo “aprire la bocca “ non fai altro che mandare il cane in possessività.
La cosa buffa e che al campo si insegna al conduttore e poi al cane di fare il lascia per scambio e pensare che nel tuo caso hai già il lavoro preparato dal tuo cane!!!
Hai una grande fortuna poiché da quello che posso capire da quello che hai scritto possiedi un cane con buona/grande docilità di apprendimento. Questo prima che nell’addestramento è un vantaggio nella quotidianità della convivenza tra il cane e il proprietario

Una altra cosa,
i cani non si trattengono e non si tengono nemmeno a tiro , …si conducono!
Condurr eun cane lo si fa anche ai giardinetti sotto casa ma occorre aver creato un rapporto di reciproca fiducia e leadership da parte tua ma questo non si puoi spiegare in un forum.

Se posso permettermi ti consiglio di iniziare un corso di ubbidienza al più presto ,questo gioverà a te e al tuo amico a 4 zampe.
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org