![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#181 |
Junior Member
|
![]()
in fondo stiamo tutti dicendo la stessa cosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
Oliver x jolly
maya x herald wasat x Eligo gorby x Isabeau Isabeau x oliver gorby x wasat Ares x maya . fate uno sforzo
![]() |
#183 |
|
![]()
Antares x Maya
![]() |
#184 |
Senior Member
|
![]()
tutte molto interessanti dal punto di vista morfologico ma poco realizzabili dal punto di vista "commerciale"...
ma.... Agar ReolupGrey WolfAmálkaNavarre Ambra HassoCiraWasatOmarBorkoEdaIsabeauJollyAli ReolupAmálkaTamburyHeroElbaEligoJollyAli ReolupAmálka mmmmh.... non c'è troppo reolup+amalka nel mezzo?? verrebbe un coefficente di wright altino..con tutte le possibilità che abbiamo, perchè andare ad aumentarlo? ... ![]() ... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#185 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Le proporzioni....è tutto lì!!!
Vero è che un clc altino (67-70..) con discendenza di altezze dovrebbe compensare con femmine bassine...la proporzione è armonia delle forme in tutti i piani dello spazio(non solo il verticale!). Ricordo ancora che l'antenato lupo non vanta bassezze.... Ma insomma chi risponde a quella persona che, curiosamente, chiedeva confronti sulla crescita e relativa altezza?Tipo studio parallelo....era carino! |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#187 |
Member
|
![]()
Ah, scusa... avevi tu scritto "rasentano lo standard" ed io invece ho letto "rappresentano lo standard" ... sorry!
![]()
![]() |
#188 |
Member
|
![]()
![]() |
#189 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
|
![]()
Che palla che sei MASSI
VA BE kUN PER OMBRA WASAT X HERALD OK Hai ragione ma una prova la farei , per vedere cosa viene fuori .
![]() |
#191 |
Junior Member
|
![]()
Scusate l'intervento che probabilmente andrà un po' fuori dal seminato.
Bhe dopotutto l' aspetto fisico dello standard ( angolature peso altezza proporzioni etc...) e' importante. Un buon livello qualitativo lo abbiamo già raggiunto in Italia ed in Europa, ma la mia sensazione e' che si stia perdendo altro per strada puntando esclusivamente al miglioramento dell'aspetto fisico. Da romantico mi tengo ben stretto l'aspetto piu' recondito del clc, mi tengo stretta la sua comunicazione, la sua "presenza", il suo modo unico di essere in armonia con cio' che lo circonda. Mi dispiacerebbe molto aver a che fare un domani con cani bellissimi ma privi di queste cose, ho notato che piu' ci si allontana a livello generazionale dal lupo piu' questo avviene. Spero tanto che madre natura sovverta l'ordine che si vuol prestabilire. Emiliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
olly x petra (di elisa) ![]() prinz drakon x demon (la figlia di forrest x ombra) ci stanno? ![]()
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
lasciamo stare e lasciamo fare gli allevaotori a chi può...facile parlare se tanto la femmina da riprodurre non è la nostra... massimo
![]() |
![]() |
#194 |
Junior Member
|
![]()
..anche se gianluca e susanna hanno visto herald a 18 mesi circa,l'altezza credo sia più meno quella di navarre...misurandolo mi risulta 69...ma senza cinometro è difficile essere precisi!!
Personalemnte mi sembra così stupido stare a contare il centimetro,ma vedo che soprattutto nella soglia 69-70,c'è un effetto sullo spettatore assurdo..come se quel "70" significasse molte altre cose!! Sinceramente a me è capitato di essere colpito anche da clc,nemmeno medi...e di rimanere assolutamente indifferente d'avanti a colossi di 74... Se dobbiamo parlare puramente di estetica e del soggetto guardato in expò,molto fa il rapporto con l'ambiente esterno...alcuni clc sono assenti,con teste basse,orecchie sempre poco attente e in quei soggetti spesso non riesco a cogliere l'"impatto"!!! (magari poi a casa,sono tutt'altra cosa,ma se dobbiamo analizzare il colpo d'occhio...mmah,direi che l'altezza isolatamente,fa molto poco) ![]() Io il mio clc,non lo definirei assolutamente un colosso,è abbastanza slanciato (anche se da quando l'hanno visto i navarri un pochetto ha messo massa e quindi a discapito dello "slanciato" sembra più imponente) ma ,piccolo vanto, ho un cane "presente" che personalemente mi piace guardare dall'esterno anche per quello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Non è il centimetro che conta ma la proporzione... se Herald è ben proporzionato e non ha il torace troppo profond come purtroppo molti maschi "alti" hanno...ci ha tutto! massimo
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
|
![]()
ops, ero in montagna e mi sono persa un pò di botta e risposta...
...ma vedo che Rosa ha portato alto il vessillo dei complessati con cani alti (ma xchè complessati? ![]() ![]() ![]() ...sarà che non frequentando il mondo-expò, qui, isolate nel padule, io e Rosa, certe finezze non le capiamo.... non proprio: solo sulla ovvietà che "devono essere proporzionati", stiamo dicendo la stessa cosa... ...però quando si tratta di guardare alla direzione verso cui spingere la razza (x quel che può servire, farlo in un forum ![]() -c'è chi auspica l'inserimento di un limite massimo nello standard; -chi, invece, trova naturale che si vada avanti senza "forzare" in nessuna delle due direzioni, con l'apertura, verso l'alto prevista dallo standard, che evidentemente serve a non ottenere l'abbassamento della razza inevitabile se si escludessero i cani alti, che SIAMO stufi di vedere demonizzati!!!! Non vogliamo dei cani di 80, ma l' abbassamento della taglia, che li fa sembrare volpi artiche non ci piace! SI PUO' SOSTENERE CIO' SENZA CHE spuntino fuori mille teorie veterinarie prive di dimostrazioni citabili (sul clc, e non sugli elefanti), nè teorie estetico-psicologiche sul collegamento ego umano-altezza canina, maturate, forse, a seguito dello "stress da expò" ![]() ![]() ![]() ecco, adesso, Ale, se ti piace, puoi di nuovo rispondermi di non dire Str@@@#, se no, fai la superiore e non rispondere proprio ![]() io torno in montagna a far correre il mio spilungone ...che ha la fortuna di frequentare + i boschi delle expò! |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Junior Member
|
![]()
greta...io lascio rispondere chi è più diplomatico di me...
soprattutto perchè il tuo post non serve ad altro se non a litigare... divertiti in montagna! |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() Se permetti credo sia 1000 volte meglio rapportare al clc teorie già analizzate su altre razze molto simili, che non parlare di fatti, perchè se parliamo di fatti vuol dire che è già troppo tardi... non ti pare?! Meglio prevenire che curare... frase ovvia e scontata, ma pur sempre MOLTO vera!
![]() |
![]() |
#199 |
Member
|
![]()
Ohps... mi era sfuggito questo particolare...
Come al solito il vizietto di fare collage di parole a piacimento c'è sempre, vero?! ![]() Non mi pare proprio ci sia stato alcun paragone tra elefanti e clc... Semplicemente l'argomento elefanti/rinoceronti è saltato fuori per estremizzare un esempio per far capire cosa si intendeva effetto gravità...
![]() |
#200 |
|
![]()
E' con la consanguineità che si abbassa una razza non solo usando nani o o eliminando stangoni
![]() |
|
|