Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-09-2008, 09:53   #201
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Ice io un giorno della prossima settimana dovrei andare al campo da Arturo, ad Albaro, se ti va di venire e incontrarci li ti faccio sapere il giorno che ci vado.
Sappimi dire.

Ciao
Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2008, 17:34   #202
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Vi informo che Myha è stata data in adozione. Ha conosciuto il signore che la prenderà sabato scorso e sabato prossimo cambierà casa.
Un saluto a tutti ed un grazie, anche da parte di Giovanni, per l'interessamento.
Ornella
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2008, 18:49   #203
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Auguro alla piccola Myha di aver finalmente trovato il suo branco e che d'ora in avanti tutto per lei sia in discesa e ricco di felicità.
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2008, 18:59   #204
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Così in fretta? Sarà bene senza un minimo di gradualità?
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2008, 19:21   #205
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Ciao Elisa, purtroppo la distanza ed altre circostanze importanti non ci hanno permesso di fare le cose con più calma. Speriamo con tutto il cuore che Myha si adatti in fretta ai suoi nuovi dolcissimi padroni.
Ciao
Ornella
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2008, 19:22   #206
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by FRANCESCA View Post
Auguro alla piccola Myha di aver finalmente trovato il suo branco e che d'ora in avanti tutto per lei sia in discesa e ricco di felicità.
Auguri Myha Angela Michele e Rajka
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2008, 19:31   #207
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Grazie Ornella, capisco..
speriamo che tutto vada per il meglio allora! Auguri piccola!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2008, 19:41   #208
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Carissima piccola Myha, Ti faccio un augurio grandissimo per il tuo futuro in un branco ideale e vorrei dire a Giovanni che questa esperienza certamente triste per lui gli sia servita per le decisioni che prenderà in futuro. Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2008, 20:05   #209
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Signore che la prenderà....mi raccomando...
dany jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2008, 20:27   #210
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Così in fretta? Sarà bene senza un minimo di gradualità?

Ely, x esperienza personale ti dico che a volte è meglio cosi'.
anche io pensavo di dover fare avanti e indietro un po' di volte, ma i proprietari di alfi quando mi hanno contattata, mi hanno detto che se volevo il cane dovevo portarlo via subito la prima volta, ed anche se la cosa mi lasciava perplessa, xche' il cane non ci aveva mai visto, in mezz'ora era gia' nella nostra macchina. il resto lo sai, e Alfi si farebbe uccidere x noi. ecco è brutto a dirsi, ma forse è molto meglio cosi'.
star jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2008, 20:42   #211
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Mi fa piacere sapere questo. In effetti anche Petra mi aveva visto solo un paio di volte e a casa mia non era mai venuta prima. Con me non ci sono stati problemi, mi adora, coi miei sì ma quell'antipatia l'avrebbe avuta comunque, non è colpa del "tutto in una volta" perché sono chiassosi, spesso alzano la voce e anche se non ce l'hanno mai con lei Petra lei li teme e detesta per questo, non vuole averci a che fare, non c'è verso. Speriamo che i nuovi padroni stiano attenti a non spaventarla soprattutto i primi tempi, con questi cani basta poco di solito e lei è stata descritta come diffidente.. quando arrivano adulti è sempre più difficile, che sia una cosa graduale o meno..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2008, 21:17   #212
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

Quote:
Originally Posted by briccica1 View Post
Carissima piccola Myha, Ti faccio un augurio grandissimo per il tuo futuro in un branco ideale e vorrei dire a Giovanni che questa esperienza certamente triste per lui gli sia servita per le decisioni che prenderà in futuro. Ciao, Paola.
Sinceramente quello che sto imparando è completamente diverso da quello che vuoi tutti potete immaginare... devo dire che dopo la realizzazione che tra un po' di gg non vedrò più Myha le cose cambiano completamente faccia (non vado in dettaglio x non sembrare a voi stupido e patetico), vi ringrazio anche se non ve ne po fregare de meno xke non potete avere una visione completa delle cose e quindi capisco.
La decisone che ho preso la ritengo la più giusta, la meno corta, la più dolorosa.chiudo qui,Ciao.
Myha&Giovanni
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2008, 21:49   #213
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Cosa penso tu e Ornella lo sapete già ,mi sento di scrivere che comunque è facile puntare il dito su una persona ma quando si va a fondo nella storia ,si comprendono anche le cose che senza conoscerle si avrebbe criticato.
Giovanni so che myha quando tu sarai tranquillo e sistemato ti mancherà,questo lo sai anche tu meglio di me
Nella sfortuna della vostra storia ce da dire che cè un lato fortunato ed è quello che Ornella mi ha detto che Myha andrà stare in una bella famiglia,gli mancherai tremendamente perchè l'ho visto io stessa come ti cerca.
Però poi sarà felice e forse anche piu tranquilla non sentendo tensioni
mi dispiace comuqnue ciao Fra
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2008, 21:55   #214
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Quote:
lei è stata descritta come diffidente..
No Elisa, per fortuna Myha non è affatto diffidente, Giovanni l'ha socializzata benissimo, è accogliente ed affettuosa con cani ed umani da subito! L'ho constatato di persona,mi ha riempito di leccatine e così, anzi ancora di più, ha fatto con il suo futuro proprietario!
Ornella
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2008, 22:05   #215
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Mya è molto socievole subito mi era saltata addosso quando mi ha vista ha un carattere allegro propio una bella streghetta
all'inizio qui a casa era diffidente con blesk e sinclar (ma chi non lo è con loro due )loro sono iper coccolosi con ogni cane gli fanno l'agguato per giocare e myha se li è visti arrivare tuttie due avrà pensato dentro se ma sono matti questi ma poi era davvero molto socievole con loro e anche con l'alano che abbiamo incontrato nel bosco.
è socievole di carattere si vede
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2008, 22:19   #216
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Mi fa piacere, avevo capito il contrario
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2008, 22:30   #217
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

No figurati ely magari mi sono espressa male io l'altra volta quando ho scritto qui di lei e il nostro incontro non sono brava x niente ad esprimermi
Comunque da come parli di Petra credo che sono molto simili di carattere
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2008, 22:36   #218
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Per esperienze fatte, a volte è molto meglio un primo incontro per vedere le sinergie fra futuro padrone e cane poi seguito da un secondo appuntamento dove il cane prende la strada della nuova casa.
Mi sento di dare un consiglio.
Sarebbe meglio che il vecchio proprietario salutasse definitivamente Myha, e non la rivedesse più, almeno per parecchi anni. Questo per non farla soffrire inutilmente, per farla integrare nel nuovo branco e per non disorientarla.
Speriamo che vada a stare bene! Auguri a Myha!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2008, 23:35   #219
Adrhyss
Junior Member
 
Adrhyss's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 106
Default

per ice , mi dispiace molto , posso capire come ti senti a dover dar via mhya , se ne va un pezzo di te...

mi spiace tanto , ma se hai deciso così vuol dire che è la decisione migliore per la tua lupa .....e per te.

Ciao.
Adrhyss jest offline   Reply With Quote
Old 03-09-2008, 09:01   #220
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Per esperienze fatte, a volte è molto meglio un primo incontro per vedere le sinergie fra futuro padrone e cane poi seguito da un secondo appuntamento dove il cane prende la strada della nuova casa.
Mi sento di dare un consiglio.
Sarebbe meglio che il vecchio proprietario salutasse definitivamente Myha, e non la rivedesse più, almeno per parecchi anni. Questo per non farla soffrire inutilmente, per farla integrare nel nuovo branco e per non disorientarla.
Speriamo che vada a stare bene! Auguri a Myha!


Confermo quello che dice Alessandra, tanti auguri a Myha, mi raccomando avvertite i nuovi proprietari di non slegarla per i primi tempi(che possono anche essere lunghi) e di controllare che non scappi, Spesso cercano di ritrovare il vecchio proprietario.....
Per Giovanni, non so che dire, non conosco nei dettagli la storia e non posso giudicare....solo mi raccomando prima di prendere un cane pensarci non una ma mille volte.... a tutti i problemi che puo' comportare, al fatto che inevitabilmente invecchieranno, che potrebbere portare anche guai , rinuncie e sacrifici....
Forza Miha! Mi raccomando Ornella continua a darci suoi notizie
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org