![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#281 |
VIP Member
|
![]()
wow,finalmente l'ho ritrovato!
![]() ![]() questo film è un capolavoro,solo il finale qui,da solo varrebbe l'intera visione http://www.youtube.com/watch?feature...&v=E7Fwn__uuNk la colonna sonora di Giorgio Moroder è favolosa,sentire dal min 1.22 fino alla fine- al minuto 2:25/2:50 / 3.30 mi commuovo proprio ![]() ![]() (ehi ma che succede,impediscono la visulizzazione delle schermate iniziali dal "tubo"??)
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 30-12-2011 at 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
VIP Member
|
![]()
altro che AVATAR...
![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 01-01-2012 at 23:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
VIP Member
|
![]()
![]() |
#284 |
VIP Member
|
![]()
![]() |
#285 |
VIP Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
VIP Member
|
![]()
l'ho sempre trovato sopravvalutato,come film
![]()
![]() |
#287 |
VIP Member
|
![]()
Io direi proprio di no, ovvio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Distinguished Member
|
![]()
il cigno nero
ultimamente ho guardato un pò di film di Polansky per favore non mordermi sul collo(1967) con la povera Sharon Tate l'inquilino del terzo piano e anche Carnage carino ma niente di esaltante. Ieri invece mi sono RIguardata questo
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Last edited by wilupi!; 23-07-2012 at 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
bene bene,ogni tanto buone notizie(c'è vita oltre i prati,meno male )
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 31-07-2012 at 02:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
VIP Member
|
![]() per chi non l'avesse mai visto ,è davvero un gran film ,con un edward norton al top della carriera
![]() |
#291 |
VIP Member
|
![]() e qui,trailer non memorabile per un film invece,che,per quanto lunghetto,è magnifico le parti ambientati in laos-vietnam-cambogia sono da antologia,ha una gran colonna sonora, una rievocazione dell epoca tra anni 60 e 70 riuscitissima e soprattutto nel finale c'è un irruzione nel caseggiato ultrapopolare modello Harlem che è da annali incredibile ma vero,frank lucas è esistito davvero
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 31-07-2012 at 02:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Distinguished Member
|
![]()
Continua l'estate in compagnia dei film di Polansky
ieri ho visto un pò lentino tutta l'azione si svolge negli ultimi 10 minuti.. American history X è uno dei miei film preferiti. Ci sono anche film italiani che ultimamente vi hanno appassionato? A me un paio si, non facciamo sempre gli esterofili ![]() Facile poi dire quelli di Sergio Leone o Zeffirelli, ma qualcuno degli ultimi dieci anni?
![]() |
#293 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
...mi sa che ti sei persa qualche post.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() QUESTO FILM GUARDATELO A TUTTI I COSTI,PECCATO PER LE SCENE di massa non sempre riuscite DOVE,FORSE CAUSA COSTI,C'è qualche figurante in meno che non in una vera rissa allo stadio,ma i dialoghi e la ricostruzione del lavoro di poliziotto da reparto mobile/antisommossa è riuscita davvero,con un Favino che spicca su tutti ,sopratutto nella scena del processo col giudice,e anche gli altri del gruppo hanno facce che non si dimenticano
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 01-08-2012 at 22:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#295 |
Distinguished Member
|
![]()
non pensi che siano bravi registi? chi dei due non ti piace e perchè?
![]() |
#296 |
VIP Member
|
![]()
..la critica volendo,è su Zeffirelli,lo specificavo pure..ok ha una sua dignità artistica ma è davvero di un altra epoca
![]() se all estero piace molto,è perchè hanno un idea ,gli stranieri ,dell italia classica tutta roma papalina,santi,& colline senesi o fiorentine(insomma la classica italia centrale da dipinto,visto che nord-nord e sud-sud han ben altra faccia e prerogative..)che son poi le location in cui zeffirelli ha fatto film,e anche qualche filmone,se vogliamo Sergio Leone,è un altra categoria:ha proprio costruito un immaginario,che prima non c'era,c'era il film western classico ma lui lo ha reinventato parecchio,(aggiungendo un gusto "violento"mediterraneo/sud italia trasfigurandolo nell' elemento "messicano"di tanti suoi film.. ![]() ho visto in piazza Maggiore a bologna,1 mese fa,con amici e amiche la versione restaurata di "c'era una volta in america",4 ore ,un venerdì... ![]() ![]() ![]() (e non so se molti sanno che in piazza Maggiore-location stupenda- a bologna per metà giugno e tutto luglio da anni danno dei grandi film a gratis su maxischermo in piazza..e vengon pure da ferrara e modena ad assistervi,certe sera la piazza è piena eh,10.000 persone-certo dan anche qualche film da cinefili d'essai,pallosetto, ma danno anche cose piu di cassetta,quest'anno c'era anche la rassegna hitchcock,non male,non male.. ![]() al di la di zeffirelli,cmq che è un caso un pò ibrido,i nomi grossi apprezzati sommamente all estero,italiani,sono i soliti,con alcune sorprese,in cinema a e letteratura italo calvino,umberto eco,primo levi,e per il cinema dario argento(!!!)da sempre,sergio leone,e pasolini,piu che altro come regista e performer che non come scrittore o intellettuale
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 02-08-2012 at 01:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#297 |
Distinguished Member
|
![]()
Pasolini per me è di una noia mortale. Zeffirelli mi piace soprattutto in Fratello sole e sorella luna.
Monicelli è un'altro grande. Un film recente italiano che mi è piaciuto da morire è In generale poi apprezzo la recitazione di Elio Germano, uno dei nuovi attori più bravi e anche alcuni dei suoi film mi hanno fatto divertire molto.
![]() |
#298 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
forse semi ot ma pasolini,in itala,lo avrai notato,è un mito per molti ancora oggi,noioso non lo definirei,al max era un inveterato cattocomunista ![]() ![]() a zeffirelli ,anni fa, piero chiambretti fece un intervista dove lo mise KO ![]() ![]() di Virzì rimane memorabile "ovosodo", "la bella vita",un film di 20 anni fa con la ferilli al top della forma, e " tutta la vita davanti"che però era ispirato dal blog di michela murgia ![]() col protagonista, io e altri ci facemmo qualche chiacchera a un concertone del 1° maggio,a roma,anni fa,tipo simpatico,peccato dopo non me lo ricordi in molti altri film meno sopportabili,in Ovosodo,la moglie di benigni e il "rasta "marco cocci(si chiama così?)classico esempio,nella finzione del film,di"hippie-ricco" ![]() (fra un oretta vado da amici x la classica serata dvd ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 02-08-2012 at 22:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Junior Member
|
![]()
Che pirla sei Davide!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Distinguished Member
|
![]()
sarà che mi è antipatico perchè alle superiori l'ultimo anno ci hanno fatto fare praticamente solo lui con letture infinite e film, sinceramente preferisco i suoi libri ai suoi film.
Altri film carini italiani usciti ultimamente: mine vaganti la nostra vita mio fratello è figlio unico.
![]() |
|
|