![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#301 | |
Member
|
![]() Quote:
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooo ti pregooooooooooooooooooooooooooo!!!!! Smettila di dire stronzate grosse come le capanne!!!! La forza dei lupi sta nel branco...e sono noti per avere in natura (uomini compresi) il piu alto grado di civilta e socializzazione di tutti...sai com'e un lupo sa bene che senza branco e senza una struttura sociale forte muore!!!!!!
![]() |
![]() |
#302 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#303 | |
Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#304 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
io HO LETTO IL TUO POST BENE. tu hai scritto la frase "si NON si deve cambiare, ma le sue sacrosante corse le deve avere" io dico invece che SI DEVE CAMBIARE sempre secondo me. se poi tu scrivi una cosa e ne pensi un'altra non pretendere che gli altri capiscano al volo quello che scrivi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
VIP Member
|
![]()
ah Nefertà, perchè non ti fidanzi col Maghetto? almeno sarete due alpha uniti e potrete lasciare insieme questo branco di umili omega
![]()
![]() |
![]() |
#306 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Questa della dispersione dei cuccioloni non la sapevo, non dice però quali cuccioli se ne vanno, se ne vanno di loro oppure cacciati. Posso intuire che venga loro "suggerito"... ![]() Di contro abbiamo la Valeria Rossi che sostiene che sono i più forti ad allontanarsi dal branco (soprattutto femmine dominanti, ex-leader) e non i più deboli, e concordano affermando che la leadership del branco può essere messa in discussione da solitari dominanti (gli ex cuccioloni). Ah già, la querelle è nata sulla definizione di cane dominante. Cerchiamo di rientrare nel topico dell'off-topic ... ![]() Le due citazioni non sono in contrasto, ma a mio avviso si integrano. Supportano una conclusione alla quale ci si poteva arrivare con logica, senza nemmeno tirare in ballo citazioni. In natura il forte è più importante del debole. Il branco è più importante del singolo. La specie è più importante del branco. Da qui è lecito intuire che solo i più forti sono i candidati a formare nuovi branchi e a rimescolare col loro corredo genetico, e per forza di cosa devono allontanarsi dal branco per poter riprodursi. Ma chi sono questi forti candidati DOMINANTI? Dotati si nasce. Dominanti si diventa, non si nasce. E se molti padroni di CLC sostengono di avere un cucciolo dominante, forse hanno in parte ragione: anche una mezzasega di CLC è più dominante di molti altri cani... ![]() Un cane <più> dominante è più forte e intelligente dei suoi prossimi. La sua qualità tipica non è l'aggressività (e lo sappiamo) ma ritorno a dire che la principale qualità di un dominante (potenziale) sia l'indipendenza. Ovvero la capacità di allontanarsi dal branco (da adulto o cucciolone) per dare vita al proprio branco. E ritorno a dire: il gregario ha bisogno del branco. Il dominante un po' meno... ![]() E tornando al quotidiano potrei dire che non sono dominanti cani paurosi, ma nemmeno quelli che soffrono di ansia da separazione.
![]() |
![]() |
#307 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
O dovrei dedicarti un nuovo 3D per spiegarti il mio concetto di donna alpha? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#308 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
E aggiungo come la vedo io ,credo questi cani abbiano una sensibilità oltre alla media,sentono le cose quasi come una persona,si sbaglia a farsi troppi problemi nel come crescere questi cani meravigliosi,mi sto rendendo conto che se vengono trattati da diversi,si sentono diversi e lo diventano. Trattandoli invece semplicemente con amore naturalmente senza troppe paranoie sono cani che pensano di poter seguirti d'appertutto senza tensioni e ti seguono ovunque ,questo mi sto rendendo conto.siamo noi a trattarli da difficlili e a farli diventare tali.
![]() |
![]() |
#309 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Sacrosante parole! La serenità del padrone fa molto più di centinaia di ore di addestramento. Esempio pratico col mio cane e i bambini: quando mi preoccupavo vedendo bambini avvicinarsi lui faceva il cretinetti. Da quando ho smesso di preoccuparmi lui è diventato bravissimo con i bambini.
![]() |
![]() |
#310 |
VIP Member
|
![]()
amo fare la cacca insieme a lui mentre mi dice "popò papà, popò"
![]() |
![]() |
#311 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#312 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#313 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() ps ahahahahahahahaahahaahahahahahahahahahah sono pure antipatica vero?e mettici pure acida peggio dello yogurt scaduto
![]() |
![]() |
#314 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#315 |
Member
|
![]()
si com'era il discorso che mi sono persa ormai? allora nn nasco alpha ma potrei diventarlo se mi applico..o sono nata alpha ma me la piglio in del posto perche c'e gia l'alpha...emmm oppure nasco alpha e sono alpha o sono omega e poi divento beta...emmm oddio aiutoooooooooooooooooooooooooo basta c'ho gia i neuroni andati...cosi è piu difficile la vita!!!vb male che va se l'alpha mi regala un bel cellulare vado a zonzo sul territorio e la chiamo per dirgli se ce gente in giro che ci minaccia!!!!!
cmq magari proviamo a mangiarci piu omega 3 che forse ci ripliamo !!!! ![]() ![]() be in alternativa ci compriamo l'Alfa ..almeno la macchina nuova in garage ce l'abbiamo!!!! ![]()
![]() |
#316 |
VIP Member
|
![]()
prova con le gangbang ed accontenti tutto il branco senza fare torti a nessuno
![]()
![]() |
![]() |
#317 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
secondo te come hanno fatto i lupi ha riconquistare in trent'anni gran parte del territorio italiano?? se parli dei branchi americani che arrivano anche a 15 soggetti stai parlando di altro... eh si gli omega vengono uccisi quando le condizioni ambientali sono stressanti ovvero c'è poco cibo e gli spazi sono piccoli( vai a vedere come stanno i lupi dello zoo di pistoia,uno è stato ucciso,il nuovo omega messo da solo in una gabbia e l'omega che c'è ora se la passa maluccio,ok che siamo in cattività..magari in natura se l'omega ne ha il tempo preferisce allontanarsi dopo essere esplicitamente messo al bando dal branco)spesso l'omega viene utilizzato anche con il solo scopo di sfogare la rabbia del branco e si accaniscono particolarmente con lui.. il vecchio alfa quando viene detronizzato spesso viene comunque rispettato ma capita anche che venga allontanato oppure che muoia. I cuccioloni vanno in disperione(ergo vanno in cerca di territori nuovi non occupati da altri branchi e in cerca di un compagno/a.....spesso però falliscono tant'è che i numerosi lupi che rinveniamo morti, difficilmente superano i 10-12 mesi ..max15) spero che la prossima volta prima di utilizzare termini come"puttanata","ignoranza"o "fruttivendolo" tu possa iformarti in maniera migliore o quantomeno avere l'umiltà di ascoltare anche gli altri che non sono nati"imparati" e se parlano talvolta è con una minima cognizione di causa. è un peccato perchè alla fine si và a perdere lo spirito di argomentare discussioni interessanti e condividere esperienze,opinioni,informazioni..
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Last edited by wilupi!; 20-09-2009 at 19:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#318 |
VIP Member
|
![]()
nel frattempo i tossici sono andati tutti in comunità, problema finito
![]() |
![]() |
#319 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
per dare modo agli altri di rispondere correttamente biosgnerebbe imparare a scrivere più chiaramente. altrimenti uno scrive quello che vuole tanto poi si può correggere e non sarà mai criticabile. è un consiglio eh, nient'altro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#320 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Desumo che i documentari visti su discovery e quanto scritto sul libro dalla Valeria rossi sono puttanate... e invece NO. Diciamo allora che le informazioni sono complementari e a quanto pare lupi europei e lupi nordamericani non solo hanno morfologie diverse, ma anche caratteri. (quelli europei mangiano i bambini!) Io in mancanza di dati scientifici ipotizzo cmq che i lupi e CLC cazziano di brutto tutti i loro membri: "le regole sono queste, ti sottometti totalmente oppure te ne vai!" E ciò potrebbe suggerire ai più dominanti (in potenza) di andarsene per cercare di formare nuovi branchi. Quelli deboli semplicemente vengono lasciati indietro, mangiano per ultimi (se avanza), e diventano periferici. Btw la discussione era partita per definire se, tra le altri doti, la capacità di essere INDIPENDENTE è necessaria ad un DOMININANTE.
![]() |
![]() |
|
|