Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 16-02-2009, 20:22   #361
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

A me il pepe verde piace solo sulla carne è troppo aromatico per un primo .
Old 16-02-2009, 21:00   #362
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
mah, io in generale io non amo molto il pepe,però amo molto i tortellini con la panna,così,semplici!

devo chiedere ad esperti di t -rex e-o lupologi autoproclamatisi prima di cucinarli o..o fa lo stesso?

aloa-lupo-culinario

.......cvd!!!!
Old 16-02-2009, 21:42   #363
wolflinx

wolflinx's Avatar

ma secondo me Anto se scrivevi che era difficilissimo avvistare i lupi Don Davide se ne sarebbe uscito con un "Aloa Boom tic e trak , ho appena telefonato ad un mio amico allevatore di pastori della minchia secca e dice che scrivete cavolate i lupi sono troppi e si vedono spesso" .
Ma per me Don Davide è un caso perso, il culo per venire con me non lo alza eppure visto da dietro assomiglio pure all'Anto .

Last edited by wolflinx; 16-02-2009 at 21:57.
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2009, 21:55   #364
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Send a message via MSN to ila & maico

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
il culo per venire con me non lo alza eppure visto da dietro assomiglio pure all'Anto .
...........: rofl3
muoio......prova a piastrarti i boccoli Fra.....

Last edited by ila & maico; 16-02-2009 at 21:59.
ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2009, 22:21   #365
wolflinx

wolflinx's Avatar

no la piastra mi accentua il nasone , magari uno chignon .
Old 16-02-2009, 23:16   #366
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
ma secondo me Anto se scrivevi che era difficilissimo avvistare i lupi Don Davide se ne sarebbe uscito con un "Aloa Boom tic e trak , ho appena telefonato ad un mio amico allevatore di pastori della minchia secca e dice che scrivete cavolate i lupi sono troppi e si vedono spesso" .
Ma per me Don Davide è un caso perso, il culo per venire con me non lo alza eppure visto da dietro assomiglio pure all'Anto .
beh dipende se c'era da vedere alcuni ALTRUI culi venivo,ma non quelli maskili
Old 17-02-2009, 11:01   #367
Luchino
e la sua "piccola" Maya..

Luchino's Avatar

Send a message via Skype™ to Luchino

Questo topic all'inizio era sicuramente uno dei più interessanti di questo forum.
Sono stato fuori qualche giorno e quando sono rientrato vi ho trovato pagine e pagine di cazzxxx, di video, di battute, di patetici isterismi...
Sono sempre il primo che ha voglia di scherzare e di ridere, ma non capisco veramente come, un argomento così interessante, possa diventare motivo di conflitti tra utenti...
Qui poi c'è qualcuno che veramente tutto il giorno sembra non abbia niente da fare eh !!!...
Ce la diamo una regolata ?

www.casolareilcondottiero.com
Luchino jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2009, 11:48   #368
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Luchino View Post
Ce la diamo una regolata ?
volentieri, inizia tu magari

i toni si sono già calmati ed a volte due battutine al momento giusto possono servire a risolvere tante situazioni, star qui a ribadire invece ciò che è accaduto potrà solo spingere qualcuno a rispondere e quindi tutti a ripetere e quindi alcuno a ribattere, etc

ciao
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2009, 11:56   #369
Luchino
e la sua "piccola" Maya..

Luchino's Avatar

Send a message via Skype™ to Luchino

La mia "regolata" era riferita anche ai numerosi "OT" presenti anche negli ultimi interventi...

www.casolareilcondottiero.com
Luchino jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2009, 12:18   #370
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Luchino View Post
La mia "regolata" era riferita anche ai numerosi "OT" presenti anche negli ultimi interventi...
di cui questo tuo è un chiaro esempio

dai, usciamone e basta

poi potrai inviare un modulo di richiesta formale per divenire MOD e se ne riparla
Old 17-02-2009, 12:27   #371
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Send a message via MSN to ila & maico

Scusate ma credo davvero che Luchino abbia ragione, a parte che certi OT neanche si capiscono a volte, e comunque una delle poche discussioni costruttive si è trasformata in "seguire culi" e boom crash aloha e omini con gli occhiali. Se a uno non interessa l'argomento può semplicemente non intervenire, non è necessario scrivere sempre ca....ate....almeno, questo è il mio punto di vista.
Non riesco a capire interventi che non c'entrano nulla...Personalmente trovo che da una discussione costruttiva e potenzialmente ricca di contenuti si sia scesi a....nulla!
Io se voglio documentarmi sull'argomento ho fonti certe ed attendibilissime.,quindi non mi preoccupo,ma era costruttivo parlarne e condividere esperienze.Se non si può fare in modo "adulto"ok....parliamo solo di fuffa...ma che palle!!!

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2009, 12:36   #372
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

giusto ma era una rissa, niente altro alcune battute servivano solo per stemperare una discussione che oramai era arrivata ad offrire solo offese personali e risvolti accademici

buon proseguimento
Old 17-02-2009, 12:54   #373
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Per provare a tornare all'inizio del tread, posto una notizia di un paio di mesi fà.

Monti Simbruini, avvistati due lupi nei dintorni di Filettino
Due lupi con i cuccioli sono stati avvistati in Val Granara a Filettino, nel Parco dei Monti Simbruini. L'avvistamento è avvenuto sotto il Monte Viglio, tra il Lazio e l'Abruzzo.

La notizia è 06-12-2008, appresa dal sito Romacittà, sicuramente qualcuno più vicino di me alla zona potrà parlarne meglio.
Purtroppo non si da molto risalto a queste notizie qui da me, i lupi sono visti ancora come un "problema".
Old 17-02-2009, 13:43   #374
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Monti Simbruini, avvistati due lupi nei dintorni di Filettino
Due lupi con i cuccioli sono stati avvistati in Val Granara a Filettino, nel Parco dei Monti Simbruini. L'avvistamento è avvenuto sotto il Monte Viglio, tra il Lazio e l'Abruzzo.
Bene grazie per averlo ripostato avevo perso l'articolo .

La località Vallegranara (1350 mt) sotto il monte Viglio (2156mt) è proprio il comprensorio di Residence dove c'è anche la mia casa e dove andiamo sempre. Dopo l'articolo mi sono informato meglio e tutti mi hanno confermato che erano 2 adulti con due cuccioloni che avranno avuto circa 6 mesi. Ormai in quelle zone vengo fermato da tutti coloro che vivendo li' vedono i Lupi molto spesso proprio perchè non conoscevano i clc e li hanno visti per la prima volta 3 anni fa quando ashoka era una cucciolona. Un continuo susseguirsi di testimonianze, ormai sembra che in quelle zone accadono cose simili al parco nazionale d'abbruzzo per altro neanche troppo distante: ossia che i lupi sono abituati alla presenza umana. L'ultimo episodio è accaduto mercoledi' scorso sulla via principale che collega filettino a Campo Staffi. Era sera ed un ragazzo percorreva questa via, ad un tratto si è trovato sul ciglio della strada un lupo adulto il quale camminava nella stessa direzione, ha rallentato ed il lupo vedendo i fari non si è immediatamente dileguato . No!! si è semplicemente girato per vedere cosa era quella luce ed ha continuato per un'altra quindicina di metri per poi, sempre con molta calma e tranquillità, addentrarsi nel bosco.
Ieri ho sentito per delle info personali il portiere del residence, cittadino di queste zone, e mi ha detto che sabato sera intorno alle 18 un lupastro era proprio sotto casa nostra probabilmente alla ricerca di cibo...ormai a detta loro questo tipo di animale selvaggio è all'ordine del giorno, come qualche cervo, caprioli, cinghiali, volpi ecc...anzi qualcuno (ma non so se possa essere vero, di sicuro non impossibile) ha avanzato anche la teoria che in quelle zone fosse tornato l'orso marsicano.

Last edited by Ricky's Wolf; 17-02-2009 at 13:45.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2009, 14:37   #375
wolflinx

wolflinx's Avatar

ma come non si parlava di panna e pepe?
Comunque gl'avvistamenti lasciano il tempo che trovano se non filmati o fotografati per ora il metodo migliore per avvalorare la presenza di un branco rimane wolf howling, tracciatura su neve , raccolta fatte e succesiva analisi, ritrovamento di prede , lupi deceduti per arma da fuoco o incidente o cattura di esemplare vivo, il sentito dire , l'articolo del giornale lascia il tempo che trova e vero o non vero rimane poco attendibile , cio' non toglie il fatto che alcune zone siano particolarmente vocate , la medesima cosa e successa a me nel mugello localita' Marradi Borgo San lorenzo , ore tra le 24 e l'una sul ciglio un lupo malandato e un cucciolone cicciottello trottavano nella mia direzione e quindi non li abbagliavo sinceramente loro sono scattati subito o per lo meno hanno esitato ben poco .
Old 17-02-2009, 14:41   #376
wolflinx

wolflinx's Avatar

mi tocca pure mettere la versione per Davide , mi ero illuso fossero 2 lupi e per pura esaltazione mi sono inventato tutto ma in realtà trattavasi di meticcioni , avevo bevuto troppa cocacola .pin pun pan t rak siluri mica corsi e? l'era dei lupoloti finita accademici
Old 17-02-2009, 15:25   #377
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
Comunque gl'avvistamenti lasciano il tempo che trovano se non filmati o fotografati per ora il metodo migliore per avvalorare la presenza di un branco rimane wolf howling, tracciatura su neve , raccolta fatte e succesiva analisi, ritrovamento di prede , lupi deceduti per arma da fuoco o incidente o cattura di esemplare vivo, il sentito dire , l'articolo del giornale lascia il tempo che trova e vero o non vero rimane poco attendibile
Sicuramente la documentazione tangibile fa fede è attesta idiscutibilmente la presenza, ma purtroppo non si ha sempre il tempo o la possibilità di fotografare o non sempre le zone sono ricoperte di neve, comunque posso dirti che la zona non è nuova ad avvistamenti di lupi, soprattutto perchè a un soffio si trova il parco Nazionale d'Abruzzo, per tutto il 2005 era stato segnalato e seguito un branco composto da circa 10 esemplari, proprio nelle vicinanze di Filettino, non sono di li ma spesso ci vado a fare 2 passi su pei monti, e se ne parla spesso, purtroppo di tante segnalazioni quelle documentate sono pochissime, ma lo hanno più volte confermato anche gli uomini del Corpo Forestale.
Diciamo che è una zona, come dici tu vocata e quasi abituata alla presenza di Lupi.
Old 17-02-2009, 15:37   #378
wolflinx

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Sicuramente la documentazione tangibile fa fede è attesta idiscutibilmente la presenza, ma purtroppo non si ha sempre il tempo o la possibilità di fotografare o non sempre le zone sono ricoperte di neve, comunque posso dirti che la zona non è nuova ad avvistamenti di lupi, soprattutto perchè a un soffio si trova il parco Nazionale d'Abruzzo, per tutto il 2005 era stato segnalato e seguito un branco composto da circa 10 esemplari, proprio nelle vicinanze di Filettino, non sono di li ma spesso ci vado a fare 2 passi su pei monti, e se ne parla spesso, purtroppo di tante segnalazioni quelle documentate sono pochissime, ma lo hanno più volte confermato anche gli uomini del Corpo Forestale.
Diciamo che è una zona, come dici tu vocata e quasi abituata alla presenza di Lupi.
non ho dubbi sono convinto anch'io che in quella zona siano stabili
Old 17-02-2009, 17:39   #379
Ricky's Wolf
Distinguished Member

..un mio amico guardia parco (in quanto si parla di una zona che fa parte del parco regionale monti simbruini) forse potrebbe anche trasmettermi qualche documentazione in merito....cosi' per curiosità, per vedere se comunque ci sono persone che attestano documentalmente la presenza di questa o quella specie di animale selvaggio...di sicuro ci sono, come mi sembra di capire che qualche presenza è stata riscontrata anche sui monti lepini (che dividono la provincia di frosinone da quella di latina).
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2009, 19:59   #380
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
ore tra le 24 e l'una sul ciglio un lupo malandato e un cucciolone cicciottello trottavano nella mia direzione e quindi non li abbagliavo sinceramente loro sono scattati subito o per lo meno hanno esitato ben poco .

"tra le 24 e luna..."

ma cosa avevi il VISORE NOTTURNO come i Marines a baghdad?

adesso ti racconto sta storiella(vera)

4° anno di superiori,un nostro professore di Fisica,supplente,ci racconta die suoi viaggi in zone disperse del 3° mondo(venezuela,nuova zelanda,islanda...colombia...patagonia...himalaya. .zone montuose USa)

siccome certi discorsi erano al limite del credibile..uno dei nostri fa:

"prof..mi scusi..ma lei x caso..ha visto pure ....lo YETI?"

costui,dopo un atitmo di smarrimento,fa':

"beh no ma..ho visto...-balbettò x un attimo...- il "sasquatch"...!"

noi:
"che ??"

lui:
"si ehm..si..il "big foot",quel coso tipo yeti ma con la pelliccia bruna,in Colorado,USA"

e noi"ah siii ok..proferssoreeeee...come nooooooo.."

francesco in una delle ultime puntate di "voyager" c'era uno che diceva che c'eran strani attacchi tipo CHUPACABRA anche in italia...

Posting Rules