![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Discussietools | Weergave |
![]() |
#21 | |
VIP Member
|
![]() Citaat:
brutto a dirsi e scomodo x la cinofilia uffiaicle,ma nel 98 per cento dei casi è il cane piu spesso se non quasi sempre maskio(piu di alcune razze che di altre)giovane adulto o adulto che a"gli girano" o per semplice dominanza che finisce per mordere duro ,qualche volta molto duro(campi,campetti di addestramento e addestratori centrano davvero poco,per non dire nulla,con buona pace dei soliti pacifondai) (ricordate "la solita razza tedesca" a Chieti poki mesi fa???giardino di casa eh..li mica cè guinzaglio e museruola...però il cane ha avurto un senso così abnorme di difesa dle territorio che ha staccato una carotide..a una persona peraltro che conosceva gia) e la Pastore Tedesco femmina peraltro al guinzaglio a milano nel giardino (condominiale o meno)di conoscenti del padrone che"sbiella" e salta davvero addosso a una bambina figlia di amici,andandoci giu duro? cane al guiznalgio + femmina,+per di piu razza "normale"("),quindii cosa difficilemnte prevedbile,e che però esce dai soliti stereotipi ancora una volta( eh si la lista han fatto ben ad abolirla)l 'adestramento la mancanza di guinzalgio e museruola e le razze esoctuche raramente centrano(pokisisme in italia le aggressioni,ad es,di dogo,p caucaso e p asia centrale,per non dire 0,infatti-DATI ALLA MANO,DICO EH!)
![]() |
![]() |
#22 | |
VIP Member
|
![]() Citaat:
E a chi sgarra ? ![]() ZAC ! ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
VIP Member
|
![]()
Cara Loredana, a me se digito su google viene per primo questo :
MANICOTTO Con questo termine si indica genericamente un organo di conformazione cilindrica e internamente cavo. I manicotti, spesso di tipo scorrevole e scanalati all'interno, si impiegano largamente nelle trasmissioni dei veicoli come parti di giunti o come elementi scorrevoli per ottenere l'innesto delle varie marce, per il bloccaggio dei differenziali ecc. Vengono comunemente chiamati manicotti anche le tubazioni in gomma del sistema di raffreddamento delle automobili, quelle per il passaggio dell'aria del sistema di ventilazione e di riscaldamento dell'abitacolo ecc. E la foto che hai postato è la bella Lanuggine ad un anno di età che fa un bel lanciato... ![]() Al pari dei ministri (che come dice Claudia, nemmeno leggono i giornali!) anche i giornalisti o pseduo tali dovrebbero informarsi prima di parlare di ciò che non conoscono, ma lo stesso si può dire per te visto che paragoni un campo di addestramento al traffico di cuccioli dall' est.
![]() |
#24 | |
Member
|
![]() Citaat:
http://images.google.it/images?gbv=2...+addestramento ![]() infine, non sei stata nemmeno in grado di cogliere che la mia era una battuta sul figurante che insegnava agility al collie....sapevo chi era la cagna..e so anche molto bene che sta facendo.Perdona se non scrivo colorato e gigante come te, ma basta già il tuo post in tema col carnevale.Ma perchè te la prendi con me?? alle volte sembri intelligente :-(...io riporto paro paro quanto scritto sulla legge nuova, a me fa molto piacere, ma proprio tanto tanto :-)Ma comunque come dicono alcuni..sicuramente non faranno le multe, allora di che preoccuparsi eh??? Laatst gewijzigd door vogliotti.loredana; 6 February 2009 om 11:40 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Distinguished Member
|
![]()
Ma cosa ci agitiamo a fare?
Fatta la legge, trovato l'inganno. Non cambierà niente... ma fa comunque piacere che ci provino a migliorare le cose. Chi ha buone intenzioni continuerà per la sua strada, tanto quanto lo farà il delinquente di turno. ![]() Pace e bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
VIP Member
|
![]() Citaat:
...semplicemente NON sai di cosa stai parlando. Forse lo pensi, ma una idea molto vaga
![]() |
![]() |
#27 |
Sunnywolf
|
![]()
ma se io andassi ingiro con il guinzaglio riavvolgibile e lo tenessi sul blocco potrebbero dirmi qualcosa?
io credo proprio di no....cmq...vedremo...qua di persone che vanno col cane libero ce ne sono parecchie ma voglio vedere se incontro un barboncino libero vieni incontro al mio legato si azzuffano a quele danno la colpa....al mio Clc di 70 cm al guinzaglio o al piccolo barboncino indifeso e zoppicante libero???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
![]() Citaat:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
![]() Citaat:
![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
![]()
Ma dico ... non si può smettere di "assumere" gente a far leggi?
STOP AI LEGISLATORI sai risparmio che ci sarebbe! ora SOLO applicatori delle Leggi già esistenti troppi parlamentari andrebbero a casa? parenti, amici, amanti e affini ... ma se non scontano più neppure la pena gli assassini plurimi e rei confessi, ma che cacchio stanno a legiferare ..... che tanto poi la gente continua a fare come gli pare cito di nuovo il fatto che al banco adozioni hanno rifilato ad un mio inesperto amico, un'incrocio di DOGO x PITTBUL, con il risultato che ai primi problemi il veterinario gli ha già consigliato di sopprimerlo, meno male che questo ragazzo non è poi così sprovveduto e sta cercando consigli, aiuti e quanto può fare ...... altro che leggi leggi leggi leggi leggi leggi ... ormai sti parlamentari PER GIUSTIFICARSI lo stipendio non sanno più cosa inventarsi! potrebbero preoccuparsi anche se ci puliamo bene il sedere senza troppi sprechi! visto che fanno FINTA di preoccuparsi per noi e per gli animali! scusate ma ormai la "Fiducia" mi sta sotto ai piedi >:-]
http://www.canelupocecoslovacco.net ____ - ... non sò se mi sono spiegato! Disse il paracadute al paracadutista. Laatst gewijzigd door rosa; 6 February 2009 om 14:50 Reden: leggero giramento di scatole, causa TG! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Strange Member
|
![]()
Scusa leggete sotto... o cancellate questa!
![]() Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora... Laatst gewijzigd door wildwolf; 6 February 2009 om 18:57 Reden: Scusa l,avevo inviato due volte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Strange Member
|
![]()
Per me sta x cambiare molto, Ho chiesto oggi nell ufficio veterinariodella provincia, cos'è "luoghi aperto al publico" e la risposta era tutte le aree non ricintate private..<( con cancello chiuse!!!), quindi tutto a parte tuo giardino con il cancello chiuso... Questo si diverso, perche prima fuori centri urbani potevano almeno correre con il museruola, ora NO!!!
Poi un cane sotto 10 cm e sopra 90cm( è esistono!) sono liberi??? X me quella battaglia dei cani "pericolosi" andata propio male x tutti... Perche un cane a quinzaglio con 90 kg puo fuggire di mano o anche mordere al guinzaglio, ...se questo era il problema.... ma con la museruola libera al massimo di butta x terra hai qualche frattura ma non ti puo ucidere... Allora il problema (a parte come avete gia scritte vo)i dei incidenti domestice e i cani che mordono... secondo me non sono risolte per niente!!! Ma in tanto il cane passa sua vita in giardino o a 1,5m di guinzaglio...SEMPRE e credete davero che questo svuoterà i canili??? Spero allmeno non abbiamo piu notizie di cihuahua che anno ammazzato il vicino... Quanta gente finalmente possano dormire tranquilli e non devono piu essere terrorizati dall mostro di 10cm dalla porta a canto.... Viva il Guinzaglio,lo vogliamo anche x i gatti oltre 10cm....!!!! Comunque non ancora niente ufficiale mi hanno riferito finche non è scritto sulla Gazzetta Ufficale non è detto l'ultima parola... Speriamo bene... Intanto mi inscrivo intanto l'associazione cacciatori... non si sa mai...!
![]() |
#33 |
Member
|
![]()
Che bello quando si vedono filmati cosi'..specialmente se legati a razze che prima erano nella lista
http://magicwolf.altervista.org/filmato_pittbull.html Laatst gewijzigd door vogliotti.loredana; 7 February 2009 om 13:34 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
VIP Member
|
![]() Citaat:
Purtroppo però quando la stessa ignoranza pervade anche chi legifera o chi diffonde notizie, allora possono nascere bei problemi. Per il resto prendo atto che non hai il controllo sui tuoi cani e non li lasci mai liberi, contenta te contenti tutti. Magari se avessi frequentato un tanto vituperato campo di addestramento... ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
![]() Citaat:
![]() Dai...sorridi...non ti scaldare il piscio.....anzitempo ![]() Laatst gewijzigd door vogliotti.loredana; 7 February 2009 om 20:13 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Strange Member
|
![]()
Scusa mo lo chiamiamo Lupetta perche ha la sagoma di un lupo ti giuro quando aveva i miei Rottweiler lo chiamavo i miei vitellotti con quei occhi da bovino...
Ma i sono convinto che si vuole un Patentino per i proprietari di cani, cavalli, papagalli e tanti altri animali... Perche sono troppi che pensano che sono capaci e in verita sono ignoranti e per quei IGNORANTI tutti quanit pagiamo le consequenze... E questo non va bene!!! Se i cretini vanno con 300 l'ora per strada, non divietano le machine oltre 100 PS o limitano 130 l'ora per eliminare lo probabilita una che corre e forse uccide (sono piu vittime nell traffico che cani che ucidono), ma se si tratto di un cretino con cane vengono messe in castigo milioni di cani,,, Bravi nostri politici... COMPLIMENTI
![]() |
#37 | |
VIP Member
|
![]() Citaat:
Comunque a me non importano molto (per niente?) tutti i tuoi fatti personali, mi interessa solo che non scrivi stronzate su cose che non conosci se non per sentito dire o non riporti stronzate scritte da altri altrettanto ignoranti in materia. Denghiù.
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
![]() Citaat:
Ricordo una persona.......vissuta molti anni fa..... al suo passaggio la gente alzava la mano e diceva: ALALA', sono finiti quei tempi sei un povero tapino che si erge (a non sa nemmeno bene lui cosa).La legge è stata fatta e non è stata fatta da me,... che ti roda lo si evince dalle tue parole.Io riporto tutto quello che desidero su questo forum, e tutte le leggi che mi passeranno per mano, che ti piaccia o no..se esiste un tasto (ignore) usalo, e non mi leggerai, se puoi bannarmi fallo!!La gente deve essere informata prima di acquistare un clc, deve sapere che lo dovra' tenere legato quando lo porta fuori,come la legge richiede, e che non è un animale che ama esserlo.Questa si chiama serietà.Siamo stufi di vedere animali in adozione anche qua!!!!Una buona informazione ora, puo' salvare un clc dall'abbandono dopo. ps)L'articolo da me riportato con un link è stato scritto da questa giornalista: Margherita De Bac, Corriere della Sera se hai cartucce in canna sparale contro diLei e non contro di me che riporto, o meglio ancora, vai dal politico che l'ha varata Laatst gewijzigd door vogliotti.loredana; 8 February 2009 om 13:23 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
VIP Member
|
![]()
Che il ddl sia già approvato mi pare dubbio visto che ne parlano già da questa estate.
Comunque visto che vogliamo fare corretta informazione e qui invece si salta di palo in frasca, precisiamo che se i campi di addestramento da UD continuano a lavorare e si continua a svolgere regolare attività UD in Italia, NON è perché nessuno fa applicare la legge (che già c'era da tempo, uguale uguale) ma perché questo tipo di addestramento (che comprende ANCHE la manica) NON E' CONTRO LA LEGGE ! Forse così è più chiaro.
![]() |
#40 |
Strange Member
|
![]()
Forse cè ancora un po di speranza...
Speriamo il Sig, Ministro Felicetti si fa forte x nostri amici a quatro zampe. ![]() Mio e-mail a Sig. Felicetti e sua risposta: ----------------------------------------------------------------------------------- Buona sera! Avrebbe una domanda molto importante da sapere... Se va in importo la nuova ordinanza rigurdando il obligo di guinzaglio dei cani 2 "nei luoghi aperto al publico" cosa sono le consequenze? Allora anche se sono nei campi o nell bosco con il cane con il museruola o anche su la mia proprieta non rincintata, il cane deve sempre essere a guinzaglio? Quindi sè io non possedo nessuna proprieta, e il comune non ha nessuna zona declarato "area cani" mio cane deve passare tutto il resto della sua vita a guinzaglio??? Ma esiste qualcuno che rispetta anche il bisogno di muovimento di queste povere creature??? O si riferisce solo al centro urbano? Dove posso lasciare correre mio cane? Con museruola e dove senza? Non capisco propio piu niente? Scusate ma non so propio piu come fare? Devo iscrsvermi una associazione di cacciatori x avere un permesso o come fanno loro? Grazie Linda ----------------------------------------------------------------------------------- Gentile Linda Vedremo il testo che andrà in vigore. Posso dirti però già da adesso che nella bozza gli obblighi sono previsti solo per i centri urbani. E in ogni caso, aspetti positivi e negativi, non sono sanzionabili da un’Ordinanza ministeriale… Cordiali saluti Gianluca Felicetti