|
![]() |
#1 | |
Member
|
![]() Quote:
Se è così mi sembra poco...io ho un clc da solo un anno, ma questi cani hanno un forte bisogno di sentirsi parte del branco/famiglia. Per il discorso PT vs CLC, ho avuto una coppia di Pt per 14 anni, sono cani meravigliosi sia i pt che i clc, non credo si possa dire quale è il migliore, ogni razza ha le sue caratteristiche, nel bene e nel male ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Damiano & Debora
|
![]()
siete i migliori!!! non c'è intervento che non apprezzi, anche il tuo Darkness, comunque il clc l'ho preso ma non è ancora a casa manca poco ormai perchè possa dividerlo dalla madre, scusate la provocazione la mia non era una presa di posizione assolutistica per denigrare una razza rispetto all'altra, ma solo la ricerca d'incoraggiamenti dopo aver ricevuto tante critiche un pò demoralizzanti
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
questo thread però, se fossi in te, mi guarderei dal farlo leggere anche allo suocero. Magari lo farai quando anche tu sarai riuscito a fare diventare il tuo Zack un angioletto, proprio come ha fatto Valentina con Misha.
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
Un buon grigione è probabilmente il miglior cane possibile. Se invece cerchi dati oggettivi c'è poco :
- resistenza : il PT deve fare 20km, la prova minima per il clc è di 40km- max 100km - aspetto : un bel PT è un bel cane ma considerando che l' eccellenza è rappresentata dal lupo, il clc è quello che più si avvicina (bellezza funzionale) - salute : i PT come media di razza con la vecchiaia sono più portati a malattie articolari dovute all' angolazione del posteriore e per l' ampiezza della cassa toracica più soggetti del clc alla torsione dello stomaco. Il resto è discutibile. Probabilmente la cosa di gran lunga migliore del PT è il carattere medio di razza, duttile e affidabile.
![]() |
#5 | |
Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
|
|