Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Thread Tools Display Modes
Old 20-12-2009, 18:02   #1
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Default Arian ha superato il CAL 2

Oggi, sopra ogni più rosea aspettativa, Arian ha superato il CAL 2!
Dopo avere finito il campionato giovani, avevamo deciso di dedicarci all'addestramento....già che c'eravamo, e che ci sarebbe piaciuto andare in classe lavoro da subito, abbiamo fatto una specie di simulazione di CAL 1. Arian ha reagito subito molto bene, lanciandosi senza esitazioni verso il figurante ringhiando e abbaiando.
Allora abbiamo deciso: proviamo a fare il CAL così, senza preparazione. Fatta approvare la prima prova che c'era disponibile (in provincia di Vicenza), giovedì scorso siamo andati a provare il figurante, anche per vedere se la reazione della prima volta di Arian era stata un caso o meno. Anche quella volta, Arian ha reagito bene, con meno aggressività e più "giocosamente", ma è andato senza esitazioni a mordere la manica (al guinzaglio, ho fatto un filmato che posterò).
Vincenzo (che lo ha condotto) era certo che avrebbe superato anche il CAL 2..e dopo un po' di discussioni sul fatto che io ho delle paranoie assurde sull'UD, che lui "sente" il cane, etc etc, abbiamo deciso di provare.
Oggi c'era la prova vera e propria....abbiamo tentato il CAL 2, ed è andata!
Che dire...aveva ragione lui...del resto, tra rossi ci si capisce!

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote

Posting Rules