Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 12-06-2010, 18:54   #1
chepi
Member

chepi's Avatar

Default Clc e angelo custode....

Oggi per la prima volta da quando Chepi e' con noi mi sono posta questa domanda:i nostri clc hanno un'angelo custode?
Per farla breve, questa mattina presto, mio marito e' uscito con Chepi, aveva appuntamento con Andrea e il fratellastro (di Chepi) Buran in pasticceria per bere insieme un caffe'.
Attilio (mio marito) consapevole che i lupastri avrebbero fatto i giochi pazzi,mette a Chepi il collare a strangolo per evitare che con la foga dei giochi se lo sfili(da dire che per togliere la catena si fa fatica perche' la testa ci passa appena)
Stavano allegramente giocando quando (e ancora non mi spiego come) Chepi riesce a sfilarsi il collare!
Chepi e' partita di corsa verso la strada (mooolto trafficata), Attilio come un pazzo si e' letteralmente lanciato in mezzo alla strada urlando e agitando le braccia per cercare di fermare il traffico(e anche per non farsi investire a sua volta), un'auto ha sfiorato Chepi che ancora piu' terrorizzata corre senza rispondere ai richiami di Attilio, poco distante di lì c'e' una mega rotatoria, se ci arriva e' finita!
Attilio non riesce a prenderla, e' troppo veloce, la cosa che volge in favore e' che la corsa si e' spostata nel marciapiede, all'improvviso quando manca veramente poco alla rotatoria, Chepi vede il cancelletto di una casa aperto ed entra!
Mio marito ormai senza ossigeno riesce ad entrare e chiudere il cancello, fa dei cenni(perche' non riesce a parlare dal fiatone) alla padrona della casa che era lì presente e che spaventata si chiude in casa.
Chepi e' ancora molto spaventata e non ne vuole sapere di farsi prendere, come Attilio l'avvicina lei fugge, tutto questo va avanti ancora per un paio di minuti poi all'improvviso si arrende e si mette a pancia all'aria per farsi rimettere il collare.
Chepi e noi oggi siamo stati mooooolto fortunati, in un'attimo sarebbe successa una tragedia irreparabile, fermare il traffico con il cane che corre in mezzo alla macchine in corsa, se ci penso mi vengono ancora i brividi, siamo ancora scioccati per quello che e' successo.
Mio marito in quei pochi minuti si e' visto passare davanti agli occhi tutta la vita di Chepi, si e' visto con la piccola tra le braccia morta, sarebbe stata una tragedia e faremo tesoro di questa esperienza perche' non possiamo sentirci al sicuro neanche quando sono al guinzaglio.

Posting Rules