![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#21 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
..proprio in quella zona, a circa 20 km da dove ho scattato la foto al pennuto c'è il Pin-Parbati National Park, dimora per eccellenza del leopardo delle nevi, perchè gli indiani e i tibetani lo venerano come una divinità, e mai si sognerebbero di cacciarlo, invece al di là del confine, a pochi km, i cinesi come loro abitudine uccidono e mangiano tutto ciò che si muove...ma vederlo è praticamente impossibile anche per uno del posto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Distinguished Member
|
![]()
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii è un gipeto!
stavo per dirti che hai avuto una fortuna sfacciata a poterlo fotografare prprio perchè è uno dei rapaci più difficili da vedere in italia!!poi infatti ho letto che l'hai trovato anche in tibet. ![]() si comunque c'è anche in tibet!(questo me lo sono andato a leggere perchè sinceramnte non ne ero sicura che ci fosse anche li') in italia è stato introdotto da poco sulle alpi,ma ci sono veramnte pochi esemplari. è l'unico rappresentante della famiglia degli avvoltoi che si trova anche in italia,in sardegna l'avevano quasi estinto credo che ci siano dei progetto di ripopolamento anche là(dovremmo sentire qualche abitante sardo,c'è nessuno????) viene chiamato anche "avvoltoio degli agnelli"..indovinate perchè!
![]() |
#23 |
VIP Member
|
![]()
wow,ri-confido nella laurea!
![]() ma anto c'era solo in sardegna o anche in corsica? sulle alpi l'han reintrodotto senza problemi?il clima non è un po diverso? io sapevo si cibasse di carcasse di agnello(comuni in sardegna,obviously)ma ..ne carpisce pure qualcuno vivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
...caspita allora Davide merita la laurea...Bravo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Distinguished Member
|
![]()
a ragà e mo' pretendete troppo!
![]() come tutti gli avvoltoi SUPPONGO si cibi solo di carcasse,le alpi (oltre ad esserci molta pastorizia d'altura quindi qualche agnello che nasce morto o che muore ci può essere) ci sono moltissimi stambecchi,camosci,mufloni che vivono in un ambiente scosceso e roccioso..l'ambiente ideale per i gipeti bravo davide!
![]() |
#26 |
VIP Member
|
![]()
mi accontenterò di una cerimonia informale
![]() da piccolo ero sommerso di libri sugli animali e guide illustrati sui cani ,le ho tenute tutte,peraltro..che tempi,quanti ricordi il ghiottone e il tasman devil però svettano su tutti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
![]() Quote:
Il rosso che si vede è la tintura di iodio che gli avevo messo dopo averla disinfettata (aveva dei pallini di piombo sull'ala). ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Distinguished Member
|
![]()
complimenti per la bella avventura,non sai quanto ti invidio!
comunque ci devi saper fare perchè ho visto nel braccio di una persona che ha un centro recupero rapaci a pochi kilometri da casa mia e aveva un bel buco profondo fatto dagli artigli di una poiana!si era posata sul suo braccio ma uno degli artigli era andato fuori dal guanto! ![]()
![]() |
#29 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
sto sfogliando un libro, direi Lodolaio (Falco subbuteo) giovane o un Lanario...che dici Anto, laurea anche per me? Alessio Sister&Uma...Biork |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Distinguished Member
|
![]()
non l'ho sò
![]() ![]() (mannaggia al professore noi l'avevamo chiesto un esame facoltativo solo sui rapaci ![]()
![]() |
#33 |
wanilagu
|
![]()
Confesso che sui rapaci non so più di tanto, ma quella postata da Paolo mi sembra una poianina molto giovane.
Nell'entroterra ligure ce ne sono parecchie.Anche da me ci sono! Nel bosco sopra casa mia quest'estate ce n'erano 5 due adulti con una apertura alare incredibile! E tre più piccole, evidentemente i loro cuccioli! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
|
![]()
un tizio della lipu mi ha detto oggi "giovane di aquila minore morfismo bianco"
|
![]() |
![]() |
![]() |