![]() |
#521 |
VIP Member
|
![]()
Già, da quando riceve tutte queste attenzioni è ritornato morboso come da cucciolo, o come da giovane quando avevo solo lui e stavamo sempre sempre insieme. Non che sia mai diventato distaccato nemmeno con le lupe.. anzi nelle nostre passeggiate tutti insieme stava attaccato a me mentre io fotografavo le loro acrobazie.. forse si sentiva il cane pastore, io ero il pastore e loro le pecorelle al pascolo
![]() Mi segue per casa come un'ombra, non si accuccia finché non mi siedo o sdraio anch'io per accertarsi di mettersi il più vicino possibile.. è molto affettuoso e obbediente. Sembra che si sia ulteriormente rinforzato il nostro rapporto in pochi giorni. Poi, a parte gli acciacchi alle ossa per cui si muove poco e la sordità quasi totale, per il resto sembra star bene, lo sguardo è attento (nnon ci vede benissimo ma meglio di come ci sente ![]() Ecco lo scendiletto più morbido e tenero del mondo.. come non emozionarsi nel vedere questo grosso peluche sempre al mio fianco.. dal mio letto lo vedo così: ![]() vuole stare direttamente sul pavimento perché ha caldo.. http://img83.imageshack.us/my.php?image=p1110011eq7.jpg http://img386.imageshack.us/my.php?i...1110010qy1.jpg http://img386.imageshack.us/my.php?i...1110005uc5.jpg e non disdegna le carezze, anzi (ma quelle fatte sul prato lo rilassano ancora di più e assume un'espressione beata.. penso che gli ricordi quando studiavo nell'erba e intanto lo accarezzavo, quand'era "il mio assistente" agli studi ed era molto giovane) direttamente dal letto allungo il braccio.. non sembra godersi le coccole? ![]() scusate ma lo adoro.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#522 |
Junior Member
|
![]()
Eli...che tenerezza ..quando gli prendi la zampa..
![]()
![]() |
#523 |
VIP Member
|
![]()
Scusa tu non volevo rattristare.. condividere la tenerezza che mi trasmette questo pelosone invece sì
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#524 |
Distinguished Member
|
![]()
No ely non rattristi quando parli di Kim è ammirevole le attenzioni e la cura che gli dai
![]() |
#525 |
Senior Member
|
![]()
eliiiii ma che dolce, tenero peluche!!!
hai ragione è adorabile! e che bello deve essere avere un cane che stà fermo quando lo accarezzi!!! ![]()
![]() |
#526 |
VIP Member
|
![]()
Sicuramente è tutto un altro mondo rispetto a quello dei clc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#527 |
Senior Member
|
![]()
mi hai fatto commuovere con quel filmato.
mi hai ricordato cose simili, e mi sono immedesimata . immagino i tuoi sentimenti, e il dolore che provi nel sapere che non sta' bene. io non so usare le parole giuste, ma credo di capire quello che stai passando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#528 |
VIP Member
|
![]()
Forse non mi sto rendendo bene conto.. nella mia testa lui è eterno.
Ci sono momenti di tristezza come quando ieri notte ho provato a farlo uscire perché era in casa da tante ore e avevo paura che avesse sete o dovesse sporcare, ma lui non riusciva proprio ad alzarsi e guaiva... scivolava sul pavimento, non c'era verso di mettersi in piedi, allora l'ho aiutato e dopo camminava anche se barcollante.. forse gli si era addormentata una zampa sul duro del pavimento, non lo so, forse era mezzo addormentato e quindi faceva più fatica.. ![]() Dopo gli ho messo il tappeto e adesso non lo tolgo più.. tanto il caldo sta per passare e lui sul pavimento fa troppa fatica, per di più è un pavimento scivolosissimo vorrei la moquette in questo momento.. ma alcmeno col tappeto non scivola e si alza bene. Poi quando è nel prato fa molta meno fatica.. ok non si alza subito, ci mette un pò ma poi cammina decentemente, e mangia con appetito, ha l'occhio vivace e fa ancora la guardia... insomma se non fosse per le zampe non sembrerebbe così vecchio.. Ma non voglio lasciarlo sempre fuori perché se ci sono lampi nella notte si terrorizza e poi in inverno non gli farà sicuramente bene.. sperando che ci arrivi all'inverno ![]() Lo curo e spero che migliori un pochino, penso solo a quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#529 |
VIP Member
|
![]()
.. poi sono talmente abituata a vederlo lento che mi sembra quasi normale.. eppure quando era giovane correva ed era molto agile.. poi a 5 anni si è rotto le dita delle zampe posteriori arrampicandosi nella rete che avevamo alzato per le sue fughe, solo che quella volta stava fuggendo in preda al panico per un petardo e non ragionava.. mi sento così in colpa per quell'incidente, avrei potuto prevenirlo.. oltretutto sembrerà assurdo ma ci avevo pensato prima di farlo uscire, me lo sentivo.. era quasi Natale e iniziavo ad avere paura che scoppiassero i botti così lo tenevo spesso in casa e usciva sotto sorveglianza.. ma quella volta sono stata leggera e ho pensato: per un attimo può uscire anche da solo cosa vuoi che succceda in due minuti.. solo perché ero impigrita e non volevo prendere freddo, e invece è successo proprio quello che temevo! E l'operazione non è riuscita, d'altronde si era fratturato la matrice di un piede e un dito dell'altro.
Da allora non ha più corso. Ed è diventato sempre più lento.. io sono stata una scema e lui ne ha pagato le conseguenze. Non ho nemmeno un filmato delle sue corse purtroppo, non avevo né digitale né videocamera. Ma me lo ricordo bene, era bellissimo con tutto quel pelo mosso dal vento, veloce e leggero, e aveva il sorriso stampato sul muso.. Ultimamente cerco su youtube dei filmati di Collie che corrono, sono così belli e mi sembra di rivedere Kim quando era in forma. In questo video dopo le prime immagini c'è un Collie che corre nella neve.. ecco Kim era come lui: Qualcuno non mi sopporterà più per tutto il mio scrivere di un'altra razza su un forum di clc.. avete anche ragione, ma in questa sezione (foto Kim Djuma e Petra) si sa che è così abbiate pazienza in fondo basta non leggere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#530 |
Senior Member
|
![]()
Cara Elisa, questi momenti che vivete insieme sono preziosi, per te e per lui....
Cerca di essere serena Ti abbraccio
![]() |
#531 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#532 |
VIP Member
|
![]()
Grazie......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#533 | |
susie&niki
|
![]() Quote:
Una carezza a Kim anche da parte mia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#534 |
Distinguished Member
|
![]()
Certo, sottoscrivo...figurati se qualcuno si stufa del meraviglioso Kim
![]()
![]() |
#535 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#536 |
Senior Member
|
![]()
Una carezza al tuo Re Leone ed un abbraccio a te.
Spero tanto che tutte le attenzioni che gli dedichi lo aiutino a stare meglio.
![]() |
#537 |
VIP Member
|
![]()
Speriamo grazie.. ve lo saprò dire... intanto cercherò di non rattristarvi inutilmente con racconti tristi va
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#538 |
Member
|
![]()
Com'è caro il tuo Kim, non farti scrupolo nel raccontarci e farci vedere come siete uniti...è così bello ; in lui vedo l'amore di tutti i nostri cani e quanto è profondo il legame che ci unisce a loro. Chi più di noi che tanto li amiamo può capire cosa stai provando? C'è tanta dignità in Kim ora che è anziano,il suo musetto che tradisce gli anni passati fa tanta tenerezza, accarezzalo anche da parte mia...
Il tempo per loro scorre troppo veloce, ma il tuo affetto per lui gli è sicuramente di conforto e gli dà la forza per andare avanti. Vedi come è attaccato a te? Credo si renda conto di quanto lo stai aiutando e di quanto ha bisogno di te; sono momenti preziosi in cui comunicate con le emozioni, momenti intensi che vi uniscono ancora di più. Auguri al tuo caro Kim. Maria Grazia & Tajga |
![]() |
![]() |
![]() |
#539 |
VIP Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#540 |
Member
|
![]()
kim, Djuma e Petra che bella famiglia che hai, quanta compagnia ti devono fare! Le foto sono sempre uno spaccato di vita, ci rendono partecipi della vita altrui nei momenti belli o tristi; mi ripeto, ma il muso anziano di Kim mi fa tanta tenerezza, tanta...e parla di sè, del suo passato di creatura bella, regale e sensibile...
Chissà che i nostri pensieri positivi possano arrivare fino a lui e aiutarlo in questa fase delicata della vostra vita insieme! Un bacino a tutti e tre! Ciao Maria Grazia & Tajga |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|