![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#41 | |
Member
|
![]() Quote:
si houn cane figlio di wakan..pero non ho capito il concetto?forsepero potrei rispondere lo stesso...non sono lupi ma molti atteggiamenti sono piusimili a lupi di altri cani e questo è vero...quindi sebbene cazzuto il mio pirlone mi è capitato di stare molto male e quindi molto a casa eanche in lui ho notato un po di dffidenza nel momento in cui abbiamo ripreso le uscite inmodo normale...m essendo cucciolo sarebbe lo stesso problema per qualsiasi razza. faccio un esempio:mio zio ha appena preso un pt che fino a 4mesi non credo abbia ai visto la luce del sole (allegoria)e forse non crediamo abia neanche giocato con i fratelli per molto..risultato?un clc (cazzuto)c la coda fra le gambe...solo che è un pt..razza conosciuta da tutti!!!dico cazzuto perche d base pensiamo abbia un carattere dominante..ma bo è talmente poco socializzato che sivedra com'e quando sara grande e avrarecuperato la socilizzazione persa fino ad oggi!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Nefertari tu attacchi chi chiama il Clc lupo, cioè ti accorgi del "problema" e lo combatti in questo modo, opinabile o meno ma è ciò che fai. Io mi accorgo del "problema" ma non lo combatto, ritengo che sia inutile indire una crociata sulla terminologia da noi usata, perchè, per quanto si sottolinei che è un cane e non un lupo, alla gente non interessa. Ritengo che sia una lotta contro i mulini a vento. Ritengo invece sia più efficece al fine di questo rischio Caso-lupo-aggressivo seguire una strategia diversa, prendendo per certo che difronte ad una aggressione da parte di Clc la stampa e l'opinione pubblica parleranno di lupo e non di cane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
|
![]() Quote:
per il resto quando dici come fai a trattarli da lupi e che vuol dire non rispondo...i miei non erano attacchi ribadisco, tu li vuoi prendere come tali,ma sono certa si sia capito il concetto di cio che dico... ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 |
VIP Member
|
![]() ![]()
![]() |
#46 | |
Distinguished Member
|
![]()
[quote][quote=nefertari01;236485] marta scusa se intervengo solo su uno dei tuoi post..ma credo stiate dicendo una miriade di stronxxxx!!!! ma perche noi abbiamo lupi?ma ragazzi smettiamola di dire come diventerebbe un lupo in mano a!!!SONO CANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!![quote]
Adesso leggo gli altri post, ma intanto rispondo a Valentina dicendo che quello che ho scritto (condivisibile o meno, io mi riporto a quello che leggo e mi sembra sensato ma non ho ancora delle "solide" idee mie sulla gestione dei cani) è "tratto" da quello che dice Millan, che parla SOLO di cani (non credo neanche che sappia dell'esistenza della razza lupo cecoslovacco...parla più spesso di pitbull o dei Cao de Presa Canaria, visto che negli Stati Uniti sono i più problematici). Preciso un'altra cosa: io faccio parte di quella piccola minoranza a cui non piacerebbe affatto avere un lupo (F1, F5,F24...vero, ibrido etc.), e che non è stata attratta da questa razza perché "assomiglia al lupo", ma a cui piacerebbe avere un buon CANE Il clc è un cane particolarmente sesibile, e che non vive il rapporto gerarchico allo stesso modo in cui lo vive un molossoide (vedi: teoria neotenica dei coniugi Copperfield...ehm...Coppinger ![]() Questo lo rende MOLTO diverso, come reazioni, rispetta ad un Rottwailer (che con "le maniere pesanti" potrebbe dare comunque qualche risultato, giusto o sbagliato che sia). sono profondamente convinta di questo, perché lo vedo ogni giorno Quote:
Millan nel suo libro, tra l'altro, dice proprio che i cani dei barboni sono (a suo parere) tra i più felici ed equilibrati della terra, proprio perché non sono "coccolati" nella maniera sbagliata e trattati come bambini (cosa che anche io tendo a fare, e che sto cercando di correggere) Però: una cosa è un barbone che affianca a sé stesso un cane, crea un legame con lui e lo tratta in modo duro, severo, rigoroso (per le condizioni di vita che è costretto a vivere), ben altra cosa è un cretino drogato e squilibrato che vuole usare il cane come prolungamento del pene per dimostrare al mondo quanto è FICCCCO! PS: è solo l'ultimo libro che ho letto quello di Millan...mica la bibbia, eh! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Se per leader intendi solo "capo", potresti avere ragione. Almeno fino a ché il cane in mano a l tossico non si ribellasse. Se per "leader" si intende qualcuno che gode di rispetto, stima, fiducia, allora il discorso cambia. Che pena vedere un cane che obbedisce ma solo perché terrorizzato e traumatizzato dalle botte che ha preso. Sulla questione "essere tossici è uno dei possibili modi giusti di vivere", Navarre ti ha risposto anche per me.
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
![]()
Tornando in tema... io rispondo alla gente a seconda di come mi sembra che ragionino, per cui solitamente al "E' un LUPOOOO?" segue un "NO, è un cane" e tronco la conversazione.
Solo una volta mi hanno fermato dei poco di buono per chiedermi "quanto era cattivo", ma non ha funzionato granchè Thai, che era ancora giovincello, stava spargendo baci a destra e sinistra con loro delusione. Ma ammetto che non mi capita di vedere scene come quelle che descrivete, i punkabbestia che girano qui in città sono (pochissimi) ragazzi abbastanza tranquilli, con i loro meticcioni dietro (mai visto un pitbull) e mai ne ho visto maltrattare uno.
![]() |
#49 |
VIP Member
|
![]()
di che si parlava all'inizio?
![]()
![]() |
![]() |
#50 |
VIP Member
|
![]()
Di toporatto che si faceva le pere...mi pare
![]()
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Non parlo di attacchi, volevo capire meglio quali erano le minchiate del sito che ti hanno spinto a trattarlo da lupo, ovvero in un modo che non ho capito.
![]() |
![]() |
#52 |
VIP Member
|
![]()
come diceva il buon Vasco Rossi
![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Distinguished Member
|
![]()
della tua preoccupazione per come crescerà Scarfy
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
VIP Member
|
![]()
un cervello con sotto quel corpo è davvero un mix notevole, brava Marta
![]()
![]() |
![]() |
#55 |
VIP Member
|
![]()
Non vale, qui le battute argute le può fare solo il moderatore !
Mo vi banno a tutti ![]()
![]() |
#56 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
|
![]()
[quote=Martab;236526][quote][quote=nefertari01;236485] marta scusa se intervengo solo su uno dei tuoi post..ma credo stiate dicendo una miriade di stronxxxx!!!! ma perche noi abbiamo lupi?ma ragazzi smettiamola di dire come diventerebbe un lupo in mano a!!!SONO CANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Quote:
sei stata un po lunghetta ma sei sempre una delle piu fighe secondo me quando parli di cani o cani lupo!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
mi sento esclusa se parlate di figherrime e di bikini, però... torno a scrivere preventivi, che è meglio.
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
800 cuccioli all'anno ... oh ragazzi, ma dove si trova tutta questa gente di colpo diventata capace di dedicare così tanto tempo e passione ad un CANElupo?
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 16-09-2009 at 12:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|