Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 03-11-2008, 14:41   #41
chiara.giardini
Gwen e Aiko

chiara.giardini's Avatar

mah...io non ho quasi mai usato l'omeopatia, solo due volte l'arnica con Gwen e mi sembra che un minimo abbia funzionato...
Old 03-11-2008, 15:13   #42
Lorenzo80
Junior Member

Lorenzo80's Avatar

Send a message via Skype™ to Lorenzo80

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Ma che è, una religione ?
eccolo! bravo...hai fatto centro... quando si parla di omeopatia è tutta una questione di fede! o perlomeno, molti preferiscono intenderla così.

Sarei stato molto curioso di leggere delle precise confutazioni ai punti chiave dell'articolo che ho riportato in questo 3d ... ritengo che tali controargomentazioni, non essendo mai state presentate da nessuno fin dal 1790, in effetti non esistano.

Aggiungo solamente un'altra cosa: per accorgersi della gigantesca bugia che sta alla base delle "cure" omeopatiche, NON è NECESSARIO essere nè un dottore nè un veterinario... è sufficiente avere ben chiari pochi concetti di chimica e fisica (le cose che si imparano al Liceo sono più che sufficienti)... cos'è la molecola d'acqua, cos'è una diluzione, capire la notazione esponenziale, cos'è il numero di Avogadro... e per farsi 4 risate alla fine, un minimo di calcolo delle probabilità.
Lorenzo80 jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2008, 15:26   #43
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

...io tutte le volte che ho la febbre prendo ACCONITUM NAPELLUS (20 opp. 30Ch) e nell'arco di pochi minuti c'è una bella sudorazione e la febbre si abbassa subito.

con Bless x fortuna non mi è ancora servito, perchè non ha mai problemi... ma porto sempre dietro una monodose a diluizione 2oo Ch di Arnica per eventuali eventi traumatici (a dulizione così elevata aiuta a superare i traumi - tipo incidenti vari - ed è anche contro le emoraggie... ovvio che è un primo rimedio e che in casi gravi poi si corre dal veterinario... però dovrebbe aiutare il cane ad affrontare meglio il trauma anche a livello psicologico= star + tranquillo).

p.s.
Chi è scettico ha detto la sua... ora però lasciate a questo 3D la sua funzione di scambio informazioni tra noi "creduloni"
(pensate un pò che io ad esempio oltrechè credere nella validità dell'omeopatia credo anche ai miracoli... potrò ancora parlare in un forum pubblico o ne sarò bandita?!?!!)
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2008, 16:13   #44
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Posto che su di me non ho mai usato un rimedio omeopatico in vita mia, quello che vorrei chiedere a chi sostiene che è un effetto placebo... come fa a funzionare su un animale inconsapevole? Va contro la definizione di placebo...

Ho visto rimedi omeopatici funzionare su animali decisamente troppe volte... anche cosa gravi che stavano peggiorando con la medicina tradizionale: tutte le volte un caso?
Old 03-11-2008, 17:49   #45
grejselisa
Junior Member

grejselisa's Avatar

No Micki non è un caso ....l'animale non ha condizionamenti mentali, non sa cosa sta prendendo come non sa se è malato e cos'ha.
E'per questo che funziona...il mio gatto ha una malattia autoimmune...l'ho curato solo con l'omeopatia propostami da una veterinaria...ha funzionato sono 3 anni che il problema non si è piu' posto.
Saro' stata fortunata??? mah .....
.....so solo che aveva una coscia piena di piaghe infette e con sangue .....

Intanto una persona prova....se non ha risultati cambia ..noo???
Se l'animale o la persona non è in pericolo di vita che male c'è...magari poi funziona ...
per il fatto che siano magari soldi spesi inutilmenti o una truffa come Lorenzo dice..beh...viviamo nel paese delle truffe..dov'è la novità???
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2008, 18:17   #46
Lorenzo80
Junior Member

Lorenzo80's Avatar

Send a message via Skype™ to Lorenzo80

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
...ora però lasciate a questo 3D la sua funzione di scambio informazioni tra noi "creduloni"
(pensate un pò che io ad esempio oltrechè credere nella validità dell'omeopatia credo anche ai miracoli... potrò ancora parlare in un forum pubblico o ne sarò bandita?!?!!)
Oh mamma! ... un pò la coda di paglia?
Cmq...mi sono dilungato un pò troppo (ma, davvero, non ho potuto trattenermi ).
E in effetti ho davvero sbagliato 3d: qui in effetti ci si consiglia sui "rimedi" omeopatici "migliori" e non si mette in dubbio la loro validità. Scusate l'intrusione.

Last edited by Lorenzo80; 03-11-2008 at 18:36.
Lorenzo80 jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2008, 18:36   #47
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lorenzo80 View Post
Cmq...mi sono dilungato un pò troppo (ma, davvero, non ho potuto trattenermi ).
E in effetti ho davvero sbagliato 3d: qui in effetti ci si consiglia sui "rimedi" omeopatici "migliori" e non si mette in dubbio la loro validità. Scusate l'intrusione.
No, piuttosto puoi aprire un altro thread, non è un problema parlarne finchè si è persone civili, o no?

Io sono proprio curiosa invece, è una cosa che non conosco ed è ovvio che scientificamente parlando non sono propensa a pensare che una cosa del genere abbia qualsivoglia efficacia.

Eppure, la VEDO funzionare, per questo ho fatto una domanda e per questo vorrei una risposta da chi come te ha un approccio scientifico e altrettanto scientificamente sa che non esiste effetto placebo per un cane.

Per quanto mi riguarda diciamo che sto attuando una sospensione di giudizio.
Old 03-11-2008, 18:41   #48
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

anch'io ribadisco - come avevo fatto precedentemente - l'importanza di scambiarsi punti di vista, è importante e costruttivo, rispettando tutto e tutti!

Posting Rules