![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#61 | |
Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#62 |
Member
|
![]()
![]() |
#63 |
Member
|
![]()
Anouk;
lo sapete che se ad esempio Tizio mette una vostra foto su facebook,una normalissima foto,senza il vostro consenso,lo potete denunciare? ![]() si, cosi si tirano su 2 soldini.. ![]() 5 motivi per odiare facebook: 1- Facebook è gratis, ma sapete come si finanzia? Raccoglie e vende alla pubblicità informazioni dettagliate su gusti, consumi, idee degli iscritti. Senza informarli di chi riceve i loro dati. ne avevo sentito 2- Non garantisce la privacy. Le informazioni possono essere viste da chiunque. Un profilo dettagliato è un invito a nozze per i ladri d’identità, che potrebbero fingersi voi, truffare qualcuno e mettervi nei guai. nelle mie info c'è solo la data di nascita, chi mi conosce sa tante info di me, non c'è bisogno che le scrivo su face.. ![]() 3- Nulla impedisce di creare un profilo di un’altra persona. Qualcuno potrebbe impersonare un vostro conoscente, per farsi dare informazioni riservate. Più o meno... Stà nell'intelligenza delle persone.. un mio conoscente che è su face, mi chiedere dati personali... o non è mio conoscente o la cosa puzza... (es. email spam, inviate da poste italiane dove chiedeno di inserire user e pass.. ) 4- Tutti sapranno chi frequentate. Per esempio, la vostra fidanzata potrebbe scoprire che siete amici di quella bionda che giuravate di non conoscere quando vi ha salutato per strada. ![]() Mmmm GIUSTO!!!! Se deve rimanere una storia segreta, non l'accetti su face.. 5- Ha senso dedicare il proprio tempo a rintracciare i vecchi compagni di scuola o a fare giochini e test? Su Facebook Italia esiste il gruppo Tra Facebook e Msn anche oggi non ho combinato un c…: tenetene conto. dipende a che uso si usa face..
![]() |
#64 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
forse ot: dubito sia così ![]() ![]() ![]() cera gente qui tempo fa che cheideva se che era reato"mettere foto di cani altrui"eh ellapeppà ![]() ![]() ![]() ![]() grazie al cielo leggeva un vigile urbano che disse che NOn lo era per le persone è un po diverso,ma non di molto(a meno che non siano minorenni) siamo in democrazia,.eh..non in una dittatura.. ps:di soldini a meno che siano cose serie davvero ,con la legge italiana,di soldi,non se ne fanno ![]() in tanti ogni anno si rivolgono alla legge per robetta da poco,sperando di guadagnarci,invece alla fine van sotto,e di molto.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
grandioso hai mai visto caterina guzzanti che fa la gelmini in calbrese? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#66 |
Member
|
![]()
Cavolo!!!!!e io che ormai avevo trovato un nuovo business!!!!!!
![]() Uno che conosco ha denunciato un giornale perchè publicò una foto della sua macchina per caso,e quel giorno la moglie nn sapeva fosse in quel posto... :-) e gli hanno risarcito i danni morali!
![]() |
#67 |
VIP Member
|
![]()
Non che interessi a nessuno ma visto che ne parlavo.. alla fine sono rimasta su facebook
![]() ![]() Altrimenti mi perdo delle belle foto... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
grande Misha ![]() ![]() ![]() sarebbe l'amica ideale di Alfi !!!!!! l'unica mia preoccupazione sarebbe che Mishotta possa insegnare ad Alfi cose che io non gradirei molto, anche perche' non c'è in programma la ristrutturazione della nostra casa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Strange Member
|
![]()
Ho visto solo adesso vostra discussione , ma x dire la mia che sono abbastanza ignorante in materia informatica, a me stato un grande aiuto di avere facebook, x comunicare con i miei soci dell associazione dei cavalli. avere un sito e molto piu impegnativo e non è cosi facile da fare conoscere le propie attivita, poi quando conosci nuovi gente non devi sempre raccontare tutto e si ritrovano li in quell gruppo creato da te...
anche sei visibile nummerico a interessati e tutti possono collaborare sè nessesario... La qualità di facebook sicuramente fatta per persone universitaria quindi tra 15 a 30 anni, ma piu che si iscrivano persone di eta superiore anche la facia di facebook cambiera... poi i giochetti sono un optional... il valore e quello che metti tu... Comunque io sono li da solo un mese e ho riconosciouto persone che cervavo da tanto...(con 27 traslochi alle spalle) e bello anche ritrovarsi...
![]() |
#72 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Mo' vi contatto un poco... Mi riconoscerete dal muso! ![]()
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Ne so qualcosa perchè la mia ex, dopo aver provato inutilmente a diventare mia "amica" con vari nick di fantasia, ha accettato una mia vecchissima richiesta di amicizia a lei diretta, solo così ha potuto stampare le foto di nostra figlia e farmi un esposto alla polizia postale, ovviamente finito in un nulla di fatto perchè non c'è reato. (come consuetudine, certe cose si fanno solo quando ci sono cause in corso per ottenere soldi di mantenimento... ![]() BTW, male non fare, paura non avere! ![]() Facebook è cmq una figata: sono in contatto con amici che non vedevo da venti anni, mi faccio un po' i caxxi degli altri, mi informo sui ritrovi in città, mi organizzo le uscite, e me la spasso pure col poker online. No, non ci ho ancora rimorchiato, ma non si sa mai... ![]()
![]() |
![]() |
#75 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
ma a me sto facebook non piace per nulla e non lo uso meglio eliminarlo
![]() |
#76 | |
Member
|
![]() Quote:
Io non uso messenger, ma mica dico che perchè non lo uso e non mi piace voglio eliminarlo; non guardo il grande fratello è un programma che non mi piace e non condivido ma non per questo dico che voglio eliminarlo; ognuno ha i suoi i gusti, il mondo è bello perchè è vario. Non a tutti piacciono le stesse cose (per fortuna).
![]() |
![]() |
#77 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
scusa mi sono spiegato male ,io mi elimino da facebook , perchè non mi piace non pretendo che venga eliminato tutto qui.
![]() |
#78 | |||||||||
Senior Member
|
![]()
Non sono una persona che ci passa la vita, lo apro circa 2/3 volte al giorno (lavoro al pc) per guardare se ci sono messaggi... però:
Quote:
Lo denuncio? sì. E' un demente? sì. Ma l'albero che c'entra? Quote:
Da FB: Quote:
Quote:
Quote:
Quando ti iscrivi te lo dico. In ogni pagina te lo puoi leggere. Non hai voglia di leggere quello a cui ti iscrivi? 'zzi tuoi! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Fb è UNO STRUMENTO, come tutti gli strumenti va usato con cognizione, come la TV, come il telefono, come il computer, come l'automobile e la moto... come il guinzaglio, come il bocconcino, come la museruola. Sta alla gente usare il cervello... tanti non lo usano, ma non per questo si può condannare lo strumento. Aboliamo le auto perchè c'è chi investe i pedoni?
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
![]() ![]() il motivo, credo, è che a differenza dei forum tematici come questo, in cui c'è una passione specifica che ci accomuna, motivi e temi precisi su cui discutere, scambio di informazioni anche molto utili, mi pare che la gente vada su facebook un pò "a vanvera" senza motivi ed obiettivi specifici... un pò come un "virtuale mettersi in piazza" per vedere chi conosci, con chi puoi parlare, ma non sai bene di cosa nè perchè .. insomma un modo di forzare ed incrementre le proprie scarse public relation... spinti dalla curiosità...ingenuamente ignari dell'insidiosità del mezzo... ...insidiosità del mezzo di cui parlavo proprio l'altra sera in una discussione: dire che uno non è obbligato a dare info personali è un pò nascondersi dietro un dito: la maggior parte di chi ci va, in genere, lo fa con l'ingenua voglia di fare "amicizie sincere", non dico per trovare l'amico della vita, ma, sicuramente, essendo spinto dall'"ebrezza di farsi conoscere" e di esserci, non tende certo a mascherarsi dietro false identità. Anzi, ha proprio il piacere di esporsi e dire quel che pensa aderendo o meno ai vari gruppi (in sostanza affermazioni di vario genere).... alla fine nessuno, neppure il tuo psicologo ha di te un profilo più completo di quello che possono ricostruire i proprietari di facebook. Il problema di privacy non sta nella mera fotografia... quelle le mettiamo anche qui, anche su image shake... la rete pullula di nostre foto... ma su facebook raccolgono le tue idee e le tue abitudini: una schedatura di massa perfetta! non sarei nemmeno così certa che il mezzo, come si dice, sia in sè neutro perciò l'uso buono o cattivo che se ne fa dipenda tutto dalle intenzioni e dall'equilibrio dell'utente: infatti se è vero che nella rete c'è sempre una innaturale inversione del processo di conoscenza, ossia prima ti esponi, almeno in minima parte, con persone che non puoi vedere, poi verifichi man mano che si moltiplicano i contatti se quelle persone "ti piacciono" o meno... perciò fai solo in un secondo momento quella naturale selezione che di persona avresti fatto grazie alle sensazioni "a pelle" e quindi si salta il naturale filtro dei segnali di comunicazione fisici e "chimici" tra persone... è anche vero che tale forzatura, in forum tematici come questo, è solo parziale. C'è un motivo "forte" che ti spinge a farti avanti e presentarti in un forum, a superare il naturale imbarazzo ad esporre la tua personalità rendendoti, quindi, in qualche misura "vulnerabile": credi, sei certo di avere qualcosa in comune con chi lo frequenta: la passione per il tema del forum. Un pò come se per strada fermi uno con un cane che ti piace, superi la "barriera" dell'estraneità e chiedi informazioni sul cane, magari poi lo rincontri e ci fai anche amicizia. Insomma un forum tematico mantiene comunque questo contatto con la realtà. Invece facebook induce a rompere innaturalemente il meccanismo del "pudore" nell'esporsi , che presiede all'instaurazione delle relazioni sociali, senza nessun preciso motivo di partenza, senza agganci con la realtà: per strada non è verosimile che una relazione con un estraneo si possa innescare senza che vi sia alla base una motivazione precisa, magari anche oggettivamente frivola, ma comunque avvertita in quel momento come "forte" da chi si fa avanti, tanto da indurre a superare la naturale barriera che c'è con chi non conosciamo. Facebook, proprio come mezzo, non è affato neutro, ma ha "un sapore" falso, un "non so chè" di costruito, di forzato perchè elimina completamente questi apetti essenziali delle relazioni umane ed, anzi, è vero il contrario di quel che si afferma: il mezzo è proprio in sè negativo, poi, se qualcuno o anche molti riescono ad usarne solo a fini innocui, magari utili (sentire parenti? ![]() ![]() ...prova "del nove"? ... la abusatissima scusa del "piacere di risentire i vecchi compagni di scuola"... ![]() ![]() ![]() Last edited by m.greta; 22-04-2009 at 23:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
|
![]() Quote:
Ma purtroppo ci vuole un certo tipo di sensibilità per comprendere ciò,mi viene a volte il nervoso a non riuscire a farlo capire alle persone a cui voglio bene..mi sembra di stare su 2 pieneti diversi,e mi chiedo: ma che cercano??
![]() |
![]() |
|
|