Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 14-05-2010, 18:20   #61
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
detto questo, noi ne siamo strafelici ma continuiamo a non capire una cosa: o tanti (troppi) sparano un sacco di caxxate o noi siamo proprio degli incapaci di primissima categoria, io punto (lo spero anche per la razza) sulla seconda ipotesi
siamo almeno in due!

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 18:43   #62
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
siamo almeno in due!
Martab, non avevo letto il tuo intervento di prima e ti devo fare i complimenti perchè ovviamente (come micaela, sciamalaia, etc ... le donne, eh le donne) hai saputo spiegare il tutto meglio di me (eh il testosterone)

hai notato quanto spesso sto dicendo che tutti dipingono un quadro idilliaco come per "difendere" le proprie scelte?

una volta stavo ritirando una Aprilia RSV1000 FACTORY e tutti mi si misero intorno dicendo "dio quanto è bella" ed io "a dirla tutta credo sia una delle petroliere più brutte che io abbia mai visto ma avevo 19 mila euro di buono qui dal concessionario e ciclisticamente è ottima ... ma è orrenda, diamine"

non ti dico le reazioni, quasi mi offendevano

sai quante volte mi hanno chiesto "come va questa moto?"

ed io "sinceramente ho sbagliato a comprarla, non è piacevole da guidare e non è manco efficace quando hai davvero voglia di ammazzarti"

e puntualmente: "ma allora che cazzo l'hai comprata a fare" o "vabbè, tu allora non ci capisci niente" o "oramai le moto le danno a cani e porci"

devi sempre dire che è meravigliosa e poi nascondere che hai sbiellato due volte, che il cambio lo hai tritato in scalata, che l'antisaltellamento quasi ti ammazza a 180kmh, etc etc etc

una volta stavo vendendo una moto e quello mi disse "perchè la vendi?" ed io "perchè fa cagare" ........ ci è rimasto male e poi mi fa "ma allora scusa, perchè me la vendi se dici che fa schifo?" ed io "ok, allora facciamo chiudere la Triumph e blocchiamo tutte le linee di produzione di questa moto o in realtà tu la comprerai lo stesso ma da uno che ti dirà che è meravigliosa ma che non ha il tempo di usarla?"

non l'ha comprata e l'ha presa da un altro che ha inventato di doverla vendere perchè tanto ora aveva due figli e non poteva usarla, peccato avesse ordinato una Yamaha R1 nuova nuova

reso il concetto? scusate per il MEGA OT

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 18:46   #63
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
reso il concetto? scusate per il MEGA OT
sì chiaro, sei totalmente negato per il commerciale! e dovevi comprarti quel griffoncino...

Marta & GlockArian
Old 14-05-2010, 18:57   #64
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by BWolf View Post
Pensa se tutti si convincessero che possono tenersi in casa il cagnolino luposo Non è che poi una "cattiva" reputazione sia meglio di una "buona"?
Altrochè. Ma sappiamo benissimo tutti che il clc è troppo BELLO, e ti assicuro che la reputazione brutta ce l'ha già, in ambiente cinofilo: ciò non toglie che la gente continua a prenderseli.

Tutto ciò che ottieni con questa "meritata" pessima reputazione è che chi cerca di fare una vita "normale" non può fare 5 metri in strada senza che ti fermino per insultarti per la presunta pericolosità del tuo cane, perchè non hai la museruola, perchè ti mangerà a giorni, perchè il cugino dello zio dell'amico ce l'ha e l'ha fatto sopprimere.

Quote:
L'accoppiamento di femmine diffidenti è un'usanza diffusa ma non è detto che sia sempre da condannare. Lo dico da uno che ha accoppiato una femmina "lingua in bocca al mondo" (e prego chiunque abbia avuto evidenza del contrario di smentirmi senza pietà) ma credo davvero ci possano essere ragioni morfologiche/genetiche, che possono spiegare una scelta del genere. Non credo che nessuno possa ritenere universalmente valida la legge Diffidenza=>Sterilizzazione.
Infatti non è assolutamente quello che ho scritto: NOI abbiamo sterilizzato Nakù. E' banale che negli accoppiamenti vadano valutati tantissimi fattori, mi piace pensare che un allevatore sappia quello che prova a fare. E' altrettanto vero che le ragioni morfologiche/genetiche per far accoppiare per forza una femmina geneticamente diffidente per me non è che siano tantissime...
Quando leggo di cuccioli e cuccioloni che devono essere letteralmente trascinati per strada perchè terrorizzati da tutto mi chiedo, era poi così necessario mettere al mondo cani che patiscono così?

Quote:
In generale, credo che indipendentemente da tutte le potenziali fregnacce di ciò che scrivi su wd sullo spettacolo di carattere dei genitori della tua cucciolata sono SEMPRE E SOLO caxxi tuoi se poi le iene che consegnerai faranno danni o saranno abbandonati. Saranno caxxi tuoi se i proprietari ti hanno fatto fesso facendoti credere ciò che non sono ed alla prima pisciatina sul pavimento dicono "basta" ecc...
Secondo me no, il discorso è più ampio e stiamo parlando di una razza, della sua diffusione e tutela, non del singolo caso... e anche in questo caso, ad essere pignoli, son più che altro caxxi del cane...
perchè (mia opinione) su 10 che finiscono male, 3 vengono portati indietro, 2 si disperdono a chissachi, 1 va a catena, 1 va al canile, 1 viene messo coscientemente in adozione e 2 incontrano il tanax...

Last edited by starjumper; 14-05-2010 at 18:59.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 19:03   #65
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

dalle nostre parti il Tanax lo danno in offerta al 3x2 ormai

Old 14-05-2010, 19:07   #66
BWolf
Ely, Yuk e Megh

BWolf's Avatar

Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Secondo me no, il discorso è più ampio e stiamo parlando di una razza, della sua diffusione e tutela, non del singolo caso... e anche in questo caso, ad essere pignoli, son più che altro caxxi del cane...
perchè (mia opinione) su 10 che finiscono male, 3 vengono portati indietro, 2 si disperdono a chissachi, 1 va a catena, 1 va al canile, 1 viene messo coscientemente in adozione e 2 incontrano il tanax...
I stavo proprio parlando in generale e non di un caso particolare. Mi sono espresso male ma quando parlo di caxxi tuoi intendo dire che il responsabile se il cane va a finir male e' prima di tutto chi lo ha affidato in modo errato. Poi e' ovvio che i caxxi e la brutta fine la fa il cane.

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 19:18   #67
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Invece è un animale fantastico, unico, che ti lega a sè come nessun cane potrà mai fare, che ti incanta per l'intelligenza senza pari, per la consapevolezza nei confronti del mondo che lo circonda e perchè ragiona, ragiona sempre, ragiona troppo... troppo, per la "gente normale" che vuole un CANE.
la mia speranza è che arrivi a mettere giudizio a furia di ragionare (Vladimir), a sua madre non so bene come ad un certo punto è accaduto.....

scherzi a parte, sono d'accordo con quanto scritto da Micaela e aimè sempre più preoccupata per il futuro di questa razza.

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 19:54   #68
matteo&martina
www.cheopewolfdog.it

matteo&martina's Avatar

Quote:
Non troverai praticamente nessuno che ammette che il proprio cane ha un carattere i m@@, a meno che non palesi la cosa davanti ad una platea di fronte alla quale non può negare, e che questa platea scriva su WD.

A volta non basta nemmeno questo.......

www.akeomlupocecoslovacco.it
Cheope
matteo&martina jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 20:04   #69
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by duska View Post
IO l'ho sempre detto che il mio cane ha un carattere di M...A!
Il problema è che il 90% di voi sono convinti (?) che sono IO che non capisco una pippa!!!!
Motivo? semplice... darmi ragione significherebbe ammettere che TUTTI i CLC hanno un carattere di M...A!
Non tutti i CLC hanno un carattere di cacca, fosse anche per il fatto che all'interno di una cucciolata vi sono le attitudini più diverse per poter riempire tutti i ruoli del futuro branco.

Il mio Lego ad esempio da piccino era il più tranquillone e meno famelico della cucciolata.

Ciò non di meno, credo che se fosse caduto in mano ad un Valentina, giusto per citare qualcuno a caso, probabilmente anche Legolas sarebbe diventato rognoso, aggressivo e distruttore.

Ripeto che imho una delle caratteristiche peculiari dei CLC, a differenza delle solite citate, è la spartanità. Modi spartani, ma cervello fino.
Certi problemi possono nascere (invero amplificarsi) quando il padrone ha modi fini, ma il cervello spartano.

Il CLC è animale sociale per eccellenza, diventa simbionte col proprio padrone. Se il padrone è ansioso o fobico, egocentrico o misantropo, in conflitto con se stesso o il mondo intero, beh, qualsiasi cane non potrebbe essere altrimenti...
Old 14-05-2010, 20:10   #70
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Maghetto, stavamo cercando di parlare da persone intelligenti, quindi imitare DavideC non serve a molto adesso

scusate ma .... gli "allevatori" (multinazionali o familiari) dove sono?

qui parlano solo i proprietari, guardacaso (escludiamo Bwolf che, tutto gli si può dire, ma di certo non è un allevatore ne uno che sta li a contare i mesi per riavere una cucciolata e pagarsi un intervento in clinica o la macchina nuova)

ah giusto, staranno spulciando le iscrizioni alle expo di tutta Italia per capire dove portare i propri gioielli a stravincere in categorie rigorosamente semideserte

e poi, stragiustamente, loro cosa potrebbero dirci se non "io consiglierei a tutti di andare di più al campo, il mio cane è meraviglioso, un carattere calmo assertivo attento ma equilibrato, sforno solo cuccioli perfetti, etc"

cito dal sito di un allevatore:

"Un cane con il fascino del lupo...un lupo con le qualità del cane"

vabbè, c'è da spararsi !!!

Old 14-05-2010, 22:24   #71
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Il CLC è animale sociale per eccellenza, diventa simbionte col proprio padrone. Se il padrone è ansioso o fobico, egocentrico o misantropo, in conflitto con se stesso o il mondo intero, beh, qualsiasi cane non potrebbe essere altrimenti...
Non quoto per la parte di critica a Vale, che credo sia ingiusta per il lavoro che è riuscita a fare con il suo cane…ma in generale è verissimo che queste bestiole risentono molto di tutti i "difetti caratteriali" dei proprietari..e per questo sono come uno specchio che ti mette di fronte alle tue debolezze.
I padroni migliori che ho visto infatti sono persone semplici, non paranoiche, spontanee, sicure di sé, calme e serene, che non vogliono dimostrare niente a nessuno. Se uno è un agitato o un ansioso con ansia da prestazione (per insicurezza, per aggressività, per qualunque motivo) il cane si comporta di conseguenza

PS: ragazzi, imparate a dare lezioni DOPO che il vostro cane ha superato i 4 anni, non prima…prima sentiamoci tutti dei graziati dal signore che le cose stanno andando avanti, ad alti e bassi, nel modo giusto…

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 14-05-2010 at 22:26.
Old 14-05-2010, 22:36   #72
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Quote:
cito dal sito di un allevatore:

"Un cane con il fascino del lupo...un lupo con le qualità del cane"

quella è la "versione editata", prima c'era scritto di peggio
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 23:25   #73
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

eccheccazzo poteva scrivere di più squallidamente ipocrita e subdolo?

Old 15-05-2010, 01:25   #74
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Ciò non di meno, credo che se fosse caduto in mano ad un Valentina, giusto per citare qualcuno a caso, probabilmente anche Legolas sarebbe diventato rognoso, aggressivo e distruttore
non rognoso, ne aggressivo ne distruttore.
due momenti di distrazione in otto anni nel contesto sbagliato..
la prima distrazione, bucato io e bucato lui.
la seconda oggi, dieci centimetri di sbrego nel collo di un cagnetto da dieci chili, un anno di vita perso per me, dieci per i proprietari del cagnetto, una giornata bruciata e cento euro al vento..
scendi dal pulpito sig. perfettini e cerca di comprendere meglio cosa ti trovi tra le mani..
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2010, 08:33   #75
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

lascia perdere Jal, Egli vola a 250kmh con una moto che io avrei usato solo per accederci quelle "vere", non può permettersi di ragionare con la ns pachidermica e snervante lentezza

Last edited by toporatto; 15-05-2010 at 08:41.
Old 15-05-2010, 10:18   #76
Sirius
Distinguished Member

Allora, se per reputazione intendiamo quella in ambiente cinofilo.. ecco ci sta, il clc è considerato un cane problematico. Da molti.

Se invece parliamo di reputazione in generale, il clc non ne ha.

La gente reagisce a ciò che si trova di fronte, un bestione intorno ai 40 kg che fa il matto al guinzaglio, (per esempio) e cambia marciapiedi. Poi si chiedono:
"ma era un lasky uscito male?"

Anzi avete la fortuna che spesso i clc vengono utilizzati nei documentari, nei film e se ne parla in maniera "abbastanza" obbiettiva. Ma chi ascolta con mezzo orecchio penserà che erano lupi.

La reputazione è quella che hanno i rottweiler, i dobermann , i pitt bull e di riflesso gli amstaff (per somiglianza). Nel mio caso la vedono da lontano, che si fa i fattacci suoi, e si danno di gomito con fare saccente:
"minchia un pittebulle, quello ti salta addosso senza motivo e ti sbrana, per aprirgli la bocca ci vuole la leva".

Oppure senza averla mai vista:
"oh, hai due cani anche tu? Allora ci becchiamo sul naviglio, ma che cani sono? Un amstaff? No, allora no, prima che mi sbrana il cane".

Questa è fama, questa è reputazione.
Poi ci sta anche che per ipocrisia molti non dicano come stanno veramente le cose. Infatti la ribalta della cronaca non parla di clc soppressi perchè mordaci. (è un folto sottobosco quello, con arte celato)
Naaahhhhh, comunque siamo sulla buona strada, coraggio, continute così che ci arriviamo eh!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2010, 12:28   #77
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Poi ci sta anche che per ipocrisia molti non dicano come stanno veramente le cose. Infatti la ribalta della cronaca non parla di clc soppressi perchè mordaci. (è un folto sottobosco quello, con arte celato)
Naaahhhhh, comunque siamo sulla buona strada, coraggio, continute così che ci arriviamo eh!
finta tonta, ci siamo arrivati e abbiamo già costruito la stazione, il centro commerciale, il parco giochi ed il sexy shop

Old 15-05-2010, 21:10   #78
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

Quote:

PS: ragazzi, imparate a dare lezioni DOPO che il vostro cane ha superato i 4 anni, non prima…

Ma...ma...ma....ma come non era 3 anni il target?
proprio adesso che ci siamo arrivati ci dite che abbiamo ancora 365 giorni di ansia davanti??...non vale!!!!

MITICA MARGA al post 76 (ao non ci riesco a quotare 2 post diversi in una volta)
dany jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2010, 21:29   #79
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

io non parlerei fino a quando il clc non è arrivato ai dodici anni

comunque non è manco tanto per scherzo, visto come sono ancora tignosi ed imprevedibili ad otto \ nove anni (ah si lo so, è solo "carattere" etc etc)

Old 15-05-2010, 21:44   #80
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Ci penso ogni volta quando qualche sera a pezzi oso tentare l'impresa di portar fuori le iene... sto col freno a mano tirato per tutto il tempo, spetta che ci deve essere il disegnino.. eccomi:
Non vi dico il mal di schiena.. poi ripenso alle passeggiate con Kim.. e mi viene pure il mal di testa
Vabbè.. nemmeno lui era tanto normale... ma che differenza.. quelle erano passeggiate!!!!!!!!!!

Però con tutto il bene per gli altri l'unico cane che ho avuto con tutti i crismi da perfetto cane da famiglia/lavoro/compagnia/guardia/bambini e anziani/ consimili e altri animali/passeggiate/ casa intatta/ intelligenza, tempra ed equilibrio (e non sto esagerando anche se glielo devo se non altro perché non mi si è magnata scassaballe come ero ).. era il primo cane, prima di Kim il magnifico.. Buck.. per forza, era la fotocopia di Lassie
Ma pare che il modello non sia più in produzione..

Last edited by elisa; 15-05-2010 at 21:52.
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules