![]() |
![]() |
|
Stampa, TV e pubblicità Lupi cecoslovacchi protagonisti nella carta stampata, in video clip e in TV (nella parte di clc o come "controfigure" di lupi) , articoli e programmi su questa razza... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#61 |
Distinguished Member
|
![]()
il senso era..non sono sicura che un cucciolo che non è in perfetta forma possa essere il regalo migliore per una famiglia che ha un figlio con dei problemi di salute magari dopo la morte del suo cane vederne un altro che può soffrire per una complicazione fisica magari non è la cosa migliore,ricordo sempre elisa e il suo dispiacere nel vedere djuma stare male ,tutti soldi che ha dovuto spendere per l'operazione e la frustrazionee di non poterla vedere saltare e correre come ogni altro cane. nel dubbio che non possa essere il regalo migliore preferirei optare per un altro clc o al limite un cagnetto ma vispo e sano che possa con la sua gioia distrarre il bimbo.
ho letto l'articolo ha ha parecchi problemi alla zampa,ginocchio e femore,e può darsi che con l'età adulta il cane possa soffrire e debba andare incontro a complicanze che potrebbero far soffrire ancora di più il bimbo e far spendere un sacco di soldi ai genitori,tutto qui..è un obiezione legittima no?
![]() |
#62 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
forse perchè Zampa non era un "regalo" ma una scelta, come la nostra?
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
![]()
Bhè....ragazzi...stavolta concordo con Loredana.
Direi che un cane vale l'altro. Lo so che noi vediamo solo i clc ![]() Ciao
![]() |
#64 | |
Member
|
![]() Quote:
il problema è che il bimbo in questo momento(secondo me) accetta qualunque cosa che lo distragga!!!(inconsciamente)ma non ci si deve fissare su un cane che comunque diciamocelo chiaro, è difficilino a gestire...vabbe' le proposte sono parecchie...i genitori conoscono il loro "cucciolo"è un brutto episodio da cancellare ma che deve rimanere vivo comunque.per ricordarci...che abbiamo un animale..(il clc..il rott...il doberman)difficile da gestire mi auguro tutto finisca bene..alla svelta e serenamente per il ragazzo.........saluti a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
![]()
...io credo che prima di prendere un qualsiasi cane, sarebbe giusto sentire i genitori, e vedere cosa ne pensano loro...
...siccome il pensiero è per il figlio, e si vorrebbe ridargli il sorriso, portargli quello che può renderlo veramente felice sarebbe il massimo. ...anche un meticcio, doppia buona azione, ma sapendo quale potrebbe essere il suo desiderio.
![]() |
#66 | |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Per motivi di salute leggo solo ora ma:
Quote:
Sulla caccia mi sono già espresso più volte... L'associazione di cacciatori che si scusa con la famiglia fa davvero ridere: è credibile che loro, nel loro ambiente, non sappiano chi é stato? Ma per favore! Mi piacerebbe sapere se nei loro regolamenti c'é una qualche sanzione nei confronti di chi compie atti del genere! Sono loro che dovrebbero occuparsi della famiglia che hanno colpito! Valentina, ti ha risposto qualcuno delle associazioni a cui hai scritto? Sul lasciare liberi i cani per i boschi OK. Ma perché loro tranquillamente possono tenere i cani liberi e noi no? Perchè sono armati? Perché altrimenti non riuscirebbero a scovare le loro prede? Ma vi rendete conto della disparità tra le parti? Ormai tutti ci comportiamo di conseguenza tenendo cani al guinzaglio sempre e ovunque durante le passeggiate nei periodi della mattanza, perché? Perchè loro devono andare in giro coi cani liberi e fucile! Assurdo! Stefano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#68 |
Junior Member
|
![]()
Sicuramente la mia opinione non sarà condivisa da nessuno, ma visto che di tanto in tanto frequento anche io questo forum, mi esprimo.
Ognuno di noi ha il suo modo di vivere il dolore, io ho sempre attribuito al dolore una dimensione estremamente intima e privata, e sempre assolutamente in privato l'ho vissuto. Ognuno di noi ha propri tempi e modalità di elaborazione del dolore, ed a maggior ragione, del lutto. Non è detto che introdurre così presto un nuovo cucciolo nella vita di chi ha subito una perdita affettiva, sia davvero la scelta più auspicabile, e comunque, penso che la scelta di un cane debba sempre avvenire da parte di chi ne dovrebbe divenire il compagno di una vita. Probabilmente le mie sono riflessioni fin troppo condizionate dall'esperienza e dal segnato personale, ma io certamente non avrei vissuto per niente bene l'ingerenza di estranei (pur animati dalle migliori intenzioni ) nella mia vita quando ho attraversato periodi di dolore e di lutto. sabrina |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
|
![]()
no. sono d'accordo.
Anche per questo sarebbe meglio sentire la famiglia...
![]() |
#70 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Sono perfettamente d'accordo sul fatto che si debba chiedere alla famiglia sul da farsi e non si faccia di testa nostra.
Magari in un primo momento il bambino potrebbe rifiutare, per il dispiacere, qualsiasi cane gli venisse proposto. Se il suo dolore è grande, potrebbe aver bisogno di tempo per "somatizzare", per poi una volta sereno, aver voglia di "ricominciare". Per il mio parere sarebbe da escludere un cane malato che gli potrebbe portare nuovo dolore, mentre uncane sano e vispo gli darebbe un pò d'allegria. Almeno questo è il mio pensiero di mamma. Mi rimetto quindi alla loro decisione, aspetto un vostro riscontro magari privato visto che in questo periodo non sempre sono sul pc. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
E' commovente che questa community abbia cercato e cerchi di fare sentire la propria solidarietà, ed affetto, e calore umano alla famiglia ed in particolare al ragazzino che hanno vissuto questa esperienza traumatica e dolorosissima. E prendere un'iniziativa senza consultare la famiglia penso fosse assolutamente impensabile, fuori luogo e assurdo, tuttavia, vi faccio presente che talora anche per la famiglia può essere difficile e complesso riuscire a percepire l'effettivo e reale desiderio e volontà di un ragazzino che è alle prese con l'elaborazione del dolore e del lutto. Alcuni si chiudono moltissimo in sè stessi e rifiutano di parlare di ciò che li fa soffrire, ed anche questa è una forma di elaborazione del dolore e del lutto, e quando ci si trova di fronte a persone che reagiscono così al dolore, a mio parere, è bene rispettare il silenzio e non insistere "per tirare fuori le cose". Penso infatti che il dolore venga appunto metabolizzato da ognuno di noi in un modo personale e che quel modo vada sempre doverosamente rispettato, posso assicurarvi che se si ha a che fare con una persona che si chiude in sè e decide di elaborare il dolore in silenzio ed in privato, se la si incalza per tirarle fuori pensieri ed emozioni che ha deciso di tenere privati, il risultato sarà nella maggior parte dei casi una chiusura ancora più serrata, e talora anche un allontanamento. La mia esperienza personale è che la cosa migliore che possono fare i famigliari è semplicemente essere disponibili ad ascoltare e ad esserci, e rispettare i tempi di chi soffre che a volte sono anche lunghi tempi di silenzio. sabrina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
|
![]()
Questo annuncio ha qualche giorno, ma ho contattato via mail chi lo ha messo, ha ancora la cucciolona, odia i gatti, ma per il resto...nessun problema.Io faccio un semplice copia incolla, magari a qualcuno potrebbe interessare, so che è troppo grandicella per il resto.... saluti
http://www.annuncigratuiti.it/detall...o=4&conversa=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Distinguished Member
|
![]()
sono d'accordo con delphine ed Alessandra...con calma, e' un bimbo e non si sa mai...mi uccisero il mio pastore belga che avevo 9 anni..un lupo nero bellissimo...per diversi mesi successivi non volli sapere piu' nulla di nulla...poi nacque un forte desiderio di prenderne un altro...spero che possa far capire qualcosa la mia esperienza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
|
![]()
Sabrina, tutto quello che scrivi tu è compito della famiglia filtrare e muoversi in base a come è il loro bambino. Noi facciamo solo una proposta e loro sapranno, visto che è loro figlio, come rigirarla. Non ci sostituiamo certo ad un padre ed una madre. Se non è il caso ci diranno "no grazie" e basta, oppure "più avanti" oppure altro ancora. Senza voler "violentare" nessuno.
Non trovi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
..che ne dite di domenica 10 dic? quanti potrebbero?, e quella dopo quanti di quelli che non vanno al raduno sarebbero disponibili?..oppure pensate sia meglio aspettare più tempo e organizzare qualcosa con tutti i crismi del caso, e magari intanto fare una piccola delegazione tra quelli che stiamo più in zona e intanto andare a far sentire la nostra vicinanza, visto che dicono che gradirebbero molto una nostra visita?.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
fica secca
|
![]()
Giusto Alessio, secondo me il primo problema a cui pensare è quello di manifestare il nostro dissenso per ciò che è accaduto e che non può assolutamente passare sotto silenzio...si sa come sono i cacciatori, quando succede qualcosa si spalleggiano l'un l'altro...altro che omertà...quindi a mio avviso sarebbe eccezionale riuscire a far sentire la nostra voce, perlomeno nel paese in cui è avvenuto il misfatto e soprattutto agli occhi di un bambino che per quel poco che ho conosciuto è davvero eccezionale e dotato di una sensibilità che gli animali riconoscono subito, perchè non ci si può abituare ad ingiustizie come queste!
Ho rischiato pure io ieri che mi sono "avventurata" a fare una passeggiata in un'oasi naturalistica in cui c'è un divieto di caccia grande come una casa! Per quanto riguarda il discorso cucciolo mi informerò più adeguatamente, ma loro gradirebbero sicuramente...mi hanno detto che chi è amico degli animali è sempre ben accetto in casa loro, e che anzi sarebbero veramente lieti di ospitarci... dovrei sentirli più tardi perchè sembra che un altro cane sia finito vittima dei cacciatori...se Vale riesci a leggere l'Adige dovresti trovarne notizia...putroppo da queste parti è introvabile! Serena |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Distinguished Member
|
![]()
io difficilmente potro' esser presente, ma cercherei di avvicinarmi un po' a natale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Distinguished Member
|
![]()
grazie Ale che hai capito quello che cercavo invano di dire.
sempre sentendo prima la famiglia chiderei se a breve sarebbero felici di ospitare un piccolo gruppo di persone"armate" ![]() ![]()
![]() |
#80 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
|
|