Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 26-09-2008, 16:46   #61
sarina
Junior Member

sarina's Avatar

Send a message via MSN to sarina

da quello che mi ricordo il gattino l'ha dato via subito proprio xchè blesk nn l'aveva accettato mentre stava cercando una sistemazione x la dalmata .... mi sembra che abbia sempre cercato una famiglia x i randagi che trovava !!! forse state un pò esagerando ......
Old 26-09-2008, 16:51   #62
ornella
Junior Member

ornella's Avatar

Send a message via Skype™ to ornella

Ila e Maico ha scritto:
Quote:
completamente d'accordo.non si tratta di dare addosso o cose simili, ma solo di vedere come sono andati i fatti.
Ma via, qui si tratta di voler fare veramente polemica! Ho scritto anche tante altre cose, che mi sembrano importanti! Io non voglio consolare nè giustificare nessuno, Fra sa come la penso e NON la penso come lei!!!!
Non per questo mi ergo a giudice, ribadisco che trovo necessarissimo imparare dagli errori e andare avanti con l'aiuto di chi ne sa più di noi.

Ornella
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 16:59   #63
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Send a message via MSN to ila & maico

Quote:
Originally Posted by ornella View Post
Ila e Maico ha scritto:
Ma l'avete letto il mio messaggio? Di tutto quello che ho scritto avete notato solo la frase sull'offendere?
Ma via, qui si tratta di voler fare veramente polemica! Ho scritto anche tante altre cose, che mi sembrano importanti! Io non voglio consolare nè giustificare nessuno, Fra sa come la penso e NON la penso come lei!!!!
Non per questo mi ergo a giudice, ribadisco che trovo necessarissimo imparare dagli errori e andare avanti con l'aiuto di chi ne sa più di noi.

Ornella
Si che ho letto ornella,e in effetti ti dò ragione.Non mi sembra di aver detto nulla sul tuo intervento. Mi riferivo a Francesca quando dice che siamo arroganti e che vogliamo solo giudicare e dare addosso.

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 17:05   #64
grejselisa
Junior Member

grejselisa's Avatar

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
..ora so da chi guardarmi bene..
Sapete che vi dico?non ve ne importa un cazzo del mio cane perche non parlereste cosi ,a voi importa solo fare i maestrini Adios
Sinclair mi dispiace che Francesca ti abbia ceduto...ti sbagli ....è a te che non importa dei cani....pane amore e fantasia non bastano dai retta a Diego, Anto e chi ne sa di piu' di noi!!!!!!!!
e ^non ti offendere.,..vai a vanti non perdere tempo a scrivere qui papiri e papiri a tutte le ore...risolvi i problemi con il tuo cane...
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 18:07   #65
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

beh ora di trovare una sistemazione anche a Blesk mi sembra esagerato...deve solo aver voglia di imparare e smettere di pensare che se tratti il cane come un figlio tirandolo su' con amore e coccole che si risolverà tutto e per l'immenso amore che ogni giorno ti dimostra non ti ringhierà mai!

a me una volta mi ha ringhiato,per un mio errore,e l'ho dovuto rivalutare.

Quando l'ho preso mi tremavano le gambe ,volevo una femmina ma"il destino" mi aveva dato lui grosso,maschio e tanto tanto tanto ringhioso(da cucciolino!!!)

se leggi i miei primi messaggi era tutto un chiedere aiuto,sono stata un anno al campo e ci andavo anche più di una volta a settimana(ed era ad una 40ina di minuti da casa mia)Massimo di Oliver sà quanto mi annoiavo e quanto mi dava fastidio che mi si dicesse cosa fare MA dovevo imparare.
Non dici mai "grazie per il consiglio,stasera quando torno a casa cerco di non considerarlo per i primi 5 minuti" al contrario ti stizzisci e dici che con le attenzioni risolvi tutto.
il fatto che la gelosia non esiste è una verità non è un'opinione personale anche se a noi sembra che ci assomigli molto(miki per esempio ha problemi con i fidanzati e non con i clc femmine,e te credo traditore!!!!!)
TUTTI HANNO AVUTO PROBLEMI,TUTTI SBAGLIANO ma si deve avere la modestia di capirlo e soprattutto capire il PERCHè essendo disposti a cambiare idea.
Dovevi fare la pc perchè non inizi?
perchè intanto non fequenti un semplice campo cosi' che quando inizierai la pc la conduzione e gli altri comandi di base li saprai già fare,ti impegna un pomeriggio a settimana non ci vuole poi cosi' impegno!
Old 26-09-2008, 18:25   #66
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
beh ora di trovare una sistemazione anche a Blesk mi sembra esagerato...deve solo aver voglia di imparare e smettere di pensare che se tratti il cane come un figlio tirandolo su' con amore e coccole che si risolverà tutto e per l'immenso amore che ogni giorno ti dimostra non ti ringhierà mai!

a me una volta mi ha ringhiato,per un mio errore,e l'ho dovuto rivalutare.

Quando l'ho preso mi tremavano le gambe ,volevo una femmina ma"il destino" mi aveva dato lui grosso,maschio e tanto tanto tanto ringhioso(da cucciolino!!!)

se leggi i miei primi messaggi era tutto un chiedere aiuto,sono stata un anno al campo e ci andavo anche più di una volta a settimana(ed era ad una 40ina di minuti da casa mia)Massimo di Oliver sà quanto mi annoiavo e quanto mi dava fastidio che mi si dicesse cosa fare MA dovevo imparare.
Non dici mai "grazie per il consiglio,stasera quando torno a casa cerco di non considerarlo per i primi 5 minuti" al contrario ti stizzisci e dici che con le attenzioni risolvi tutto.
il fatto che la gelosia non esiste è una verità non è un'opinione personale anche se a noi sembra che ci assomigli molto(miki per esempio ha problemi con i fidanzati e non con i clc femmine,e te credo traditore!!!!!)
TUTTI HANNO AVUTO PROBLEMI,TUTTI SBAGLIANO ma si deve avere la modestia di capirlo e soprattutto capire il PERCHè essendo disposti a cambiare idea.
Dovevi fare la pc perchè non inizi?
perchè intanto non fequenti un semplice campo cosi' che quando inizierai la pc la conduzione e gli altri comandi di base li saprai già fare,ti impegna un pomeriggio a settimana non ci vuole poi cosi' impegno!
Sono parole sagge io le ascolterei
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 19:54   #67
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Default Perchè arrivare a tanto?

Perchè arrivare a tanto ?
distruggendo moralente una persona con tutte queste cose che fanno male.
Non sono un bandito.
Voglio dire sono una ragazza che fin da piccola sono crescuta con gli animali ,ho trovato un gatto piccolissimo in difficolta vicino all'emondizia e lho portato a casa ,nutrito blesk non aveva simpatia per lui cosa dovevo fare farglielo mangiare? gli ho trovato una bella famiglia.lo avreste fatto tutti no?
La dalmatina l'ho portata a casa idem storia simile ero piu dal veterinario che a casa eoltre al brutto vedere un cane cosi ho speso pure un bel po..tra le medicine per rinforzargli gli ossi ,analisi ecc questo non è amare i cani..?Pensate come volete.
che per la cronaca alla fine aveva la lesmaniosi e un tumore .
Sinclar non era il momento giusto da prenderla ne sono consapevole ma l'ho presa perche che altro potevo fare lasciarla li e che fine faceva li?
Ammetto di aver sbagliato a prenderla era troppo presto ..ma allo stesso tempo non mi pento di certo di averla salvata e tenuta con noi.
Al mio posto voi cosa avreste fatto in tutte queste 3 situazioni?
Mi sono fatta prendere troppo dal cuore e sotto un certo punto di vista ho sbagliato ..sotto un'altro però sono 3 vite e sono felice che sono vivi e stanno bene.
Ho imparato che d'ora in poi mi faccio prendere meno dal cuore e piu dal pensiero di pensare al bene di blesk che viene prima di tutto questo non è essere persone che ragionano?allora ditemi voi cosa dovevo fare.
X Sara Ombra :stai tranquilla non era riferito a te anche perche se leggi bene mi riferivo alle persone che sono venute a trovarci con i loro clc.
E comunque belle parole ...tranquilla a questo punto non piaccio a te quanto tu non piaci a me.
Old 26-09-2008, 19:59   #68
kama
Member

kama's Avatar

Mi dispiace molto per quello che è successo alla malamutina...nessuno se lo aspettava perchè le immagini e i racconti della vostra vita insieme sembravano tranquilli e senza problemi. Magari se avessi detto che c'erano dei conflitti tra i due(è piuttosto preoccupante se si verifichino tra maschio e femmina) qualcuno con esperienza e competenza avrebbe potuto dare dei consigli.
Comunque tutto questo dovrebbe spingerti a frequentare con Blesk un campo di educazione...forse lo stai facendo? Il fatto che lui(fin da ora che è cucciolo) sia così "possessivo"nei tuoi confronti, secondo me, non va bene...questo "possesso" si potrebbe trasformare in controllo dominante, dopo con la maturità sessuale e potrebbe essere pericoloso per te e per gli altri!...e deleterio per Blesk stesso!
Spero tu riesca a cogliere i preziosi consigli di persone molto più esperte e competenti di me, anche dalle critiche si dovrebbe riflettere per trarne insegnamento. (..ci rifletto anch'io per me verso Tajga)
Siamo noi i responsabili dei nostri cani lupo ed è nostro dovere fare di tutto per farli vivere nel migliore dei modi possibile... per noi, per le altre persone e soprattutto per i cani stessi.
Vi auguro buona fortuna!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 21:12   #69
star
Senior Member

star's Avatar

Send a message via MSN to star

leggo ora tutta la discussione, ammesso che Fra sia anche un po' immatura come dite voi, ma vogliamo colpevolizzarla perche' ha cercato di salvare degli animali in difficolta'??? si è vero gliel'avevate detto, , e francamente l'unico suo sbaglio a mio avviso è stato di tenere troppo Sinclair, avrebbe dovuto , una volta salvata, trovarle una sistemazione come ha fatto x il gatto e come aveva provveduto a fare con la dalmata. pero' se chiede aiuto, tutti pronti a spararle addosso. io sono convinta che parlando con le persone nella maniera giusta, si ottengono piu' cose.
comunque non l'ha abbandonata, è andata in una nuova famiglia, io non ci sarei mai riuscita a farlo, ma a volte ci sono problemi che non tutti sanno affrontare. non mi sento di giudicare, perche' anche io faccio i miei sbagli, e quindi non mi sento migliore di lei. anzi , io non so neanche se mi sarei presa la briga di salvare quei poveri animali, lei lo ha fatto, magari sbagliando metodo, ma l'ha fatto !!!!

star jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 21:38   #70
molisanodream
Member

molisanodream's Avatar

enzina forever
Old 26-09-2008, 21:41   #71
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

per la separazione da Sinclar mi spiace... ma meglio, almeno, averla salvata... per gli altri due casi non vedo proprio di che ti si possa criticare: anch'io ho salvato (per poco un micino... ma mica l'avrei tenuto per sempre) ed anch'io, avessi un bel giardino dove metterlo, potrei trovarmi ad accogliere per qualche tempo un cagnolino abbandonato in fin di vita...

per Sinclar l'errore c'è stato, perchè hai preso con leggerezza il grande impegno che già c'è nel capire come crescere un clc... non pensando che gestirne anche il rapporto con un altro cane poteva non essere così facile.

...potresti prendere spunto da questo dolore per iniziare a lavorare bene sul carattere di Blesk: perchè se dici che vuoi che accetti un tuo eventuale futuro figlio... come potrà farlo se è già così possessivo ora da cucciolo? anche un cane docilissimo talvolta può essere infastidito da un cucciolo umano.. figuriamoci un cane tosto abituato a considerarsi insieme a te la "coppia alfa".
I maschi nelle coppie di cani sembrano a volta sottomessi alle femmine, ma non lo sono affatto, solamente accettano dalla femmina alcuni atteggiamenti che comunque non mettono in discussione (in quanto provenienti dalla "loro femmina") la propria posizione di maschio dominante.
E' per questo legame che si crea con il cane maschio che per una donna è talvolta + difficile che per un uomo sottometterlo completamente (Io mi rendo conto che se mio marito ci mettesse anche la metà dell'impegno che ci metto io ad addestrare Bless, avrebbe risultati molto + facilmente).

Magari contando troppo sulle tue forze, o per orgoglio o per altri motivi non hai mai parlato molto del carattere di Blesk... che fosse un tipo tosto non l'avevo mai intuito... anzi lo immaginavo tranquillo e timido.
..l'atteggiamento scatenato da Sinclar non è un buon sintomo... non te la sei sentita di lavorare su entrambe ed hai preferito rinunciare a lei, (rinforzando tra l'altro in lui la convinzione che è riuscito ad eliminare la concorrente) ma su di lui ascolta i consigli! ... è vero che l'amore non basta: la cosa + preziosa è l'esperienza...
al secondo clc uno non farà mai tutti i piccoli/grandi errori che abbiam fatto tutti con il primo, chi + chi meno...

Trova un addestratore molto bravo e con cui hai feeling, perchè anche a me da noia che un terzo si intrometta nel rapporto esclusivo e speciale che ho con il mio cane... ma trovato l'addestratore che ci sa fare... ed accortami di come i suoi piccoli consigli, trucchi, scappatoie funzionano... faccio sacrifici enormi per frequentare 2 volte a settimana il campo: dopo 8 ore di lavoro, corro a casa (in c.ca 30 min) faccio volare per la casa i vestiti eleganti, mi equipaggio, preparo i bocconcini (il tutto con Bless che pigola intorno ininterrotamente per la voglia di andare!) mi fiondo in auto e rifaccio a ritroso la stessa strada oltrepassando la città...in 30 min sono li e la lezione... dura una risicata mezz'oretta...(in cui mi tocca anche correre qua e la per il campo) arrivo a casa alle otto ...e ci sarebbe da pulire ed ordinare un pò.. mangio quello che il povero trascurato marito ha preparato, crollo sfinita.
gli altri giorni non c'è l'addestramento ma se vuoi che serva bisogna "fare i compiti a casa" così tornata dal lavoro di nuovo mi fiondo nei campi x fare esercizio... molto + faticoso che laciarlo correre e sfogare e basta....
ma presto o tardi chi ha un clc, magari senza l'addestratore (se è una persona molto sensibile e carismatica) o con, deve capire che se non vuole avere un clc adulto sempre rinchiuso... deve lavorare sulla sua dominanza secondo tecniche consolidate... sia al campo, sia in tutti gli atteggiamenti che ha verso di lui....
Si tratta di imparare il loro linguaggio e smettere di interpretarlo in base ad una visione distorta.
Potrai trovare un mio post vecchio dove parlavo della critica che mi aveva fatto un addestratore perchè umanizzavo il cane.
ora a posteriori direi del mio atteggiamento di allora:
certe cose come avere tanto contatto fisico con lui, abituarlo ad essere toccato e coccolato in tutti modi renderlo molto partecipe della vita della famiglia, non escluderlo mai, hanno avuto, come pensavo ottime conseguenze: Bless si fa fare qualsiasi cosa (dal tirare la coda al lasciarsi schienare, gioca stando sempre attento a non mordere forte). Ma il fatto di cercarlo sempre io, di protendermi verso di lui quando veniva da me... non andava bene...infatti ha iniziato ad obbedire e tornare quando, da capobranco ho iniziato ad ignorarlo ed andarmene (eppure, questo non sarebbe un'atteggiamento istintivo dettato dall'amore... ci dev'essere qualcuno che ha esperienza che te lo suggerisce perchè è innaturale... e come questo tanti altri "trucchi")
Te lo dice una che tenderebbe a trattare il suo cane (TOSTISSIMO) come un figlio, ma per il suo bene deve imporsi alcuni limiti...
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 22:31   #72
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Leggo solo ora......e un po' in fretta ,mi dispiace ,ma la cosa che ci terrei tanto a sapere e' qualcosa della pandina, da quanto tempo e' nella nuova famiglia, come si trova , se tu la puoi vedere ecc....
Dai fammi sapere qualcosa in fondo il nome "pandina" viene anche un po' da me
Old 26-09-2008, 23:05   #73
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
per la separazione da Sinclar mi spiace... ma meglio, almeno, averla salvata... per gli altri due casi non vedo proprio di che ti si possa criticare: anch'io ho salvato (per poco un micino... ma mica l'avrei tenuto per sempre) ed anch'io, avessi un bel giardino dove metterlo, potrei trovarmi ad accogliere per qualche tempo un cagnolino abbandonato in fin di vita...

per Sinclar l'errore c'è stato, perchè hai preso con leggerezza il grande impegno che già c'è nel capire come crescere un clc... non pensando che gestirne anche il rapporto con un altro cane poteva non essere così facile.

...potresti prendere spunto da questo dolore per iniziare a lavorare bene sul carattere di Blesk: perchè se dici che vuoi che accetti un tuo eventuale futuro figlio... come potrà farlo se è già così possessivo ora da cucciolo? anche un cane docilissimo talvolta può essere infastidito da un cucciolo umano.. figuriamoci un cane tosto abituato a considerarsi insieme a te la "coppia alfa".
I maschi nelle coppie di cani sembrano a volta sottomessi alle femmine, ma non lo sono affatto, solamente accettano dalla femmina alcuni atteggiamenti che comunque non mettono in discussione (in quanto provenienti dalla "loro femmina") la propria posizione di maschio dominante.
E' per questo legame che si crea con il cane maschio che per una donna è talvolta + difficile che per un uomo sottometterlo completamente (Io mi rendo conto che se mio marito ci mettesse anche la metà dell'impegno che ci metto io ad addestrare Bless, avrebbe risultati molto + facilmente).

Magari contando troppo sulle tue forze, o per orgoglio o per altri motivi non hai mai parlato molto del carattere di Blesk... che fosse un tipo tosto non l'avevo mai intuito... anzi lo immaginavo tranquillo e timido.
..l'atteggiamento scatenato da Sinclar non è un buon sintomo... non te la sei sentita di lavorare su entrambe ed hai preferito rinunciare a lei, (rinforzando tra l'altro in lui la convinzione che è riuscito ad eliminare la concorrente) ma su di lui ascolta i consigli! ... è vero che l'amore non basta: la cosa + preziosa è l'esperienza...
al secondo clc uno non farà mai tutti i piccoli/grandi errori che abbiam fatto tutti con il primo, chi + chi meno...

Trova un addestratore molto bravo e con cui hai feeling, perchè anche a me da noia che un terzo si intrometta nel rapporto esclusivo e speciale che ho con il mio cane... ma trovato l'addestratore che ci sa fare... ed accortami di come i suoi piccoli consigli, trucchi, scappatoie funzionano... faccio sacrifici enormi per frequentare 2 volte a settimana il campo: dopo 8 ore di lavoro, corro a casa (in c.ca 30 min) faccio volare per la casa i vestiti eleganti, mi equipaggio, preparo i bocconcini (il tutto con Bless che pigola intorno ininterrotamente per la voglia di andare!) mi fiondo in auto e rifaccio a ritroso la stessa strada oltrepassando la città...in 30 min sono li e la lezione... dura una risicata mezz'oretta...(in cui mi tocca anche correre qua e la per il campo) arrivo a casa alle otto ...e ci sarebbe da pulire ed ordinare un pò.. mangio quello che il povero trascurato marito ha preparato, crollo sfinita.
gli altri giorni non c'è l'addestramento ma se vuoi che serva bisogna "fare i compiti a casa" così tornata dal lavoro di nuovo mi fiondo nei campi x fare esercizio... molto + faticoso che laciarlo correre e sfogare e basta....
ma presto o tardi chi ha un clc, magari senza l'addestratore (se è una persona molto sensibile e carismatica) o con, deve capire che se non vuole avere un clc adulto sempre rinchiuso... deve lavorare sulla sua dominanza secondo tecniche consolidate... sia al campo, sia in tutti gli atteggiamenti che ha verso di lui....
Si tratta di imparare il loro linguaggio e smettere di interpretarlo in base ad una visione distorta.
Potrai trovare un mio post vecchio dove parlavo della critica che mi aveva fatto un addestratore perchè umanizzavo il cane.
ora a posteriori direi del mio atteggiamento di allora:
certe cose come avere tanto contatto fisico con lui, abituarlo ad essere toccato e coccolato in tutti modi renderlo molto partecipe della vita della famiglia, non escluderlo mai, hanno avuto, come pensavo ottime conseguenze: Bless si fa fare qualsiasi cosa (dal tirare la coda al lasciarsi schienare, gioca stando sempre attento a non mordere forte). Ma il fatto di cercarlo sempre io, di protendermi verso di lui quando veniva da me... non andava bene...infatti ha iniziato ad obbedire e tornare quando, da capobranco ho iniziato ad ignorarlo ed andarmene (eppure, questo non sarebbe un'atteggiamento istintivo dettato dall'amore... ci dev'essere qualcuno che ha esperienza che te lo suggerisce perchè è innaturale... e come questo tanti altri "trucchi")
Te lo dice una che tenderebbe a trattare il suo cane (TOSTISSIMO) come un figlio, ma per il suo bene deve imporsi alcuni limiti...
Finalmente.....è così difficile esprime la propria opinione rivolgendosi ad altre persone in maniera così educata ??ovviamente quoto Greta per come si è espressa e per quanto ha espresso.

Mi spiace Francesca ma penso che in questo caso (mi riferisco a Sinclar) qualche errorino tu l'abbia commesso, ho come l'impressione che tu ti senta responsabile di tutti gli animali in difficoltà e pensi di salvare loro la vita portandoteli a casa senza valutare a fondo le conseguenze.

Rifletti sulle sagge parole scritte da Greta e ignora quelle "persone" che ti insultano e urlano cose senza senso, che non capiscono che sono su un forum pubblico, che possono senzaltro esprimere la loro opinione ma che non hanno alcun diritto di insultare -giudicare-sentenziare.....a che pro? a cosa serve?....

Conto di leggere aggiornamenti sulla crescita della pandina e ti auguro di trovare al chiave con il tuo adorato Blesk.

ciao Angela

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 23:18   #74
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
Finalmente.....è così difficile esprime la propria opinione rivolgendosi ad altre persone in maniera così educata ??ovviamente quoto Greta per come si è espressa e per quanto ha espresso.

Mi spiace Francesca ma penso che in questo caso (mi riferisco a Sinclar) qualche errorino tu l'abbia commesso, ho come l'impressione che tu ti senta responsabile di tutti gli animali in difficoltà e pensi di salvare loro la vita portandoteli a casa senza valutare a fondo le conseguenze.

Rifletti sulle sagge parole scritte da Greta e ignora quelle "persone" che ti insultano e urlano cose senza senso, che non capiscono che sono su un forum pubblico, che possono senzaltro esprimere la loro opinione ma che non hanno alcun diritto di insultare -giudicare-sentenziare.....a che pro? a cosa serve?....

Conto di leggere aggiornamenti sulla crescita della pandina e ti auguro di trovare al chiave con il tuo adorato Blesk.

ciao Angela
Sinclar sono solo due giorni e mezzo che è andata via e sono costantemente in contatto con Anna .
sono d'accordo con tutto quello detto da Greta farò cosi
è vero Angela quello che hai detto è il mio difetto ho preso da mio padre lui era un uomo di affari l'ho sempre visto in giacca e cravatta ma portava a casa ogni tipo di animale che trovava in difficolta ,tra lui e mio zio che ha la malga ho avuto anatre , un falco ferito un capriolo ,e persino un rospo..per dire ..
una volta era cosi.. quanti di voi hanno portato a casa gatti,cani ecc che avevano bisogno ?non pensi al dopo perche si è presi dal cuore e forse abitando ancora in campagna ho ancora questa mentalita .
In ogni caso queste cose mi hanno fatta cambiare nel senso che ho visto che ora devo pensare solo a lupo e ce la faremo con tanto lavoro a trovare il nostro equilibrio .
Old 26-09-2008, 23:31   #75
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Francesca ...il rispetto per il tuo dolore e la tua mortificazione,e allo stesso tempo la convinzione vche saranno piu' istruittivi di mille chiacchiere mi spingono a stare zitto,pero' ti prego per il bene di Blesk cerca di fare tesoro dei tanti e preziosi consigli che cercano di darti!
Old 26-09-2008, 23:43   #76
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
Francesca ...il rispetto per il tuo dolore e la tua mortificazione,e allo stesso tempo la convinzione vche saranno piu' istruittivi di mille chiacchiere mi spingono a stare zitto,pero' ti prego per il bene di Blesk cerca di fare tesoro dei tanti e preziosi consigli che cercano di darti!
Adesso non ce da fare una tragedia perche Sinclar non è in canile è in una famiglia bellissima ,se fossi un cane mi farei adottare anch'io da Anna .
Blesk è tranquillo.. qui loro non ne hanno risentito ,ho fatto di tutto perche sia la cosa meno dolorosa per loro anche se la piu dolorosa per me .
Per il bene di Blesk i consigli sinceri gli ascolto sempre e l'aiuto alle mie persone di fiducia l'ho chiesto sempre e sempre me l'hanno dato senza tirarsi indietro con i loro preziosi consigli. continuero cosi ..in piu abbiamo l'addestratore ,non molliamo .
A presto allora all'incontro della festa dei lupi.
Old 27-09-2008, 12:12   #77
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

allora: il cane che avevo prima veniva dal canile,l'ho preso che aveva già un anno era magrissima e l'avevano portata gli zingari,picchiata non si sà quanto.
Il gatto che era già a casa nostra quando è arrivato il cane l'abbiamo preso per strada(abbandonato)e aveva due mesi.
Fra l'altro i miei hanno portato a casa il cane con il gatto già adulto e miracolo si sono accettati entrambi(rischioso)
dopo due mesi che la gattina era morta(dopo14 anni)ho portato a casa un certosino mezzo rotto con un tumore dopo qualche mese è morto.
Anno scorso ho trovato nel bosco tre cuccioli di ghiro li ho portati a casa cercando di salvarli,per non parlare di tutti i rondinotti che cadono da nido vicino a casa mia..

Non credo che nessuno ti abbia attaccato per le vite che hai cercato di salvare.
Il fatto che tu abbia dovuto allontanare una cucciola e femmina è sintomatico di qualcosa che non và e secondo me non è cosi' che educhi blesk ti sei solo tolta il problema anche se il problema di fondo comunque rimane.
Come ha ben detto Greta hai solo rafforzato la convinzione di blesk di poter fare come gli pare e questo è deleterio.
Il punto della situazione è questo!
Ti ripeto che come situazione è frequente fra cani e secondo me ci sarebbe stata la possibilità di un epilogo diverso se solo ci fosse stata da parte tua un pò più di impegno.
hai detto che lo stai addestrando che campo frequenti? Magari qui lo conosce oppure ti può suggerire un campo dove ci sappiano fare con i clc.

malignamente mi viene da pensare che il fatto che tu volessi andare via di casa e non potevi portarti sincler(da quanto ho capito tua mamma non ha troppa simpatia per i cani) quindi anche il lasciarla a casa magari non era l'ottimale e il fatto che non andavano d'amore e d'accordo...insomma hai fatto due più due e hai preso due piccioni con una fava.
Di sicuro gli avrai trovato una famiglia bellissima e quel che più conta stabile.

curiosità: ma perchè volevano uccidere un malamute di razza quando hanno fatto la cucciolata? se era un meticcio potevo capire ..
Old 27-09-2008, 13:08   #78
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Anche se era un meticcio non andava ucciso ,sempre una vita è.
Comunque l'ho già detto tante volte vai a rileggere la discussione di allen -sinclar dove parlo di questo se vuoi
Comunque mi avevano detto persone amiche di non raccontare qui il fatto che non avevo piu sinclar perchè c'era qualcuno che non aspettava altro che dirmi (te l'avevamo detto) perchè non conoscendomi mi avrebbe giudicato senza pensare il come il perche ...il meglio per i miei cani
Non mi pento di avervelo comunicato perchè è il mio carattere,sono stata sincera dall'inizio anche se a volte qualcuno la sincerità te la fa pesare..
Non ho mai detto di essere perfetta i miei sbagli gli ho fatti ,ma almeno io gli ho ammessi.e se ho sbagliato alla fine gira e rigira ho pagato io non i miei cani perche loro gli ho sempre protetti da ogni tipo di sofferenza.Basta guardarli in faccia..
Comunque inutile fare polemiche ,perchè ho fatto la mia scelta con coscenza come cerco sempre di fare nella mia vita.per il bene sopratutto dei miei cani.
Sinclar sta benone ,Blesk anche quindi vi pregherei di lasciarci vivere la nostra vita tranquillamente come si è deciso.
Non sono una persona stupida ,questa scelta ha i suoi perchè quindi vi chiedo di rispettarli
ciao Francesca
Old 27-09-2008, 13:39   #79
ornella
Junior Member

ornella's Avatar

Send a message via Skype™ to ornella

Cara Fra, anche tu cadi nell'errore di molti che è quello di prendere in considerazione le frasi che ti possono ferire o urtare, e non tutto il resto!
Il messaggio di Anto (come molti altri) contiene molte verità, secondo me, ascolta quello che ti suggerisce, DAI!!! Non puoi negare che c'era un problema e che NON si è risolto con l'allontanamento di Sinc! E' vero invece che ti sarà più facile risolverlo senza lei, ma ci devi lavorare con l'aiuto di esperti, non solo con amore e buonsenso.