![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#81 |
Distinguished Member
|
![]()
PICCOLO OT:
Il clc della pubblicità è Upstream Arimminum dell'Ing. Monika soukupova, mamma di Voice of wolf. http://www.lanciaypsilon.it/ypsilon/home.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
la paura è inoltre estremamente soggettiva: il mio Legolas si diverte a prendere in giro un paio di donnine "terrorizzate". Il mio Legolas ha poco più di due mesi... Inoltre forse certi pregiudizi potrebbero persino rivelarsi utili proprio perchè si tratta di CLC: aiutano a mantenere certe distanze, a non avvicinarsi a certi cani con troppa esuberanza e superficialità, a non far mordicchiare gli estranei...
![]() |
![]() |
#83 |
Distinguished Member
|
![]()
Prima di essere equivocato...
Se trovo qualcuno che teme un cane cerco di tranquillizzarlo, ma altre volte è meglio dire "attento che morde"...
![]() |
#84 |
e la sua "piccola" Maya..
|
![]()
giusto, su questo concordo !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
e la zecca Misha
|
![]()
scusa, ma non mi trovi d'accordo
hai preso un cane e hai una responsabilità di franchezza troppe persone si avvicinano a questa razza per il suo aspetto esteriore senza pensare al contenuto che c'è dentro - peccato che se ne accorgano dopo, quando è troppo tardi! è compito nostro informare quando la gente chiede, informi sperando che la gente vada oltre all'aspetto e guardi anche cos'è un clc! ma ovvio che il lupo è trendy! giusto? beata immaturità giovanile! se hai tempo per favore leggiti il thread "un cane impegnativo" |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
proprio perchè è un cane "impegnativo" preferisci specificare che sia un cane (normale) piuttosto che un "lupo" impegantivo? Mi sembra inoltre che non si parlava di informare (e formare) potenziali futuri proprietari, ma bensì di rispondere ai passanti profani curiosi... le stesse persone che ti pongono quelle semplici domande che ti infastidiscono.
![]() |
![]() |
#87 |
e la zecca Misha
|
![]()
allora uno di quei passanti a cui ho risposto magari frettolosamente si è preso un clc e dopo nemmeno 6 mesi voleva già metterlo in adizione
ti è chiaro ora il concetto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Cane Lupo Cecoslovacco. Se gli dicevi che era un Lupo Ceco magari nemmeno lo avrebbe preso... ![]() E' dovere di ciascuno informarsi, ma putroppo l'ignoranza dilaga e non ritengo sia mio dovere informare tutti su cosa sia, come sia, cosa faccia il mio cane...
![]() |
![]() |
#89 |
e la zecca Misha
|
![]()
ripeto, beata ignoranza giovanile
guarda, perdonami, non è che io e te dobbiamo andare per forza d'accordo diciamo che abbiamo due idee esattamente opposte l'uno all'altro - punto! ognuno di noi continuerà con le proprie convinzioni e poi il tempo darà ragione o all'uno o all'altro ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Gwen e Aiko
|
![]()
esempio pratico di ieri, mi ferma un signore "ma è un lupo?" e io "é un CANE lupo cecoslovacco" e lui "come cane...sembra un lupo" io gli ho spiegato tutto nei dettagli e la frase ultima di tale persona è stata "Ah...vabè...io voglio un lupo vero non un cane..."
![]()
![]() |
#91 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Sicuramente è dovere di ogni persona informarsi ma è anche dovere nostro dire è un cane lupo cecoslovacco cosi vanno a leggersi wikipedia al limite e trovano la scheda della razza,ed è anche nostro dovere alla affermazione quasi certa di risp che puo essere ma dai sembra un lupo ,sembra un husky ,sembra un pt ,dire che è un cane lupo cecoslovacco un cane che richiede tempo e pazienza perche senza questo puo diventare ingestibile ,e qui mi ricollego a quello scritto da valentina. è bene sottolinearlo alle persone perche magari vedendo i nostri che sono abituati ad andare a spasso ,ad essere angelici e ruffianoni con le persone (parlo di blesk ![]() ![]() ![]() Tanto che ci perdiamo a risp correttamente ?2 secondi? quei due secondi potrebbero essere essenziali x un futuro clc e il suo padrone Comunque non sono brava a spiegarmi spero di essermì spiegata ![]()
![]() |
![]() |
#92 |
|
![]()
ragazzi stiamo andando fuori topic, considerazioni giustissime per carità... però cerchiamo di portare a termine il discorso adesivo !
Allora, dove eravamo rimasti ??... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Distinguished Member
|
![]()
Beh, allora propongo oltre alla frase "CLC on board" in qualsiasi lingua.
Di aggiungere uno slogan da concordare...una frase bereve ma d'effetto che faccia riflettere e magari porre la domanda giusta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
![]()
io rimango per farlo senza scritta "a bordo" e quelo che mi piace di più è quello di andrea!olè!
![]()
![]() |
#95 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Sono pragmatico e per me l'importante è l'utilità del messaggio: sopra in grande: CANE A BORDO e sotto in piccolo Cane Lupo Cecoslovacco , o anche solo Lupo Cecoslovacco, e se ci sta woldog.org. Nero su sfondo bianco o cmq chiaro. Paolo PS: i CLC non si trovano al supermarket. I primi a dovere informare dovrebbero essere gli allevatori... Non ritengo sia mio dovere informare tutti i curiosi di cosa sia un CLC, a meno che siano veramente intenzionati e appassionati cinofili. Anzi, visto la difficoltà della razza converrebbe fare un po' di mistero esoterico al fine di de-mitizzare la MARCA del cane e tenere lontani i curiosi in cerca del cane trendy... Volete davvero tutelare i cani o solo vantare di avere una borsetta di marca? Meglio dire: Che razza è? Un lupaccio bastardino! :-))) Se proprio lo vuoi sapere è un CLC: un cane difficilissimo da tenere, per pochi: morde caga e mangia tutto!
![]() |
![]() |
#96 | |
|
![]() Quote:
Al posto di LUPO A BORDO come alternativa potremmo anche metterci "CANE LUPO CECOSLOVACCO A BORDO" (oppure lasciarci LUPO A BORDO se l'altra fosse troppo lunga). Toglierei del tutto la scritta PERICOLO.. al suo posto potremmo scrivere www.wolfdog.org Eventualmente altri colori da utilizzare ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Sunnywolf
|
![]()
IO sono per Cane Lupo Cecoslovacco a Bordo
....ma su i vetri oscurati si vedono? no perchè a breve cambio macchina e avrà i vetri neri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Se metti i vetri neri da mafioso russo non credo! ![]() Questi vendono adesivi personalizzabili col nome: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=400026071154 Preferisco quelli proposti in questo 3d
![]() |
![]() |
#99 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
a me i "tribali" non piacciono molto.
preferisco linee pulite e geometriche e per divertirmi un pò "mi sono" preparato questo bozzetto pieno di parole. nelle lingue del popolo di WD..(con sicuramente degli errori da rivedere) la silhouette poi mi è sempre piaciuta.. è quella di un CLC morfologicamente perfetto no? ![]() solo due colori, nero e grigio (o qualunque altra combinazione) il bianco in trasparenza. ![]() quasi quasi lo rifinisco..e me lo ordino a me.. ![]() così mi piace di più però.. ![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 30-01-2009 at 00:50. Reason: modificazione della modifica.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
|
![]()
L'adesivo proposto da Andrea mi piace molto, sia per le scritte che per l'immagine (eviterei anch'io i tribali e la scritta "lupo a bordo", perchè un lupo non è).
Magari per il contrasto dei colori ognuno decide per se (Emanuel ha la macchina bordo', quindi il contrasto nero e grigio è perfetto, ma la mia macchina è nera...)
![]() |
|
|