Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 17-06-2009, 09:42   #81
LUANA
Junior Member

LUANA's Avatar

Send a message via ICQ to LUANA

Si certo, in un certo senso hai ragione!!!ma visto che questo soggetto non e' nessuno per esprimere tali giudizi, come se fosse un giudice che ne sa a pacchi ,sarebbe meglio, quindi, se si astenesse a parlare a volte...farebbe meglio figura
LUANA jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2009, 09:53   #82
Hayla
Senior Member

Hayla's Avatar

Non volevo intervenire ma...posso dire che state esagerando?
Io non conosco nessuno di voi, ho letto con interesse il reportage di Peppe, il quale ha specificato che non e' un giudice e che dava solo sue opinioni. Non e' stato offensivo, nemmeno verso i cani.....Le offese pesanti , l'appellarsi a questo "individuo" ecc sono venute solo da una parte. Chi e' che ci fa una brutta figura ????
Old 17-06-2009, 10:04   #83
LUANA
Junior Member

LUANA's Avatar

Se e' cosi', come tu dici, evidentemente ci si e' SFORZATI ad essere ai suoi livelli....niente di piu'
Inoltre ,il fatto di aver detto SOGGETTO non credo sia cosi' GRAVE, in quanto non lo conosco, no so chi sia e quindi ho semplicemente usato tale termine SOSTITUTIVO come riferimento!!!senza alcun fine dispregiativo, se poi ne vogliamo fare un processo....PREGO
Old 17-06-2009, 10:46   #84
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Quote:
Originally Posted by LUANA View Post
Se e' cosi', come tu dici, evidentemente ci si e' SFORZATI ad essere ai suoi livelli....niente di piu'
Se avessi fatto veramente questo sforzo avresti accetatato con sportività una critica caratteriale a fronte di un giudizio morfologico lusinghiero.

Mi hai dato del nullafacente,del perditempo,e dell'incompetente e preferisco non risponderti,perche i miei problemi i miei affanni,i miei lavori,o i miei modi di perdere tempo... quelli si, non devon oessere oggetto di discussione e fanno parte della mia intoccabile sfera privata.

Paradossalmente pero' io del tuo cane non posso dire nemmeno che era nervoso ai limiti della gestibilità(cosa comprovata dai presenti e dal giudice) bel concetto hai della democrazia!

E' una frase banale e strausata, ma a volte bisogna anche saper perdere.

Avrei volentieri fatto evitato di rispodnerti ma mi preme precisare che non avevo nessun cane maschio con me se non un cucciolone di appena sei mesi mansueto come un labrador,se vuoi puoi anche dire che ha staccato qualche dito ad un tuo fantomatico amico ma credo finiresti per perdere pure quell'ultima briciola di credibilità che ti è rimasta.
Old 17-06-2009, 11:35   #85
LUANA
Junior Member

LUANA's Avatar

RITENGO OPPORTUNO DIRE A TUTTI QUANTI CHE IL TUO CANE,NONOSTANTE FOSSE ANCORA UN CUCCIOLONE HA RINGHIATO AD UN MIO AMICO, E RIPETO E' SOLO UN CUCCIOLONE, NON OSO PENSARE ED IMMAGINARE , QUINDI ,COME SARA' ALL'ETA' DI 3 ANNI!!!!NON SONO CERTO IO IL TIPO DA DIRE BALLE, TENGO A PRECISARLO!
IL FATTO CHE IL MIO CANE NON FOSSE AL LIMITE DELLA GESTIBILITA' ,BELLO MIO, LO VAI A DIRE A QUALCUN ALTRO OK????
ANCHE PERCHE' QUELLO CHE STAI DICENDO NON E' ASSOLUTAMENTE VERO ,E NON STA NE' IN CIELO NE' IN TERRA!!!QUINDI PER FAVORE NON ARRAMPICARTI SUGLI SPECCHI... ANCHE PERCHE' IL GIUDICE ERA MOLTO SEVERO E SE NORAK AVESSE ASSUNTO UN TALE ATTEGGIAMENTO NON AVREI CERTO RISCHIATO DI OTTENERE IL PRIMO POSTO CON TANTO DI GIUDIZIO ECCELLENTE!!! NON CREDI?????POSSO ACCETTARE CON SPORTIVITA' UN GIUDIZIO DA PARTE DI QUALCUNO CHE SE NE POSSA INTENDERE VERAMENTE, E TU, NON CREDO CHE NE POSSA DARE CERTO L'ESEMPIO..E ,A MAGGIOR RAGIONE, VISTO CHE TU NON HAI ALCUN TIPO DI ESPERIENZA ESPOSITIVA... CHE VOI TUTTI POSSIATE TRARRE LE DOVUTE CONCLUSIONI....
CHI HA PERSO DI CREDIBILITA' QUINDI?????
Old 17-06-2009, 12:10   #86
Gilda
& Urak , Iris e Belle

Gilda's Avatar

Scusate la reintromissione , ma credo date le vostre assurde insinuazioni su Peppe , che sia giusto precisare che siamo in un paese LIBERO e,di conseguenza , tutti hanno la facoltà di esprimere LIBERAMENTE una proprio opinione !!Non ho niente in contrario nè su Norak nè su Repka, sia chiaro , dato che non li ho mai visti, e non mi permetto quindi di esprimere giudizi su questi cani , soprattutto negativi...parlo in generale ...
Ma Peppe ha -in buonissima fede- fatto un reportage da moltissimi apprezzato perchè obiettivo, su quello che ha visto AD ORVIETO senza aggiungere altro sul cane nell'ambente esterno , senza conoscerlo ...perchè è una persona come noi che ama i cani , e il modo in cui lo state dipingendo non lo rispecchia affato E' la prima volta che , come consigliatogli si esprime più obiettivamente al contrario di quando continuamente dispensava complimenti positivi per amore di questa razza e del cane in generale .
Credo che queste "critiche " debbano essere più accettate...anche perchè sarebbe segno di immaturità rispondere a queste offendendo i cani altrui , visto che le precedenti non sono state offese ma pareri di una persona CHE HA PRECISATO CHE QUESTI ERANO SUOI PARERI , e che con umiltà ha anche chiesto scusa a chi non le ha accettate...
cordiali saluti a tutti..
Gilda jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2009, 12:12   #87
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

ma siete usciti pazzi?
Luana non ti conosco, nè conosco Peppe, ma lo leggo da diversi mesi ed è una delle persone più cordiali e simpatiche che scrivono sul forum, ha sempre una parola carina per tutti, non si erige mai a giudice, non è mai offensivo, dice cose interessanti ... ma sei sicura di avere letto i suoi post?
Anche io ho letto con molto interesse il suo resoconto, e si capisce che sta comunque parlando di cani che sono a livelli molto alti, quindi qualche critica soggettiva non può essere presa alla stregua di una dichiarazione di quanto sia schifoso un soggetto..perché non ha detto così!

Io stessa se, tornata da una gara tutta contenta per un bel primo posto, leggessi sul forum che il mio cane ha vinto in modo immeritato mi sentirei molto ferita, quindi capisco la reazione di Paola...
Non capisco quella di Luana, perché mi sembrava che Peppe avesse parlato molto bene del suo cane, precisando solo che probabilmente ha scontato un po' di agitazione (il ché significa: è bello come o più degli altri, ma dato che non si è comportato bene come gli altri non è arrivato primo, giusto o sbagliato che sia non mi pare così offensivo, ci farei la firma a ricevere delle offese di questo tipo!)
Comunque, una cosa è "impermalosirsi" per delle critiche che si ritengono immotivate, altra cosa è mettere alla gogna colui che ha osato fare queste critiche ..

P.S. Cosa c'entra il cane che aveva al guinzaglio Peppe? Anche io avevo un coniglio nano che ringhiava, ma non per questo ritengo di non potere dire, se vedo un cane agitato e "ringhioso" sul ring, che il fatto di non essersi comportato in modo pacato potrebbe averlo pregiudicato...

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2009, 12:15   #88
LUANA
Junior Member

LUANA's Avatar

Le critiche o i giudizi li posso accettare soltanto se sono veritieri!!!!
Punto

Last edited by LUANA; 17-06-2009 at 12:19.
Old 17-06-2009, 12:23   #89
Gilda
& Urak , Iris e Belle

Gilda's Avatar

concordo in pieno con Marta perchè ecco quello che ha detto Peppe:

Norak è un bel cane,occhi molto belli,ottima presenza,si vede l’impronta di Issar,molto corretto,gran bel muso nonostante la mole,orecchie discrete, ma ieri sembrava decisamente invasato e non si è mosso nemmeno benissimo.

a me sembra un gran bel giudizio,è eccessivo prendertela così,ma dopotutto come ho detto ognuno è libero e i pensieri altrui vanno rispettati ,quindi rispetto anche il tuo pur non condividendolo.

Old 17-06-2009, 12:30   #90
LUANA
Junior Member

LUANA's Avatar

Gilda eri in expo domenica???
Se e' si rispondimi sinceramente!!!
Norak era effettivamente INVASATO dentro il ring?????
sii obbiettiva per favore....
grazie
Old 17-06-2009, 12:32   #91
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

Old 17-06-2009, 12:38   #92
norak
Junior Member

Default esposizoni e prese di giro....

concordo perfettamente con quello ke scrive luana anke se aimè non ero presente a orvieto...ho fatto moltissime expo....conosco benissimo norak e anke tutto quello ke stà dietro ad una esposizione...(chi ha più santi và in paradiso).. va bene che un esposizione deve essere un momento di socializzazione cn altri proprietari etc etc ma farsi prendere molte vote x i fondelli non è che sia piacevole...a me personalmente è capitato a pisa anni fà ke una giudice (non stò a far nomi) molto konosciuta cn il mio kane nel ring ed un altro ad un certo punto và da un giudice che era li a guardare e gli kiede chi doveva far arrivare primo...facciamo tanti sacrifici per portare i nostri cani in expo (non tutti navighiamo nell oro) e poi ti metton dietro ad un cane cn okki neri , cn zero pelo, insellato; ma che si scherza??? accettare di perdere si ma almeno kontro un cane migliore del nostro...in questo kaso sn il primo ke nn faccio abiezioni!! all estero poi...ci sn cani scappati fuori ring riacchiappati portati di nuovo davanti al giudice e che arrivan primi....l esposizioni sn diventate cm un posto di lavoro se conosci entri altrimenti niente!!! luana norak e cuphea sn bellissimi lupi...te se hai vinto qualkosa non è certo perchè conosci kissà chi....le vittorie fatte in questa maniea sn molto più belle credimi!!
norak jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2009, 12:39   #93
Gilda
& Urak , Iris e Belle

Gilda's Avatar

Quote:
Gilda eri in expo domenica???
Se e' si rispondimi sinceramente!!!
Norak era effettivamente INVASATO dentro il ring?????
sii obbiettiva per favore....
grazie
scusa Luana purtroppo non ero in expo domenica altrimenti ti avrei dato molto volentieri il mio giudizio...però ti ripeto sarebbe stato lo stesso perchè sarebbe stato il MIO giudizio, e visto che non ne capisco molto,è poco che comincio a masticare sulla razza pur avendo 3 clc, molto probabilmente mi sbaglierei...il tuo dalle foto è davvero un gran bel cane ma purtroppo caratterialmente non ho ancora avuto l'occasione di conoscerlo, ma tu ne sei la proprietaria , e quindi anche essendo un po' di parte, chi può conoscere meglio di te il tuo cane? Nessuno , ciò non toglie che magari peppe avrà anche potuto sbagliarsi ma non è giusto aggredire così una persona che neanche si conosce bene dopo che questa ha solo espresso le proprie idee,maggiormente positive e lodevoli sul tuo cane, e che ripeto ,ti ha anche chiesto scusa ...
Old 17-06-2009, 12:46   #94
LUANA
Junior Member

LUANA's Avatar

beh certo che cosi' e' molto piu' semplice e comodo...mi sa che da ora in poi faro' cosi'...

ovviamente SCHERZOOOOOOOOOOO

Gilda perdonami, ma mi sono proprio stancata di continuare a parlare in merito a tale discussione....
a parte cio', per quel poco che ti conosco, ho una profonda stima per te...
grazie per il tuo intervento
Old 17-06-2009, 12:50   #95
norak
Junior Member

luana ciao....io ti diko solo ke le tue vittorie le hai konseguite con merito...non perchè conosci kissà ki... (expo= chi ha più santi và in paradiso????? forse è cosi) norak e cuphea ti daranno molte altre soddisfazioni!!!
norak jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2009, 12:57   #96
Gilda
& Urak , Iris e Belle

Gilda's Avatar

si Luana stavo per dirti la stessa cosa ,continuare sarebbe inutile...
ed era diventato anche un po' scocciante per noi, figuriamoci per chi legge...quindi scusate se vi abbiamo annnoiato...
Salutoni !!
Old 17-06-2009, 12:57   #97
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Dai Luana pero' prima di chiudere mandami i contatti del tuo amico aggredito vorrei cercare di risarcirlo per i danni fisici e morali.

Vedi credevo che devon fosse il piu' pacioccone della nostra cucciolata,eravamo curiosi di sapere come avrebbe interagito vedendo tanti cani e tanta gente,e in effetti non ha fatto una piega,gli sono passati alani,molossoidi , levrieri afghani etc.. a un metro e non ha fatto una piega,mai una coda tra le gambe,mai un gesto di stizza,si è fatto coccolare da tutti con la sua solita irruenza scomposta.

Ho telefonato a Biagio il proprietario,credevo che effettivamente potesse essermi sfuggito qualcosa,lui mi ha cofnermato che quando lo ha tenuto a giunzaglio è stato compostissimo,come sempre,sentita l'ipotesi di aggressione ha riso come un matto.

Evidentemente in un momento di distrazione mia e di Biagio deve essere scappato ha aggredito il tuo amico ed è ritornato da noi.

Forse è stato esagerato usare il termine invasato,ma io non risucivo a rendere altrimenti la sua esuberanza che l'ha accomapgnato fino al ring,anche altri hanno confermato che era piu' nervoso del solito,quindi concludiamo dicendo che domenica era "nervosetto" e mettiamoci una pietra sopra,con l'augurio che anche il nostro devon killer possa vincere tanto quanto Norak.
Old 17-06-2009, 12:59   #98
LUANA
Junior Member

LUANA's Avatar

Peppe ho solo detto che ha ringhiato...non mai parlato di AGGRESSIONE...EH...

mettiamoci una pietra sopra...
grazie
Old 17-06-2009, 14:10   #99
maya
Guest

Sono stata molto indecisa se rispondere o meno a questa discussione per paura che diventasse quello che alla fine è diventata.

Quindi non posso certo peggiorare la situazione

Ma non posso non rispondere ad alcune affermazioni fatte, che credo siano rivolte a me

Quote:

E altra gente invece di polemizzare perche' non pensa a portare il proprio cane invece di incaricare altri...cosi' invece e' facile criticare...
Luana , non so se ce l'avevi con me , se è cosi mi dispiace molto che tu te la sia presa con me che non ho ti ho fatto assolutamente nulla, se non vincere la classe.

Mi disapice, a volte si vince a volte si perde tutto qua

Non capisco questo tuo attacco, se ti riferisci a me, io il cane, come molti sanno, me lo faccio portare prima di tutto perchè non ho la fortuna di essere libera nei week end, la maggior parte dei sabati lavoro, e il gruppo uno lo fanno di sabato.

A firenze con Balducci, a Livorno con Stefik l'ho protato io perchè avevo prese le ferie, e mi sono divertita molto, ma non mi è possibile farlo tutti i mesi

Ho la fortuna di avere un cane gestibile e quindi può essere portato anche da altre persone, senza problemi.

Inoltre Sabrina adora portare i cani lo fa bene esaltandone le qualità , è molto brava, Olcan l' adora e mi fido della sua professionalità, nonostante la sua giovane età, per altro ti ricordo che a Grosseto anche tu hai chiesto a Sabrina di portarti Norak o non te lo ricordi più?

E in passato ha protato anche Norak ti ricordi ?

Quindi perchè attaccarmi?

Veramente l'ho trovato fuori luogo e me ne dispiace molto , io non volevo fare nessuna polemica dicendo che Norak era nervoso domenica, l'ho visto anche a grosseto, ho espresso un giudizio su quello che ho visto rispetto ad altri cani.

Tutto qua

Last edited by maya; 17-06-2009 at 14:13.
  Reply With Quote
Old 17-06-2009, 14:11   #100
Germans
Member

Germans's Avatar

AOOOHHHH....!!!! Mo basta, sono anni che frequento questo sito e queste tensioni si vivevano prima di inventarci i raduni...
Poi conoscendoci personalmente siamo diventati tutti amici e non vediamo l'ora di fare il radduno successivo per poterci rivedere.

Allora invito tutti ufficialmente a partecipare ai prossimi raduni, e cercare sempre di essere più sereni e meno acidi , non conosco qualcuno di voi ma posso assicurare che Peppe è la persona più mite accondiscendente e tranquilla che ho conosciuto in questo mondo, sicuramente non ha voluto peccare di presunzione, di conseguenza vi garantisco che è tutto un grosso equivoco.

Datevi un abbraccio virtiale e finiamola quà, OK ?????
www.autolineegiovannini.com

Last edited by Germans; 17-06-2009 at 14:32.
Germans jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules