![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#81 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Strange Member
|
![]() Quote:
Io penso solo: Gente!!! Lasciate mi stare... non volgio nessuno intorno... Mi soffoca un rapporto.. L'unica aspettativa che ho e quella che un amico rispetta miei spazzi... Ma ho pensato su vostri discorsi...: Forse vero, non ho mai imparato avere amici, come gia scritto in altri thread, sono figlia di portatori handicap, e nella mia infansia non esistevano amici.. non esisteva festa di compleanno, o gite scolastice assieme ai genitori, dove si avrebbe potuto creare un legame.. a riceversa, poi miei genitori erano entrambi orfani, quindi niente nonni, o zii, crescuti in orfanotropoli, incapace ( a base delle lora mancanza di rapporti affettivi) insegnare cose della vita... . sono andata via di casa con 17 anni, e non mi sono mai fermata ad un posto piu di 3 anni, anche questo forse per la scusa di non avere legami troppi stretti.. non lo so... Ho sempre solo sognato gli animali, e loro sono e erano mia famiglia.. il mio lutto piu grande che ho visuto fin ora era quando morto mio cavallo, Da un certo punto di vista mi sento fortunato, avendo mai conosciuta la morte (UMANA) ma credo questo è una grande disgrazia, di non aver mai imparato cosa vuole dire davero ADDIO, invece nella mia vita era sempre solo un ARRIVEDERCI... Tutto questo per scappare di rapporti troppi stretti, e non gestibili... (P.S: sono in cura state tranquilli, ma è difficile lo stesso) e come gia scritto sotto...
![]() |
![]() |
#83 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Ti ritrovi con gente che non rispetta i limiti e le regole che avevi cercato di stabilire e rendere ben chiari sin dall'inizio, gente che fraintende o vuole fraintendere, più o meno in buona fede, ciò che tu sei disposta a mettere in gioco di te nella relazione d'amicizia. Insomma, hai a che fare con gente che "ci prova con te", se non ho capito male. Il tutto, corredato da ipocrisia, sotterfugi e bugie, visto che qualcuno di questi era pure già impegnato. Se ho capito male, ti chiedo scusa per la lettura che ho dato di quanto hai scritto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Strange Member
|
![]()
Non hai capito male...
Tutti fanno amico amichetto, e poi trecceti, di trovi li a spiegare perche non vuoi un Bacio, e perche di fa fastidio che ti sfiora il seno quando ti aluta, o di spiegare che sono amicha della tua figlia sei come un padre per me, non deludermi cosi, e tante altre storie... Non cè la faccio piu... Non credo perche sono carina( non lo sono) no solo perche sono sola, e credo i maschi pensano una donna non riesce stare per anni senza sesso, allora sarà disponibile, intanto cosa ti costa, non si consuma mica.. E avanti cosi... E la delusino piu grande io una volta stimava queste persone e credeva, e mi affezionava... essendo troppa ingenua e credula.. Ma sono fatta cosi. non vedo perche devo diventare uns stronza difidente e pieno di pregudizi, solo perche sono loro STRONZI...?
![]() |
#86 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
essere diffidenti non coincide per forza con essere stronza! e credo però che se parti credendo che gran parte delle persone che hai di fronte tendono a farti male... o tendono a prenderti per in giro, allora forse vicino ti resteranno le persone che vorranno sul serio dimostrati che loro non sono così, le persone che cercheranno di abbattere quei muri per dimostrarti che loro valgono e sono persone diverse.. diversamente se invece ci si rende sempre positivi, secondo me trovi solo persone che se ne approfittano. così facendo certo si hanno poche persone al proprio fianco, ma quelle poche che ci sono valgono vermante di essere vissute.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
(il topo mi ha detto di chiederti che taglia di reggiseno hai...) Scherzi a parte, una cosa sono le amicizie, un'altra le relazioni con l'altro sesso. Spesso si mischiano ma sono cmq 2 cose diverse da non confondere... Io credo abbastanza poco nell'amicizia tra uomini e donne, soprattutto s'è vi è un minimo di residuo di attrazione. Ma anche nelle amicizie tra pari sesso io concedo, ma resto sempre guardingo. La natura umana è debole, portata al tradimento e alla superficialità... non è cosa che deve portare a condanna ma serve invece ad apprezzare: se non vi sono aspettative, ogni piacevole sorpresa positiva può rivelarsi un prezioso dono dell'amicizia.
![]() |
![]() |
#88 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
L'importante è fare capire che gentilezza non è sinonimo di debolezza...
![]() |
![]() |
#89 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Sorriso e disponibilità sono sempre presenti nella mia persona, ma nonostante tutto mantengo una decisa diffidenza, anche se magari esternamente non sembra... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Lo status ideale è sorridere col cuore che "la vita è uno specchio che ti sorride se gli sorridi"... ma al contempo mantenere un'allerta di diffidenza razionale. Della serie "predico bene ma razzolo male": oggi avrò fanculizzato una decina di persone in auto! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#91 |
VIP Member
|
![]()
Vabbè, c'ho provato in mp fingendomi interessato alla razza .. ora non facciamone un dramma
![]() |
![]() |
#92 |
VIP Member
|
![]()
Finalmente lo leggo con calma..
Ho scritto poco ma sono riuscita comunque a scrivere delle minchiate.. tra la fretta e il ciclo in arrivo ![]() Fortunatamente ci sono altri interventi di buon senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Spero arrivi presto, ma credo non sarà prima che tu abbia lasciato la casa in cui vivi, perchè è anche o forse soprattutto il contesto e le situazioni in famiglia che ti portano a ciò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
VIP Member
|
![]()
Qualche minchiata l'ho scritta per davvero però.. ho banalizzato un discorso liquidandolo in poche righe di sciocchezze.
Poi che il contesto c'entri è verissimo.. abbiamo avuto due settimane di cacca in azienda, mio fratello che da dieci giorni si rifiutava di andare a scuola, mio padre che quando vuole fa paura, il moroso all'estero per lavoro.. mi sono sentita proprio depressa e questo mi ha spinta a scrivere esasperando i toni. Oggi mio fratello è a scuola (ma non significa niente..) in casa si respira un'aria più tranquilla, in azienda pure e io mi sento un pò meno negativa... il contesto è essenziale per il benessere, altro che..!!!! Ma la ragione non è più ormai che i miei mi facciano sentire una merda.. vedo tutti i loro limiti e da molti anni non mi toccano tante loro frasi. Però l'angoscia per mio fratello.. quella forse mi ha fatto venire la febbre.. ![]() Last edited by elisa; 04-11-2009 at 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|