Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 13-01-2011, 16:54   #101
Fiammetta86
Junior Member

Fiammetta86's Avatar

Quote:
Originally Posted by duska View Post
Sono talmente d'accordo con te che applicherei il "vostro" modello su tutto il territorio nazionale
O sì, vi prego, annetteteci!
No, scherzo. Mi trasferisco io.

Oh, Vale: io sto cercando casa a Bozen. Se sai di appartementini piccini picciò in affitto chiamamiiiii!

Winter is coming.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 13-01-2011, 17:00   #102
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

non ho mai avuto a che fare con il presidente della provincia di trento, come studio, invece, abbiamo avuto bisogno di contattare quello di bolzano per una grossa progettazione, abbiamo chiamato e chiesto appuntamento
ci hanno chiesto se volevamo parlare con il presidente in carne ed ossa oppure con i suoi collaboratori, noi ovviamente abbiamo chiesto del presidente

ci è stato chiesto se poteva andarci bene l'appuntamento per il giorno x (che era fissato solo 2 giorni successivi alla chiamata che stavamo facendo) alle 06,30 del mattino

abbiamo chiesto se avevamo capito bene
si

perfetto allora
sapete chi ci è venuto ad aprire visto che segretarie ed uscieri a quell'ora non sono in servizio?
proprio lui, il presidente LUIS
e sapete come ci accolto?
se qualcuno vuole parlare con me - per me è importante ascoltare e per ascoltare bene devo avere il tempo di farlo con la giusta attenzione, durante il giorno è impossibile per gli affari istituzionali, salite che intanto vi offro un caffè

ha ascoltato, capito e risolto l'inghippo burocratico

mai - mai - mai trovata una persona del genere nella mia vita!
Old 13-01-2011, 17:19   #103
Fiammetta86
Junior Member

Fiammetta86's Avatar

Sì! La leggenda degli appuntamenti con i cittadini all'alba ma l'avevano raccontata!
Non ci potevo credere.
Dovrebbero clonarlo!

Winter is coming.
Old 13-01-2011, 19:26   #104
duska
Member

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
attimo, attimo, attimo
BRETAGNA?????

fuori racconti e foto, indirizzi e posti
vorrei visitarla a breve!
Ostrega!! lo sapevo che mi facevo male da solo.... scherzo è!!!
Volentieri cosa vuoi sapere?
1-foto: poche perchè abbiamo corso molto e il tempo è stato così così.
2-luoghi visitati: Bordeaux, bellissima e imponente città sull'estuario della Garonne,Nantes in origine capoluogo della Bretagna, città molto "raffinata" con bellissime ragazze alla moda, una piccola Parigi, Carnac se ti piacciono le leggende e la storia dei Menhir e dei Dolmen, qui vai a nozze, dalle parti di Rennes potrai visitare la tomba di Merlino: il bosco di quercia è bellissimo, la tomba una mezza delusione... e poi St Malo e M.te St Michel (ma qui siamo appena in Normandia) città sul mare semplicemente fantastiche... un architetto del tuo livello credo possa "svenire" nel vedere alcune "perle"... insomma un viaggio assolutamente da consigliare, ma forse vale la pena che te lo racconti a voce...
Ah! problemi Z E R O con grisa... sempre ben accetta dappertutto alla faccia degli albergatori "italioti"
Attached Images
File Type: jpg St_Malo.jpg (14.6 KB, 38 views)
File Type: jpg CARNAC.jpg (27.0 KB, 37 views)
File Type: jpg Paimpont.jpg (27.7 KB, 35 views)
File Type: jpg Quiberon.jpg (18.7 KB, 36 views)
File Type: jpg Pont-Avent.jpg (26.2 KB, 36 views)
duska jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2011, 09:05   #105
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

grazie ruggero, mi sa che quest'anno ci andrò, prima o poi mi racconterai dal vivo questo viaggio
a presto
Old 14-01-2011, 09:12   #106
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Default corriere della sera on line

Catturato ancora cucciolo, è stato salvato dalla manager di un resort. Ora vive con uno scimpanzè e due antilopi

(Sud Sudan) – Lo hanno chiamato Solo, anche se in due mesi di vita è stato circondato da molte attenzioni. Le scimmie l’hanno rapito a sua madre, gli umani l’hanno salvato dalle scimmie. La storia di un Mowgli canino, al contrario. In questi giorni Solo sta facendo amicizia con un’antilope Dik Dik all’Acacia Village. E rosicchiando le braccia della sua padrona-salvatrice Nicky, la manager di questo simpatico resort alle porte di Giuba. La vita in Sud Sudan non è facile per nessuno (un bambino su 7 muore prima dei 5 anni). Anche i cani non se la passano bene. Li vedi nelle strade polverose. Magri, malati. La storia di Solo è a lieto fine. Ma era cominciata male. Malissimo.
RAPIMENTI PER AMORE - Quando l’hanno avvistato, aveva pochi giorni di vita ed era nelle braccia di una scimmia che correva sul muro di cinta dell’Acacia Village di Wau, una cittadina nel centro del Paese. I locali le chiamano patas o «red monkeys». Hanno generalmente buoni rapporti con gli animali domestici (Nicky mi mostra le foto di una scimmia che spulcia un cane che ha lo stesso colore di Solo). Il problema sono i piccoli. Le scimmie rosse hanno questa particolarità – racconta Nicky - «rubano» i cagnolini appena nati che trovano in giro e li portano sugli alberi. Non per fargli del male. In qualche modo li «adottano». Cercano di allattarli anche. Li prendono per i loro piccoli. Però le buone intenzioni non bastano: i cuccioli generalmente finiscono per cadere dai rami.

L'INSEGUIMENTO - Questo era il destino di Solo, se i ragazzi dell’Acacia non fossero intervenuti in tempo. Vedendo la scimmia che se la svignava con il cucciolo, l’hanno rincorsa. Le hanno tirato dei sassi. E lei ha mollato Solo. Nicky, che si trovava a Wau, si è presa cura di lui. Questa inglese gentile che ha girato il mondo, specializzata nella resurrezione di «business falliti», ha una passione per gli animali abbandonati, african style: per esempio le è capitato di crescere dei piccoli di mangusta. Proprio nei giorni in cui è arrivato Solo, si stava già occupando di Koko, uno scimpanzé di due anni e mezzo.

ANIMALI DA COMPAGNIA - Gli scimpanzé non vivono liberi nelle savane sudanesi. «Li portano dal Congo – dice Nicky – Generalmente ammazzano i genitori per la carne e poi vendono i cuccioli. Molti finiscono da questa parte del confine, come animali da compagnia per vip locali che poi non sanno come gestirli. Koko è uno di questi orfani finiti in cattive umani. Nicky l’ha recuperato per poi darlo a un’organizzazione specializzata nel recupero grandi scimmie. Per farlo ha fatto il viaggio in auto da Wau a Juba, otto ore attraversando zone insicure (il Sud Sudan esce da 50 anni di guerra). «Eravamo in quattro sull’auto: il driver, esterrefatto e preoccupato per lo stato dei sedili; e dietro noi tre: Koko, Solo e io. Che viaggio. Koko è come un bambino di due anni. Solo, un bebè che aveva bisogno del biberon. Koko mi ha visto usare la siringa con Solo. E certe volte ci provava anche lui, usando il dito a mo’ di siringa». Storie di trovatelli sudanesi. Ora Solo è all’Acacia Village di Juba. Fa amicizia con le due antilopi nane che vivono libere in giardino. Nicky non sa se il padrone del resort le permetterà di tenerlo. Noi facciamo il tifo per loro: il cane che fu rapito dalle scimmie e la sua salvatrice.
Old 21-01-2011, 18:28   #107
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Default il trentino on line - Auto rimossa per finestrino giù

TRENTO. I vigili gli avevano rimosso l'auto parcheggiata, perché aveva lasciato il finestrino abbassato dalla parte del marciapiede. Motivazione una questione di sicurezza: non aveva preso tutte le precauzioni utili a evitare incidenti o l'uso dell'auto senza il suo consenso. Era accaduto in primavera a un avvocato di Trento, che ha fatto e vinto un ricorso. Il legale era rimasto incredulo per la solerzia della polizia municipale e si era visto recitare l'articolo del Codice della strada che prevede cautele da parte del proprietario per la sicurezza dei mezzi e con esse chiedere 153 euro di multa. Al ricorso l'avvocato, Franco Moser, si era trovato la polizia municipale costituita in giudizio a difendere l'operato dell'agente, ma con l'annullamento del provvedimento per vizio di notifica. Moser però è andato fino in fondo, sottolineando che il finestrino aperto metteva l'auto alla pari di un motociclo o un cabrio e che in ogni caso il finestrino abbassato non prevedeva la rimozione del mezzo. Il giudice di pace gli ha dato ragione, annullando il verbale della polizia municipale e condannandola a risarcire i danni, cioè le spese di rimozione, pari a 115 euro, e le spese legali, ovvero altri 100 euro.
Old 25-01-2011, 13:14   #108
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

http://www.corriere.it/esteri/11_gen...4f02aabc.shtml
Old 25-01-2011, 23:10   #109
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Cogne, "Ecco l'arma del delitto"

Taormina: "L'ha trovata una veggente"

Una pinza con i beccucci rotondi in cima. Classico strumento di elettricisti, elettrauto, periti elettrotecnici. "Impugnata in un certo modo, diventa un oggetto snodabile che può aver lasciato quella scia di sangue sulle pareti della stanza del delitto di Cogne": lo dice al settimanale Oggi Carlo Taormina, ex legale di Annamaria Franzoni. L'oggetto, dice Taormina, è stato ritrovato da una veggente nel 2004 e solo ora è stato reso noto l'episodio.

"E la forma arrotondata è compatibile con le ferite. Me l'hanno detto i medici legali", aggiunge. L'arma del delitto l'hanno cercata per anni, dal 30 gennaio 2002, quando Samuele Lorenzi fu ucciso nella stanza dei genitori nella loro villetta di Cogne. "E se fosse questo l'oggetto con il quale è stato colpito a morte Samuele? - dice Taormina - I miei medici legali, ai quali la feci esaminare, sono stati chiari: è compatibile con le ferite sulla testa del bambino. Ma io non ci credo perché a farmela trovare è stata una veggente". Il settimanale racconta tutta la storia del romanzesco ritrovamento, avvenuto nel settembre 2004 e tenuto segreto fino ad ora.

"Non rientrava nei miei compiti consegnarla agli inquirenti - dice ancora Taormina -. Io ero il difensore della donna accusata del delitto. Ero tenuto solo alla sua difesa e al segreto professionale. Mi limitai a consegnarla ai miei medici legali. Avuta la loro risposta decisi di tenerla e seguire gli sviluppi dell'inchiesta e del processo di secondo grado". Sull'argomento il settimanale ha sentito il parere di Luciano Garofano, ex comandante dei Ris di Parma, e di Francesco Viglino, il medico legale che effettuò due autopsie sul corpo del piccolo Samuele. Con prudenza, entrambi affermano che l'oggetto è compatibile con le ferite riportate dalla vittima.

Ma vi rendete conto "NON RIENTRAVA TRA I MIEI COMPITI CONSEGNARLA AGLI INQUIRENTI"... se non ci credeva che fosse l'arma del dellitto perchè l'ha tenuta segreta? perchè voleva volutamente occultare la probabile arma del delitto per tentare di fare assolvere la sua cliente in assenza dell'arma del delitto come prova!!!
Old 26-01-2011, 09:22   #110
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

la crisi economica finanziaria si fa sentire per tutti..... dai, finisce su oggi in posa.... deve farsi pubblicità!
Old 26-01-2011, 17:01   #111
Fiammetta86
Junior Member

Fiammetta86's Avatar

Ma non è occultamento di prove?!
E adesso lo dice?
Che gente.

Winter is coming.
Old 27-01-2011, 09:18   #112
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

E' LEI, VERO ???????

Old 27-01-2011, 10:37   #113
Agostino
Junior Member

Agostino's Avatar

ahhhhhhhhhhh!!!! E' lei, è lei.

Consoliamoci, fintanto che sarà occupata nelle scuole a presentare il suo "capolavoro" letterario, non andrà in giro a raccattare cuccioli da salvare...

PS certo che in ns giornalisti pur di riempire il giornale...

"Verrà un giorno in cui uomini come me considereranno l'omicidio di un animale alla stessa stregua dell'omicidio di un essere umano." Da Appunti di Leonardo da Vinci.
Agostino jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2011, 10:54   #114
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
se chi governa è tutto preso a depenalizzarsi pure le mutande
Son capitato per caso sulle pagine vecchie di questa discussione...
Certo che alla luce degli ultimi eventi devo dire che sono allibito dalle capacità divinatorie di Gianluca!
Old 27-01-2011, 16:15   #115
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

NO COMMENT

Quote:
Originally Posted by Agostino View Post
Consoliamoci, fintanto che sarà occupata nelle scuole a presentare il suo "capolavoro" letterario, non andrà in giro a raccattare cuccioli da salvare...
L'unica cosa positiva...
Old 27-01-2011, 16:44   #116
ornella
Junior Member

ornella's Avatar

Send a message via Skype™ to ornella

Non voglio riaprire discussioni nè risentire giudizi più o meno obiettivi ma mi chiedo cos'ha fatto di male stavolta Francesca!
Il libretto io ce l'ho e l'ho anche regalato ( anzi mi ha fornito gratis lei le copie) ad alcuni miei piccoli pazienti che, dopo averlo letto, mi hanno fatto tante domande sui lupi, spesso stupendosi di sentirmi parlare con affetto di questi animali.
Cerchiamo di essere maturi ed equilibrati, per favore, e di non vedere la malafede ed il male dove non ci sono.
Sono contenta che Fra, dopo aver coperto le spese, sia riuscita ad avere un ricavato da dare in beneficenza e mi auguro che continui a fare delle cose di questo genere, visto che le riescono bene e che sono anche, a quanto pare, molto utili.

Non sa cosa vuol dire essere amato chi non ha mai avuto un cane
http://www.canelupocecoslovacco-adoz...nfo/index.html
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2011, 17:01   #117
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

ornella - ineccepibile il tuo messaggio, la cosa che stride è il personaggio, nelle parole lette in quell'articolo, nella passione per i lupi e negli studi che fa da anni non si incastrano le innumerevoli adozioni

credo però che sia solo ed esclusivamente un problema mio, questa mattina quando ho letto l'articolo con l'aurea positiva intorno al personaggio ... scusa ma mi è venuto il VOMITO!
posso dirlo e scriverlo, non dico nulla di diverso da quello detto in tante discussioni, non è offensivo e si riferisce ad un mio stato d'animo legittimo, in più l'articolo è apparso su un quotidiano locale pubblico!

pensare che voleva far fare una TAC al suo cane perchè lo credeva pazzo, quando in realtà aveva a casa una femmina in calore che ha coperto, pensare alla piccola "pandina" data via o alla carriera mega galattica che avrebbe voluto seguire con cruz che poi è stata data anche lei via

certo la gente può cambiare, ma io ci credo poco
so che su questo punto abbiamo già discusso più volte io e te, ti rispetto e so che tu sei positiva e vuoi pensare ad un riscatto, io sono più pessimista e voglio i fatti

e di fatti che mi sono stati riferiti da una ragazza che la conosce è che anche la figlia di lea che aveva tenuto è stata data via.......
Old 27-01-2011, 17:07   #118
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Ciao Valentina,
Non ho mai detto di essere brava,non ho mai detto di essere perfetta.
Sono la persona meno perfetta del mondo se è per quello.forse questo libro è l'unica cosa bella che mi è riuscita nella vita ,io che in tutto sono sempre stata ultima e sono sempre stata una frana.
Ho sempre amato i bambini, per il mio lavoro e non solo,forse perchè sono una bambina anch'io di carattere,il mio progetto , l'unico che da frana ho portato termine, era raccontare ai bambini che i lupi sono animali buoni.questo ho fatto,questo è stato il messaggio che a loro ho cercato di lasciare attraverso i miei disegni che come anche tu sai mi è sempre piaciuto disegnare lupi e cani lupi ti avevo disegnato misha appena ti avevo conoscuta.
Son stata invitata in qualche scuola con Lea e con persone piu preparate di me io sono solo una che ha scritto una fiaba per bambini ,niente di piu,niente di meno.
Ho acettato,mi è stato chiesto un'intervista e l'ho rilasciata con semplicità.
Tutto qua. Io non giudico la vita di nessuno quindi per favore lascia perdere..
Io di questo libro se vuoi sapere non ce ne guadagno niente ,se lo leggerai lo scoprirai da te.
100 copie le ho tutte regalate a vari istituti .gli altri 100 che ho in librerie il ricavato va tutto all'associazione serenella onlus ,associazione del mio caro amico e compagno di montagna giuliano stenghel di cui io e il mio fidanzato facciamo parte.
andranno in kenya o in romania ancora non so ,ma sicuramente dove ce bisogno per aiutare mamme e bambini,perche tutti i bambini del mondo hanno il diritto di una famiglia e tutte le mamme hanno il diritto di non veder morire i propri bimbi.
Gia giuliano ha fatto il calendario 2011 dell'associazione con uno dei miei disegni mamma lupa con il suo piccolo e farà un sacco di bene , speriamo possa servire ad aiutare.
Il mio progetto è nato da un dolore, roba mia e non voglio parlarne ne qui ne altrove. e sta facendo qualcosa di bello per i bambini cosi spero.tutto qua.
Io non sono perfetta ,non sono niente, cara vale .
Sono solo una che vive una vita semplice e scrive fiabe per bambini.
Ciao.
Old 27-01-2011, 17:12   #119
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
e di fatti che mi sono stati riferiti da una ragazza che la conosce è che anche la figlia di lea che aveva tenuto è stata data via.......

di alla tua amica che si informi meglio..luna è qui con la sua mamma.

Last edited by Floydredcrow; 22-07-2011 at 00:00.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2011, 17:14   #120
ornella
Junior Member

ornella's Avatar

Send a message via Skype™ to ornella

Vale, non so a cosa ti riferisci ma se la figlia di Lea è Luna la notizia non è vera! Luna vive con Fra e col suo compagno, insieme a Lea e ad altri animali, LO SO X CERTO.
Perchè non ci accaniamo insieme contro gente che merita VERAMENTE il nostro sdegno? Perchè non lasciamo in pace Fra, scontata eroina negativa che ci fa sentire tanto buoni quando la disapproviamo?
Troppo facile, Vale, dai smettiamola!
Io non sono una persona particolarmente buona nè positiva, te lo possono dire quelli che mi conoscono bene, ma questa crociata contro Francesca ha il sapore delle cose che si fanno x sentirsi più buoni....e x sentirselo dire.
Non cerco l'approvazione generale, non me ne frega nulla di quello che tanti pensano di me, a me interessa cercare di essere obiettiva e non crocifiggere x niente persone che, se anche hanno sbagliato, ora non fanno niente di male, anzi!!!!
E, lo ripeto, Fra, in silenzio, mi ha aiutata molto spesso con le adozioni ma compaio io non lei!! e mi faccio dire che sono tanto brava e buona......
Ciao Vale
Or

Non sa cosa vuol dire essere amato chi non ha mai avuto un cane
http://www.canelupocecoslovacco-adoz...nfo/index.html
ornella jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules