Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 09-04-2009, 14:01   #161
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

oggi al tg RICONFERMANO di essere ok come coperte & materiale & affini,ma che ci vogliono soldi...però mettono anche in guardia su chi si fa le donazioni,insomma qualche caso di furbate pare sia gia stato scoperto
Old 09-04-2009, 14:09   #162
ciao69
Member

ciao69's Avatar

Send a message via MSN to ciao69

anche io confermo ciò che ha detto davide, ho sentito dire che c sono state casi di DONAZIONI a persone NON autorizzate...
quindi il consiglio è di donare ad enti conosciuti e non i primi che capitano con poche info

non ho parole ....

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 09-04-2009, 14:10   #163
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

Mi associo ad Elisa, grande Ruggero.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 09-04-2009, 14:52   #164
maya
Guest

Ciao a tutti

Vi giro questa richiesta:

"Cani e gatti ancora chiusi nelle case, animali che vagano da soli dopo la morte del proprietario, cani feriti, cani che sono al momento vicini ai loro padroni nelle tendopoli ma che – talvolta – sono poco tollerati da altre persone anch’esse costrette a questi ricoveri di fortuna.
Non tutti questi animali potranno essere trasferiti al nostro rifugio “Cuccefelici”. Per questo motivo, su espressa richiesta delle autorità sanitarie locali e dei nostri volontari, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane si sta attivando affinché vengano concessi degli spazi appositi all'interno delle strutture d’accoglienza (tendopoli, alberghi…) in cui si possano portare cucce e/o montare box removibili a pannelli componibili in grado di ospitare cani e gatti.
In questo modo daremo ricovero agli animali bisognosi di cure e aiuteremo le famiglie a rimanere unite, evitando loro – dopo tanta sofferenza – di doversi anche separare dal proprio amico a quattro zampe.

CHIUNQUE VOLESSE AIUTARCI CONTRIBUENDO ECONOMICAMENTE ALL’ACQUISTO DI CUCCE / BOX / RECINZIONI, MANGIME, MEDICINALI (*), TRASPORTINI,

soprattutto considerando le difficoltà che si possono incontrare inviando cibo e farmaci direttamente sul posto, potrà effettuare la propria donazione tramite:

· conto corrente postale 14046676 intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. L'Aquila;
· conto corrente bancarioUn cuore grande batte per l’Aquila e per l’Abruzzo”, intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Iban IT16 Y 082143404 00000000 25899
· Paypal che troverete sul nostro sito www.cuccefelici.com
La Lega Nazionale per la Difesa del Cane lancia un appello agli albergatori e alle strutture d'accoglienza affinché permettano alle famiglie con animali di non separarsi da loro, sopratutto per i bambini e gli anziani che stanno attraversando un momento così difficile.
La Lega Nazionale per la Difesa del Cane si rivolge inoltre a tutti coloro che, presi dall'emotività e dal panico del tragico momento, stanno trasferendo cani e gatti in altre destinazioni: il nostro timore è che, così facendo, queste persone si ricongiungeranno difficilmente con il proprio animale. Al contrario, se assistititi sul posto, gli animali potrebbero ricongiungersi con i loro proprietari.
Solo nel caso venisse accertata l'impossibilità di riconsegnarli alle loro famiglie, sarà necessario trovare altre case e destinazioni.
La Lega Nazionale per la Difesa del Cane lancia un appello a tutti coloro che possono o vogliono offrire con un gesto concreto di solidarietà ospitalità temporanea a coloro che sono stati colpiti da questa disgrazia insieme ai loro animali.
Chi volesse effettuare spedizioni di medicinali e/o materiale medico sanitario, consulti l’elenco seguente:

ELENCO MEDICINALI UTILI

ANTIMICOTICI (Griseofulvina, Imaverol, Itrafungol etc.)
ANTIPARASSITARI ESTERNI (Frontline, Advantix, Exspot, Program, Stronghold etc. preferibilmentein pipette monouso)
VERMIFUGHI (Drontal, Nemex, Vetkelfizina, Milbemax)
ANTIBIOTICI INIETTABILI di ogni tipo (in particolare Rubrocillina, Baytril, Ronaxan e Panacur sospensione) e ANTIBIOTICI IN COMPRESSE (in particolare Stomorgyl, Synulox o Clavulin).
VITAMINE E INTEGRATORI
ANTINFIAMMATORI (in particolare Metacam e Rimadyl)
ANALGESICI (Contramal)
ANTISPASTICI (Buscopan)
GALASTOP
METOCLOPRAMIDE iniettabile (Plasil)
RANITIDINA iniettabile
COLLIRI (Abinac, Tobrex, Brunac, Colbiocin)
CREME (Gentalyn, Canesten, Fitostimoline)
ZOOLOBELIN
FARMACI CONTRO LA ROGNA (Amitraz, Ivermectina e altri)

MATERIALE MEDICO SANITARIO

FILI DA SUTURA (tipo Monosyn, Monocryl, Vycril, Dexxon , Maxon, Safil solo misure 0, 1, 1-0, 2-0)
LAME DA BISTURI misure 20-21-22
SIRINGHE 0,5 ml, 2ml, 2,5 ml, 5 ml, 10 ml, 20 ml
BUTTERFLY, AGHI CANNULA e AGHI PER SIRINGHE DI OGNI DIMENSIONE
GARZE STERILI E NON STERILI
CEROTTI di carta e di stoffa
GUANTI DI LATTICE (sterili e non sterili, misure dal 6 all’
COLLARI ELISABETTA (di ogni dimensione)

IL MATERIALE VA GENTILMENTE INVIATO PER POSTA AL SEGUENTE INDIRIZZO:

Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione di L'Aquila

S.S. 17 Bis n° 49; 67100 Paganica (AQ)
tel.: 329.9064860

Per qualsiasi comunicazione contattare la Sig.ra Caterina Fagioli – Resp. Abruzzo LNDC 329.9064859

www.cuccefelici.com[email protected] - [email protected]

Ufficio Comunicazione e Sviluppo LNDC

[email protected]
Lega Nazionale per la Difesa del Cane
cell. 335 7107106 - Tel. 02 36565297 - Fax 02 26116502

Last edited by maya; 09-04-2009 at 14:54.
  Reply With Quote
Old 09-04-2009, 15:15   #165
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio
Default x davide

qualche caso di furbate???
LA FINANZA CHIEDE AIUTO..CHIUNQUE VEDA UNA RICHIESTA FONDI TRAMITE CONTO CORRENTE SU INTERNET E' PREGATO DI CONTATTARE IL 117 PER SEGNALARLO..
CI SONO STATI 32000 (tretaduemila..incredibile) casi di raccolte fondi fasulle gia scoperte..
chiedono aiuto per cercare di scovarne e denunciarle altre.
vi consiglio di affidarvi a raccolte fondi di cui siete sicuri al 100%...se non ne conoscete affidatevi a grandi nomi vedi mediafriends o tramite telefono al 48580..

è incredibile che ci siano persone capaci di delinquere anche sopra a una situazione come questa..

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 09-04-2009, 16:20   #166
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

Grande anche Claudia e tutti quelli che ci stanno mettendo del loro!

Anche nella mi azienda è finalmente partita la raccolta fondi.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 09-04-2009, 18:22   #167
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

non riesco a visualizzarlo,solo io?
Old 09-04-2009, 18:24   #168
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

sorry sbagliato thread!
Old 09-04-2009, 18:30   #169
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

tornando IT:

sembra che le compagnie telefoniche stiano facendo un po fatica a ri-concedere ricariche gratis..qualcosa è stato fatto,però ci son 70-000-100.000 persone senza soldi..ovvio che le compagnie son società x far soldi ,non per regalarli;però qualcosa si dovrebbe fare
Old 09-04-2009, 19:14   #170
maya
Guest

Per i Romani

Il Centro Cinofilo Cani e Padroni Felici di Roma, Via Porta Medaglia 152, sta organizzando una raccolta di antibiotici, disinfettanti, cibo, coperte e quant'altro necessario per aiutare i volontari che si stanno occupando dei cani in Abruzzo.
Al massimo entro Martedì perchè la partenza è prevista per il mercoledì.
  Reply With Quote
Old 09-04-2009, 19:15   #171
Ethel_Onnis
Junior Member

Ethel_Onnis's Avatar

Mi ricollego alla preziosa mail delle " Cuccefelici" che svolgono un onorevole compito in mezzo a tutto questo disastro. Sicuramente ci attiveremo per inviare gli aiuti. Vorrei sapere come ci si muoverà sul territorio per togliere dalla strada questi poveri cani e altri " animali" che non sempre sono ben accetti nelle tendopoli.
Mi domando come sia possibile: prima i cani sono angeli a quattro zampe che salvano vite umane, a differenza dei poveri cani vittime del terremoto che invece non sono minimamente considerati....avete sentito parlare dai giornali di queste creature? pochissimo. Insomma, adesso che i pochi resti delle case verranno rasi al suolo, ci si preoccuperà di fare attenzione ai cani? Certo, sono solo cani... Ieri sulla stampa ho letto in prima pagina le parole di Massimo Gramellini sul problema del sciacallaggio -che qui riporto...

" Nessuno pretende che imitino gli umani di cui in queste ore vediamo brillare la solidarietà. Basterebbe che prendessero esempio dai cani che si aggirano fra le macerie in cerca dei padroni: senza paura di morire, ma con negli occhi il terrore di non poter amare più."

Scendono le mie lacrime si, solo per dei cani. Scendono anche se sono mamma e ho provato tanta pena per in figli morti ma nel mio cuore ritorno alle note della marcia funebre che hanno " sfruttato" nello speciale di Vespa. Ricordate? Le note barocche della terribile bellissima musica ispirata dal film Barry Lyndon di Stanley Kubrick.
Ethel_Onnis jest offline   Reply With Quote
Old 09-04-2009, 19:53   #172
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ethel_Onnis View Post
Mi ricollego alla preziosa mail delle " Cuccefelici" che svolgono un onorevole compito in mezzo a tutto questo disastro. Sicuramente ci attiveremo per inviare gli aiuti. Vorrei sapere come ci si muoverà sul territorio per togliere dalla strada questi poveri cani e altri " animali" che non sempre sono ben accetti nelle tendopoli.
Mi domando come sia possibile: prima i cani sono angeli a quattro zampe che salvano vite umane, a differenza dei poveri cani vittime del terremoto che invece non sono minimamente considerati....avete sentito parlare dai giornali di queste creature? pochissimo. Insomma, adesso che i pochi resti delle case verranno rasi al suolo, ci si preoccuperà di fare attenzione ai cani? Certo, sono solo cani... Ieri sulla stampa ho letto in prima pagina le parole di Massimo Gramellini sul problema del sciacallaggio -che qui riporto...

" Nessuno pretende che imitino gli umani di cui in queste ore vediamo brillare la solidarietà. Basterebbe che prendessero esempio dai cani che si aggirano fra le macerie in cerca dei padroni: senza paura di morire, ma con negli occhi il terrore di non poter amare più."

Scendono le mie lacrime si, solo per dei cani. Scendono anche se sono mamma e ho provato tanta pena per in figli morti ma nel mio cuore ritorno alle note della marcia funebre che hanno " sfruttato" nello speciale di Vespa. Ricordate? Le note barocche della terribile bellissima musica ispirata dal film Barry Lyndon di Stanley Kubrick.
Penso come te...!
Pocho fa hanno fatto una intervista di una signora che si rifiuta di andare via in una tenda perche non vuole abbandonare i suoi cani e gatti...
Lo capisco bene ...
Non capisco che si puo da una parte trattare i cani come angeli gustodie dall altra parte lo escludi...
Allora la legge su quello che loro fanno parte dell nucleo famigliare e una farsa...
So che e brutto davanit cosi tanta sofferenza umana parlare di quest ma se salvono vite va bene poi via...
Che tristezza...

Sono molto strana...lo so!
Ma io ho pensato che in tutte queste ruine e marcerie saranno intrappolate centinaia di animali di compagnia, gatti conigli, papagalli, cani e delle grande fattorie in quella zona... non ci sono propio notizie come andato avanit la loro vita... o quelle non sono danneggiate?

Immaginate gli pianti di disperazione di quei animali che restano senza cibo e acqua e abbandonate li...
Forse si deve vivere momenti cosi x capire ma da qui io penso sempre ai piu deboli e quei piu inocenti...

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 09-04-2009, 21:24   #173
odisseo
Junior Member

odisseo's Avatar

quando le parole non servono... un abbraccio all'amico Ulisse
Mario
odisseo jest offline   Reply With Quote
Old 09-04-2009, 22:52   #174
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
Penso come te...!
Pocho fa hanno fatto una intervista di una signora che si rifiuta di andare via in una tenda perche non vuole abbandonare i suoi cani e gatti...
Lo capisco bene ...
Non capisco che si puo da una parte trattare i cani come angeli gustodie dall altra parte lo escludi...
Allora la legge su quello che loro fanno parte dell nucleo famigliare e una farsa...
So che e brutto davanit cosi tanta sofferenza umana parlare di quest ma se salvono vite va bene poi via...
Che tristezza...

Sono molto strana...lo so!
Ma io ho pensato che in tutte queste ruine e marcerie saranno intrappolate centinaia di animali di compagnia, gatti conigli, papagalli, cani e delle grande fattorie in quella zona... non ci sono propio notizie come andato avanit la loro vita... o quelle non sono danneggiate?

Immaginate gli pianti di disperazione di quei animali che restano senza cibo e acqua e abbandonate li...
Forse si deve vivere momenti cosi x capire ma da qui io penso sempre ai piu deboli e quei piu inocenti...
Tranquilla non sei solo tu strana, almeno in 2 con me.
Old 12-04-2009, 09:14   #175
Ruggero
Member

Ruggero's Avatar

Default Unità di Crisi Veterinaria

Da ieri sono membro dell'Unità di Crisi Veterinaria del centro Operativo GdF dell'Aquila sotto la direzione del prof. Caporale.

Chiunque volesse avere informazioni REALI può chiamarmi o chiamare i numeri di telefono disponibili sul sito della FNOVI o dell'IST. ZOO. PROF. di TERAMO.

Se pervengono segnalazioni di animali chiusi, fatele pervenire al centro Operativo li, ci sono anche i ragazzi della LAV che raccolgono le informazioni.

Io domani sono su e se posso intervengo personalmente con i VVFF.

Altrimenti mandatemi una e-mail con scritto:

nome e cognome di chi segnala
recapito
che tipo di animale è e la sua taglia
se è ferito
dove si trova esattamente.

E' FATTO ASSOLUTO DIVIETO A TUTTI SE NON ACOMPAGNATI DAI VVFF DI AVVICINARSI ALLE CASE ANCHE PER INTERVENIRE SU ANIMALI.

Un particolare ringraziamento ai VIGILI DEL FUOCO che ieri ci hanno dato molto aiuto, le maggiori segnalazioni di animali intrappolati provengono da loro, GRAZIE!

Altresì NON MANDATE NE CIBO NE MEDICINALI

i magazzini sono PIENI e non si sa dove stoccarli.

Il materiale dovrà essere inviato a necessità, gli animali dovranno essere accuditi SOPRATTUTTO nei prossimi mesi.

Ora si rischia solo di buttare via un sacco di materiale.

E' da ieri attivo presso San Vittorino una TENDA VETERINARIA gestita da otto medici che sono i vet. de L'AQUILA che non hanno più l'ambulatorio, la loro assistenza e' GRATUITA.

Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento - info.

Last edited by Ruggero; 12-04-2009 at 09:19.
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2009, 20:22   #176
molisanodream
Member

molisanodream's Avatar

purtroppo non riesco a trovare la tua email ti ho mandato un pm sul wig ci risentiamo per cellulare
Old 13-04-2009, 23:40   #177
molisanodream
Member

molisanodream's Avatar

Quote:
Originally Posted by molisanodream View Post
purtroppo non riesco a trovare la tua email ti ho mandato un pm sul wig ci risentiamo per cellulare
risolto grazie
Old 14-04-2009, 00:15   #178
rosa
Member

rosa's Avatar

Ruggero ti ringrazio moltissimo!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 14:20   #179
Ruggero
Member

Ruggero's Avatar

Quote:
Originally Posted by rosa View Post
Ruggero ti ringrazio moltissimo!
di cosa? Che aiuto la mia terra e degli Amici? non mi sembra il caso, graze per l'opportunità di farlo!

Ulisse e Claudia ieri sono passati, il prof. Caporale gli darà una mano personalmente!
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 15:08   #180
randagio
Junior Member

randagio's Avatar

Ruggero, posso rivolgermi a te? Scusami, so che qua sembro sempre il "bastian contrario" o il "rompi", ma sono giorni che mi arrivano voci e ora anche testimonianze di cose abbastanza gravi. Spero che qualcuno la ne possa venire a capo, ma necessariamente deve essere qualcuno che opera sul posto in concerto con la PC e le autorità locali.

Sembra che la situazione sia assolutamente fuori controllo, e che tutti sti magazzini "pieni" (almeno quelli del canile sanitario, per quanto ne so) siano in realtà stati depredati. Oltre ai materiali e alle scorte di cibo, sembra che non si sappia nemmeno dove vadano a finire i cani. Chiunque arriva prende animali vaganti e porta via. Qualcuno sta prendendo nota di chi/cosa/dove? Esiste un inventario merci? Esiste un registro dei microchip degli animali raccolti in giro (che dovrebbero passare dal sanitario)? Si sa dove finiscano i cani vaganti e a che titolo?
Non è una accusa a nessuno eh, magari c'è semplicemente una tale disorganizzazione che non si capisce più niente... ma qualcuno puà indagare? (a questo punto proprio INDAGARE non semplicemente verificare...)

Già la situazione è pessima, se poi inziano a circolare sul web messaggi come quello che ho letto pochi minuti fa (il titolo era "Abruzzo: terra di conquista?") nessuno donerà più nulla
randagio jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules