![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#161 |
Lupo Lucio
|
![]()
Della "rete" mi fido fino ad un certo punto, se lo scemo dentro comincia a sclerare non mi sorprenderebbe se riuscisse a deformare tutto o a strappare il cancellino, con le sbarre vai sul sicuro ma il prezzo cambia... e non poco...
Due cani sui 35-40 kili stanno tranquillamente in 112x90x64 di base con il separatore in mezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Maico & il Nano
|
![]()
Io ne ho 2...l'atlas va bene per maico perchè non ha problemi a stare in gabbia, ma è poco resistente...
Poi questo che è ottimo secondo me anche per CLC distruttivi!!!! http://www.marchioro.it/ita/argo_ita.html che ha sia l'apertura sul lato lungo sia su quello corto...davvero resistente a mio parere..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
VIP Member
|
![]()
Le gabbie pieghevoli sono molto comode per la loro capacità di ripiegarsi a valigetta, ma per contro non sono molto "sicure" perché anche i lupastri imparano a smontarle e ripiegarle alla bisogna
![]() Inoltre (ma non è il caso di Rick con il pickup) fanno un baccano non indifferente in viaggio. Le misure minime per una permanenza "comoda" direi che si aggirano sui 50 di larghezza (quindi 100 per una gabbia doppia), una 60ina di altezza, meglio 65-70 e almeno 90 di profondità, meglio introno ai 100 per i soggetti più grossi. Poi -poveracci- si può anche sfruttare la loro proverbiale flessibilità per zipparne ( ![]() ![]()
![]() |
#164 |
Lupo Lucio
|
![]()
Secondo me state un po sottovalutando le capacità escapistiche e distruttive... poi ognuno parla per esperienza, ma dopo aver usato l'atlas, decisamente con poco successo... usciva quando voleva dai 3 mesi in poi, e il misero fallimento dopo 4 secondi di un altro trasportino classico con apertura sul lato corto e blocco all'interno per evitare lo sradicamento dello sportello, non mi azzarderei ad usare niente che non sia totalmente in metallo.
Un alternativa valida è: museruola + lazzo alle zampe tipo vitello al rodeo per evitare graffi sulla tappezzeria, economico ed efficace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Distinguished Member
|
![]()
Mi vergogno a dirlo..noi x il momento siamo ancora messi cosi..ovviamente quando si parte sta seduto.è molto bravo in macchina non mi ha mai distrutto niente.ne tentato di venire avanti sta quasi come un'umano.
La prima spesa che faccio adesso è prendere i due trasportini..purtoppo hanno un costo abbastanza elevato ..ma è la prima spesa che faremmo spero a breve. ![]()
![]() |
#166 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
hahaha ma no poveri! ![]()
![]() |
![]() |
#167 |
VIP Member
|
![]()
![]() |
![]() |
#168 | ||
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Quote:
E' importante, come giustamente dice anche Denial, distinguere le varie esperienze. Io ad esempio, sarà che sin da piccolissimi ci ho lavorato parecchio ed in maniera continuativa, sarà perchè avranno un carattere diverso da altri cani, non ho mai mai avuto alcun problema di "evasione" neanche durante i momenti più stressanti. Quando sono nelle loro gabbie te li dimentichi. Sia dentro l'auto e sia fuori. Quando siamo in albergo lascio le gabbie aperte e, dopo che hanno mangiato e fatto la passeggiatina dei bisogni pre nanna, vanno da soli a coricarsi li' e non escono affatto. ![]() Debbo comunque dire che di sicuro in tutto ciò c'è una buona dose di lavoro (non passava giorno in cui non gli facevo fare un pò di allenamento) ma anche una buona dose di fortuna per non dire qualcos'altro. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Lupo Lucio
|
![]()
2 centimetri cambiano poco o niente, conta che la mia gabbia ha anke i lati obliqui per sfuttare al massimo il portellone della station wagon quindi andando verso l'altro stringe 10/15 centimetri forse anche di +.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
VIP Member
|
![]()
Ma anche Nav e Isa normalmente non uscivano, anzi all' inizio Nav viaggiava sul sedile posteriore e più di fare BOBO ai cani di fuori non ci pensava.
Però quando abbiamo iniziato a frequentare il campo di addestramento, durante gli attacchi degli altri cani, ci abbiamo rimesso ben due volte la cintura di sicurezza ! ![]() Poi sempre al campo, quando toccava a Nav, Isa non voleva saperne di rimanere dentro e viceversa...inoltre non potevi lasciare la macchina aperta più di tanto anche se faceva caldo. quindi una gabbia sicura è stata una scelta obbligata. Poi dopo un po' ti accorgi quanto è utile quando soffrono l' auto, quando si rotolano su qualcosa di indefinibile, quando sei costretto per qualche motivo a lasciarli in auto e fa caldo, quando hai la macchina seminuova e senza vetri e cruscotto graffiati (epoca ormai passata) ecc. Adesso che non andiamo da un pezzo al campo...spesso una bestiaccia a turno se la spassa sul divanetto, per la gioia del nano! ![]()
![]() |
#171 | |
www.cheopewolfdog.it
|
![]() Quote:
il bello è che noi non ci abbiamo lavorato affato, sembra che abbia collegato la gabbia/trasportino non come una costrizione ma come una sua ipotetica "tana" dove potersi rilassare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Le nostre, ordinate via internet, sono solide ma leggere, sono fatte su misura e si infilano e si sfilano molto rapidamente.
Sono larghe e profonde sui 100cm ed alte un po' meno di 80, ma dipende ovviamente dall'auto (quella della scenic è leggermente più larga ma meno profonda). Pro: sono chiuse ai lati e dietro in modo da limitare la fuoriuscita di pelo durante la muta, sfruttano ogni cm che il baule della macchina ha (le fanno anche per le smart), il divisorio è removibile, le barre sono cilindriche, le chiusure sicure, i cani ci si trovano davvero bene: se li si abitua un minimo ci si buttano dentro e durante i viaggi generalmente ci dormono molto pacificamente. Facendo un bonifico bancario l'oggetto arriva a casa in meno di due settimane pronto per essere sollevato ed inserito in auto. Contro: i fabbricanti parlano e scrivono solo tetesko. Con una mail con il nome del vostro modello di auto vi arriverà tutto il materiale informativo ma in lingua originale! Vorrei poi sfatare il mito del "lascio al cane più spazio possibile perchè così sta più comodo". E la sicurezza?. Noi viaggiamo legati ad un seggiolino per salvaguardarci in caso di incidente. E loro che, se tranquilli, il viaggio se lo dormono della brutta, li vogliamo per una strana ragione lasciare liberi di essere sballottati senza costrizioni? In auto troppo spazio è pericoloso per i cani! Meglio un pochetto di spazio in meno ed una sosta in più per farli sgambare ![]() Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
e la zecca Misha
|
![]()
noi niente trasportino... una bella rete (ben salda) il bagagliaio chiuso con vetri oscurati, un comodo e soffice materassino e il tettuccio tutto aperto ..... e la zecca tranquilla a pancia in su che se la dorme di gusto!!!!!
OT -------------------------------------------------------- HTML Code:
esistono anche proprietari di CLC non benestanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Stica! Ma se uno viaggia in aereo il trasportino deve procurarselo da sè? Io ho risolto con Xsara Picasso e sbarre di ferro. Vetri già oscurati per il caldo (anche se il tettuccio panoramico non aiuta). Lo spazio nel baule è decisamente abbondante: ho potuto fare un ripiano a misura in legno da mettere sopra la ruota di scorta (avendo il gpl) e quindi ho un doppio fondo. Sopra il legno ho messo un tappetino da bagno antiscivolo e sopra ancora un asciugamano. Nonostante prese della 12V e passaggio cinture, non mi ha mai toccato niente. ![]()
![]() |
![]() |
#176 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
[quote=valentina;208274]noi niente trasportino... una bella rete (ben salda) il bagagliaio chiuso con vetri oscurati, un comodo e soffice materassino e il tettuccio tutto aperto ..... e la zecca tranquilla a pancia in su che se la dorme di gusto!!!!!
[quote] Vale, io facevo un discorso di sicurezza in viaggio... Se ci fermiamo e i cani devono per un qualsiasi motivo rimanere in auto la configurazione cambia totalmente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
e la zecca Misha
|
![]()
certo!
per me comunque è sufficiente la nostra soluzione .... misha non sarà sicura come in un kennel (che - per essere a prova di tamponamento - deve essere comunque almeno come quello vostro - non certo l'atlas di turno) ... il rischio c'è ..... lo so! avete ragione fortunatamente non soffrendo l'auto non ho bisogno nemmeno del kennel contenitivo...anzi la zecca si è abituata alla mia guida sportiva e anticipa le curve poggiandosi con il peso da una parte all'altra ... a seconda dei tornanti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Sunnywolf
|
![]()
quando riusciro a cambiar macchina...prendero questi
![]() per ora viaggio con i sedili dietro ribaltati una gabbia per il rey e un trasportino per la safi..non vi dico quali peripezie per farli stare su una golf, in piu' tolgono visuale...insomma...ce la si fa ma si è un po' limitati! mi piacciono anche questi ![]() ce ne sono talmente tanti belli..... |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|