![]() |
#161 | |
VIP Member
|
![]()
Certo che a rileggere la mia descrisione di Djuma dell'altro giorno vien da pensare che sono una credibile..
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Vabbè, è anche vero.. salvo panico ma soprattutto SALVO TENTAZIONI CULINARIE ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
susie&niki
|
![]() Quote:
Bellissima comunque la foto ![]() Ciao, Silvia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Distinguished Member
|
![]()
...non ho immagine che possa documentare ma ho un breve fatto da raccontare.
Sabato pom. Monte viglio...2200 mt....voice ed ashoka erano liberi in alta montagna e giocavano tra loro, andavano sotto gli alberi cercando l'ombra rincorrevano insetti...insomma se la divertivano...ad ogni mio richiamo puntualmente si presentavano a leccarci (in piu' io mi nascondevo ed andavano in panne, mi trovavano quasi subito grazie al fiuto)...mentre io e Serena prendevamo un po' di sole. Silenzio, tranquillità venticello gradevolissimo...ad un certo punto sento un rumore tra i cespugli di un nutrito gruppo d'alberi li accanto a noi....era un gruppetto di vacche composto da 2 adulte ed 2 vitellini allo stato brado...(fortuna non c'era il maschio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Arimminum Kennel
|
![]() Quote:
Non tutti gli addestratori sono disposti a fare i vari trucchetti con clc e i proprietari abbandonano il campo sfiduciati. Ho quotato male, la mia domanda era rivolta a Sarka ![]() Ciao Scila[/quote] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() Quando scrivo che lasciavo Kim seduto davanti ai negozi, libero, è vero, ma accadeva quando aveva già sui 5-6 anni, maturo e tranquillo, e solo per momenti brevi e dopo aver controllato in lungo e in largo la situazione.. anche lui è obbediente se non ha niente da perderci. Di sicuro ha i nervi più saldi delle due befane però, con loro non potrei fare altrettanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
VIP Member
|
![]()
.. pur avendo anche lui le sue fobie e insicurezze (paura dei petardi ad esempio, o dei temporali, cose che alle lupe non fanno paura - però i petardi, se li sentono a casa loro non le scuotono nemmeno, se li sentono in città panico.. Kim ovunque li sente si spaventa).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
susie&niki
|
![]()
Penso in realtà che una certa schematizzazione sia inevitabile (e nell'approccio a qualsiasi ambito), ma un conto è farne un uso critico, nella consapevolezza dei limiti che comporta, un conto è credere di potere effettivamente ridurre a pochi schemi noti dinamiche comportamentali molto complesse (atteggiamento questo abbastanza diffuso nel mondo cinofilo e non solo...)
Per quanto riguarda l'obbedienza, molto dipende dalla distanza a cui Susie si trova da me e dal fatto che sia sola o insieme al pt. Effettivamente, controllare due cani insieme è di gran lunga più difficile! ![]() ![]() Riprendendo poi un post di Arnaldo, sono molto contenta di sapere che forse non è del tutto colpa mia (cosa per cui al campo venivo spesso rimproverata) se Susie non ha possessività sulla pallina quando gioca con me (e solo quando gioca con me)... ![]() ![]() Bye Silvia |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Petra, la meno obbediente (ma comunque incline alla sottomissione per fortuna) arrivata per ultima, ha imitato gli altri due ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Adesso il Cal si regala anceh a chi scodinzola al figurante tsz tsz....fatta la legge trovato l'inganno ![]() Cmq volevo dire che quando la preparavo per il cal 1(che è stata la prima cosa in assoluto che abbiamo fatto in campo) il finale era sempre salamotto o manica allungando sempre di più il tempo in cui li riceveva. Credo che alla fine non abbia mai scisso la manica/salamotto da revier/uomo ...forse dipende dal modo in cui li si addestra non far diventare il CAL1 un "gioco aggressivo"- Questa è solo la mia esperienza,poi non so,magari ho detto una cavolata. Cmq....non è il CAL ad essere sbagliato ma la piega che sta prendendo....bonitazioni e CAl sembrano corsi facilitati per ritardati (con rispetto per i ritardati che se lo meritano di più di certa gente) vado a finire di leggere sta discussione lunghissima....sono rimasta troppo indietro,ma quanto scrivete?? Ciao
![]() |
![]() |
#171 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Per quanto riguarda Ilaria e Francesco (è questo il problema che ti attanaglia) li conosciamo sicuramente non benissimo ma probabilmente da più tempo di te e, a nostra memoria, nessuno credo abbia mai scritto da qualsiasi parte che loro non siano persone scrupolose e corrette e -per quello che conta- anche noi la pensiamo più o meno allo stesso modo. Prevenzione e "coda di paglia" invece la vedo da ben altre parti...tipo gente che chiama per un cucciolo e cela la sua identità, chissà per quale cacchio di motivo... ![]() ----------- Ammazza ahò ! 9 pagine di pistolotti lunghi 'na quaresima, tra cui alcune prolisse Arnaldate e qualche Davidata...se qualcuno mi assicura che non c'è niente da moderare faccio volentieri a meno di leggere. E' agosto, fa caldo, siamo appena tornati dalla sicilia...grazie! ![]()
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() Personalmente potrei pure divertirmi a scrivere le prolisse Arnaldate, e qualcuno a leggerle, ovviamente non vedo il problema, potete tranquillamente saltare a piè pari i miei post che non mi offendo di certo. Forse però dovreste riflettere un po' di più su quando un intervento è prolisso (ovvero ridondante, inutile) piuttosto che necessariamente lunghetto per argomenti che non possono certo essere sintetizzati in poche righe e che forse servono, a chi si interessa di cinofilia, ben più delle sterili polemiche che non raramente si leggono nei forum. Polemiche che vi vedono spesso protagonisti o quantomeno partecipanti appassionati cari Navarri. ![]() Tra l'altro non credo proprio di appartenere al numero di persone che hanno bisogno di sparger liquame sugli altri per guadagnare punti. Non è infangando chi ci sta intorno che dimostriamo le nostre capacità, ma forse questo semplice concetto vi sfugge... Tranquilli, per rispondere alla domanda che ponete, non c'è niente da moderare; da un po' di tempo in qua ci sono solo piacevoli conversazioni. Anzi penso non ci sia mai stato proprio nulla che abbia avuto bisogno del vostro intervento o, per meglio dire, spesso sono stati proprio i vostri interventi a scatenare la patetica bagarre di polemiche se non addirittura di insulti cui abbiamo assistito periodicamente (e che poi accidenti che sfiga, vi è pure toccato moderare tagliando, cucendo e spostando... ![]() Perciò credo possiate sentirvi sollevati, non c'è nulla da moderare, potete non leggere i vari post di chiccessia e continuare la "vacanza" dal forum. IL che, absit iniuria verbis, per quanto mi riguarda è pure meglio. Per me la questione è chiusa, se vi piace tanto continuate pure la polemica da soli o con altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Non sappiamo se nel resto del messaggio ti sei arrabbiato ma noi comunque scherzavamo ! E' sempre un piacere leggerti, Arnaldum. ![]()
![]() |
![]() |
#174 |
e la zecca Misha
|
![]()
booooooni
sentite è più o meno uno degli ultimi giorni che passo in ufficio, poi per lavoro rimango reperibile, ma con un bel trasferimento di chiamata e quindi lontano da pc o da gazzebugli di cantiere..... non vorrete mica cominciare (nessuno in particolare, tutti) adesso... no, dico, non potete farmi allontanare dal forum se ricominciate..... guardate qui è fresco, venite e continuate tutti quassù tra le dolomiti OK? |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
VIP Member
|
![]()
Ma non ti preoccupare, tanto ad Agosto chi lo legge il forum ?
Iniziate a leggere le 9 pagine...discorsi già fatti più volte, anche dagli stessi protagonisti; non che non siano discorsi interessanti, anzi. La cosa invece che ci ha colpito è la bonitazione di Induk PdL : più che l' altezza, il codice caratteriale Of="equlibrato coraggioso" Ammazza ahò, vabbè farsi le proprie cosine aumma aumma, ma almeno con un minimo di decenza. Comunque forse avrete notato che i codici delle bonitace fatte in Italia dal 2004 in poi non appaiono più sul database, perché "non ufficiali" e quindi da ritenersi piuttosto inattendibili (cioè se ve la fate in proprio a casetta vostra ha lo stesso identico valore).
![]() |
#176 |
Member
|
![]()
Comunque forse avrete notato che i codici delle bonitace fatte in Italia dal 2004 in poi non appaiono più sul database, perché "non ufficiali" e quindi da ritenersi piuttosto inattendibili (cioè se ve la fate in proprio a casetta vostra ha lo stesso identico valore).[/quote]
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non so di quale date base parliate ... ma a questo punto fateli togliere da quello ufficiale dove tutti vanno a vedere i risultati dlele bonitazioni http://www.wolfdog.org/ita/bonitations/ (ci sono tutti dal 2004 in poi ) ... quindi se così sarà dal 11/09/2007 non ci saranno più le corse ad inserire i risultati. Vedremo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
wanilagu
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Era logico che, non essendo riconosciuta ufficialmente da nessuno (nè dall'ENCI, nè dal Club di origine) la bonitazione Italiana venisse .............epurata dal sito! Per quello che ho capito, Margo vuole rendere ufficiali i dati riportati sulle schede dei cani. E infatti tempo fa aveva chiesto di inviarle via mail i risultati delle lastre della displasia perchè, evidentemente, non si fida più a scrivere ciò che ciscuno le scrive di suo pugno! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Junior Member
|
![]()
e mi sembra assolutamente la decisione migliore per un sito che ha un database gigantesco, con utenti da tutto il mondo! da utente vorrei proprio che le notizie e le info riportate fossero più attendibili possibile!!!
grazie Margo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
wanilagu
|
![]()
Certo!
![]() Se cerco un cane con cui accoppiare il mio, non ho altro riferimento che questo database! Se i dati non sono corretti (e verificati!!!!!) a che mi serve? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|