![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Sunnywolf
|
![]()
Ormai non mi stupisco piu', d'altronde tutti sanno che loro ne inventano sempre una!
Ormai è ciclico va a periodi, ricordate quando ha preso ad ululare in piena notte o verso l'alba? Ecco il tutto era finito ignorandolo nel giro di qualche giorno seppur mia madre nei primi 2 giorni l'avesse assecondato facendolo entare al suo richiamo! Succedeva ....circa 5 o 6 mesi fa Ecco ora ci risiamo, mattina ore 5.30 lui si sveglia e cerca di buttar giu' porta d'entarta e portafinestra della mia camera con piagnucolii vari, te a quell'ora pensi..lo ignoro...alle 5.35 cerchi ancora di ignorarlo...alle 5.40 stai già pensando ora prendo la pentola piu' pesante che ho apro la porta gliela do in testa e lo lascio inerme sul pianerottolo...tanto sai che non lo faresti mai, e all'ora stai li fino alle 6.30 senti che tua mamma si alza e magicamente lui svanisce smette di piangere muoversi respirare...puff, ma ormai sei sveglia, aspetti le 7 ti alzi prepari colazione e poi apri la porta, lui ti assale ti bacia e poi si mette nella sua cuccia morbidosa tutto nel giro di 20 secondi, e non si rifarà piu' vivo fino le 8! Ora, che faccio? se apro la porta x sgridarlo so per certo che peggiorerei la cosa, se lo ignoro immagino che per i prossimi 7 giorni non dormiro'.... Evito di farlo entare la mattina? ma in fondo lui quando lo faccio entrare è tranquillo fuori dalla porta già da mezz'ora.. Inutile pensare di farlo dormire in casa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Dipende da cosa vuoi tu. Se cedi ora e lo fai entrare alle 5.30, fra un mese probabilmente ci proverà alle 4.30, poi alle 3.30 e via di seguito finchè dovrai farlo dormire in casa. Se è questo che vuoi, tanto vale farlo stare dentro subito, altrimenti è sicuramente meglio perdere qualche ora di sonno, ma non mollare.
![]() Ricorda comunque che sarà poi molto più difficile cercare di togliere queste abitudini (per te e per lui) che evitare di concederle ora.
Ciao, Diego & Shinook ...un'avventura indimenticabile... Last edited by Diego; 11-02-2009 at 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Sunnywolf
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Sunnywolf
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
L'idea della pentola che piove misteriosa dal cielo... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Sunnywolf
|
![]()
eh si ho pensato a come far cadere qualcosa dal cielo...ma sono al piano terra non ho finestre nascoste e sicuramente anche se uscissi dal garage risalissi e lanciassi da dietro casa lui mi sentirebbe
sai quante cose si pensano dalle 5.30 alle 7 ? ho pensato all'acqua ma anche li..da dove la faccio cadere'? insomma non ho trovato nulla! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
VIP Member
|
![]()
..tutte uguali!
![]() In una settimana la mia è riuscita a far lievitare Djuma - poverina, ha sempre fame ![]() ![]() ![]() Come ti capisco, Kim abbaia ancora la notte.. ma non è più un fatto di stare solo o in compagnia, è proprio un vizio, un richiamo.. stanotte ad esempio sono andata (errore, ma cavolo abbaiava da un'ora.. dentro casa ehh) e ho capito che aveva solo voglia di anticipare la colazione ![]() ![]() Già perché dopo la messa all'ingrasso da parte di mia madre ora mi tocca tenerli pure a dieta, e le cose sono sempre più complicate (vedi richiami notturni ![]() Last edited by elisa; 11-02-2009 at 12:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Entità cinofila da web...
|
![]()
Magari è una cretinata, ma io eviterei di farlo entrare appena vi svegliate... aspetta una o due ore, così si mette definitivamente l'anima in pace
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
Penso lo stesso, infatti poi la "colazione" la do a mezzogiorno per la stessa ragione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Sunnywolf
|
![]()
Pensavo peggio..invece stamattina ha grattato solo una volta la mia portafinestra e alle 6.30! Sono contenta! poi quando mia mamma è scesa a stendere alle 6.50 lui pronatmente è entrato dal garage ed è salito a salutarmi!
beh, speriamo sia sulla retta via! ma c'è un ma...e ora riderete o vi metterete le mani nei capelli, si perchè alle 5.30 stamattina c'era il gatto a rompere i cosidetti fuori dalla camera, fortunatamente lui dopo 3 miagolii smette pena arrivo del cane!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|