Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 12-02-2009, 12:28   #1
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Default eccone un'altra

ehhhhhh si! questo governo stà varando proprio delle belle proposte di legge!
complimenti!!

http://www.dire.it/DIRE-AMBIENTE-/nu...8357&m=11&l=it
Old 12-02-2009, 12:39   #2
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Scusa la parola, ma mi viene da vomitare.
Spero tanto che il C..o di questo senatore del Pdl, per non fare nomi, rimanga vittima di qualche pallino vagante....
Old 12-02-2009, 12:41   #3
Adrhyss
Junior Member

Adrhyss's Avatar

che schifo
Adrhyss jest offline   Reply With Quote
Old 12-02-2009, 12:41   #4
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

...COMUNISTI !

Old 12-02-2009, 13:22   #5
divina
Member

divina's Avatar

bene sicome i cacciatori sono specie protetta allora posso sparare pure a loro?
divina jest offline   Reply With Quote
Old 12-02-2009, 13:43   #6
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio

ma io dico...mah..qui non è questione di destra o sinistra..è questione di totale disprezzo della natura di ignoranza e incuranza..in tutto il mondo ci sono persone che si spaccano in 4 per rimediare alle c@@@@te dell'uomo,che cercano di salvare specie a rischio di estinzione ma che soprattutto vanno nelle scuole a insegnare ai bambini e ai ragazzi il rispetto per l'ambiente...e in italia????mettiamo i fucili in mano a 16 anni????ELIMINIAMO LE SPECIE A RISCHIO???ma soprattutto si impedisce alle regioni di proteggere più del 30% del territorio ANCHE IN CASO DI GRAVE NECESSITA AMBIENTALE????
ma se è grave necessita ambientale ci sarà un motivo????
per quanto mi riguarda questa E' UNA BESTEMMIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono totalmente indignata..è una VERGOGNA!

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 12-02-2009, 14:00   #7
Denial
Lupo Lucio

Denial's Avatar

Send a message via MSN to Denial

Non penso sia il caso di dare tanta importanza ad iniziative del genere partorite da singoli parlamentari invasati... Per quanto la mia fiducia nei politici sia pari a 0 credo sia impossibile che una legge del genere passi... anche nel parlamento italiano...

Anche se in Ohio "A Paulding, un poliziotto può mordere un cane per calmarlo."
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 12-02-2009, 14:03   #8
Denial
Lupo Lucio

Denial's Avatar

Send a message via MSN to Denial

e perendiamo buon esempio:

"In Oklahoma, le persone che fanno la "faccia brutta" ai cani possono essere multate e incarcerate. "
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 12-02-2009, 15:30   #9
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio

per quanto mi riguarda che la legge passi o no è comunque una vergogna..a maggior ragione se detta da una persona che ha, o potrebbe avere una certa importanza pubblica,,
vedo che quelli dello zoo di 105 sono stati richiamati e sospesi..
che differenza c'è tra dire di mettere un gatto nel microonde e mettere in mano a un 16enne un fucile per andare a uccidere animali che magari sono anche in via d'estinzione???

spero vivamente che tutto questo non venga nemmeno considerato..ma è bruttissimo lo stesso..

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 12-02-2009, 15:39   #10
vogliotti.loredana
Member

Default uccidiamo tutto quello che ci capita a tiro

Quote:
Originally Posted by roby e gaio View Post
ma io dico...mah..qui non è questione di destra o sinistra..è questione di totale disprezzo della natura di ignoranza e incuranza..in tutto il mondo ci sono persone che si spaccano in 4 per rimediare alle c@@@@te dell'uomo,che cercano di salvare specie a rischio di estinzione ma che soprattutto vanno nelle scuole a insegnare ai bambini e ai ragazzi il rispetto per l'ambiente...e in italia????mettiamo i fucili in mano a 16 anni????ELIMINIAMO LE SPECIE A RISCHIO???ma soprattutto si impedisce alle regioni di proteggere più del 30% del territorio ANCHE IN CASO DI GRAVE NECESSITA AMBIENTALE????
ma se è grave necessita ambientale ci sarà un motivo????
per quanto mi riguarda questa E' UNA BESTEMMIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono totalmente indignata..è una VERGOGNA!
Pienamente daccordo con Te, l'essere di destra o di sinistra non centra affatto, i pazzi ci sono ovunque,centra piuttosto che la carica di politico fa cambiare le leggi,in base alle esigenze del politico stesso.Chi sale alla carica anche come semplice consigliere, puo' decidere sulla vita o sulla morte di chiunque, in quanto affidare un fucile ad un ragazzino è demenziale, ma forse questo politico ha un ragazzino di 16 anni che pesta i piedi.Una sola cosa "approvo" (tra virgolette intendiamoci" l'aver incluso nelle specie non piu' protette il piccione. Il piccione provoca danni ambientali non indifferenti..dispensatore gratuito di ben 14 malattie dannose per l'uomo, è sempre stato protetto, e solo MOLTO raramente si è provveduto a fare una campagna di sterilizzazzione, per lo meno per limitare i danni...MA CHE CAXXO DA FASTIDIO IL FRINGUELLO?? santo cielo, non c'è nulla da mangiare in questi poveri volatili, e lo scoiattolo???Ammetto la caccia per necessità..ma come sport....non si puo' dichiarare sportivo chi spara ad un'essere che va invontro alla vita, non si puo'...attenderli al varco, mentre tornano a casa e freddarli.Temo che a questo punto non serviranno piu' petizioni a favore di qualsiasi specie animale, in quanto non è auspicabile tentare di far applicare delle leggi, quando noi stessi uccidiamo degli esseri innocenti.Non serve piu' che gli animalisti facciano battaglie, non serve esistano siti in loro favore..Che mondo sarà, se il pacifico e piccolo fringuello non canterà piu'..cosa ci allieterà ancora andando in mezzo alla natura.DIO SE CI SEI INTERVIENI !!!!
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 12-02-2009, 18:21   #11
Mogwai-Weezer
Junior Member

M A CHE S C H I F O O O!!!!!
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 12-02-2009, 19:25   #12
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Io sono senza parole, ma ormai non mi sorprendo neanche più...
Sembra di essere tornati nel medioevo
Si dice che quando si tocca il fondo poi si risale, ma qui mi sa che ci siamo messi a scavare...
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 12-02-2009, 19:28   #13
gamakatsu
Junior Member

gamakatsu's Avatar

Ci vorrebbe il cappio per sta gente! Ho il voltastomaco!

Come si fà dico io nel 2009 a sentire ancora queste cose!

Il bello è che questi str...nzi parlano di progresso,di come migliorare la QUALITà della vita,migliorare il paese.Tutte balle. èinutile negarlo,il motivo principale per queste decisioni di m....rda sono i soldi! Sulla caccia c'è un giro di soldi non indifferente; e chissà cos è che spinge a proteggere non più del 30% del territorio...io un idea ce l ho,forse così si può costruire più facilmente??...forse...molto forse...non sono sicuro...

Basta,ora farò di tutto per diventare rin....oglionito,visto mai mi prendessero al governo!

Che tristezza
Old 12-02-2009, 19:31   #14
gamakatsu
Junior Member

gamakatsu's Avatar

...non ci siamo mai spostati dal medioevo,è questa la realtà.

il progresso non sta nel cellulare,nel palmare,nella tv al plasma.e questo molti non lo sanno e più si andrà avanti sarà sempre peggio,quindi sempre uguale!
Old 12-02-2009, 19:58   #15
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

hai ragione loredana l'unica cosa positiva di questa delirante proposta di legge(che và a modificare una delle poche leggi decenti e fatte bene in italia,la 157/92) è che possono essere controllate specie come il piccione o altre alloctone come la nutria o lo scoiattolo americano che fanno dei grossissimi danni sia all'ambiente sia ai nostri animali autoctoni,infatti per quanto sia carino e stia simpatico anche a me lo scoiattolo grigio è dannosissimo perchè stà portando all'estinzione il nostro scoiattolo.

la cosa più sconvolgente di questa legge è che in quasi tutti gli articoli o comma pur riprendendo in parte la 157 aggiunge poi frasi che lasciano libera interpretazione a chi legge la legge,cosa che nella 157 non c'è in quanto molto chiara.
Scandaloso è voler cacciare anche sulle linee di rotta dei migratori,del non più divieto assoluto di uccellagione,nel ritenere res nullius gli animali d'allevamento utilizzati nelle prove sportive con i cani e tante altre cose...

poi tanto per farci riconoscere sempre in campo europeo guardate come si stà muovendo l'europa....il resto del mondo và avanti e noi.....
http://www.europarl.europa.eu/news/p...default_it.htm

Last edited by wilupi!; 12-02-2009 at 20:05.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 12-02-2009, 20:52   #16
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Quote:
Originally Posted by gamakatsu View Post

Il bello è che questi str...nzi parlano di progresso,di come migliorare la QUALITà della vita,migliorare il paese.Tutte balle. èinutile negarlo,il motivo principale per queste decisioni di m....rda sono i soldi! Sulla caccia c'è un giro di soldi non indifferente; e chissà cos è che spinge a proteggere non più del 30% del territorio...io un idea ce l ho,forse così si può costruire più facilmente??...forse...molto forse...non sono sicuro...
in questo "BEL paese" ognuno fa i suoi porci comodi, chi è al potere in primis, che progresso ci si può aspettare?
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 12-02-2009, 23:28   #17
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Ammettiamo pure che al Sig. Deputato della natura e della salvaguardia dell'ambiente, con tutta la fauna che ci stà dentro, non gliene freghi una cippa (e questo è già vergognoso). Purtroppo ciascuno ha le sue opinioni e i suoi interessi, ed è ..."libero"....di perseguirli (si fa per dire, ma ammettiamolo.....!!!!!).
Ma...........DIAMO IL FUCILE AI 16ENNI??????????????????:shoc k:
Ma questo è fuori come un balcone!!!!!!!!!!!!!!!! Ma se ogni giorno i TG ci riportano notizie di atti di atroce violenza (tanto per dirne una gli stupri degli ultimi giorni) perpetrati da minorenni, giovani leve della futura delinquenza, noi che facciamo?????? Diamo in mano a QUESTI (perchè quelli "normali" non li prendono di sicuro) giovani un fucile????????
Voglio emigrare...........!!!!!!!!!!!!!
Old 13-02-2009, 00:27   #18
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

devono avere accordi con aziende produttrici antiemetici...
ultimamente ne ho fatto un uso smodato.
sono mediamente sconvolto da quello che sta accadendo nel mondo animale in questo paese.
in primis la probabile regressione del genere "Homo" ad uno stadio antecedente il Pleistocene.
poi per ineluttabile conseguenza tutto il resto.
questa notiziuola in confronto (per ora) mi fà girare solo i coglxxni
però la nausea non se ne và... e a quanto pare mi tocca dar fondo alle scorte di plasil.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2009, 14:32   #19
Sirius
Distinguished Member

Come non detto....
http://ansa.it/opencms/export/site/v...879627630.html
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2009, 18:49   #20
Luchino
e la sua "piccola" Maya..

Luchino's Avatar

Send a message via Skype™ to Luchino