Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-02-2009, 21:22   #1
manzone franco
Junior Member
 
manzone franco's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: a cuneo
Posts: 206
Default stupidità umana

non cè limite alla stupidità umana, questo articolo di oggi sulla stampa dice addirittura di sopprimere le razze ritenute pericolose !!!!!!!!......(...... estinzione dei cani creati in laboratorio.....) non ho parole per chi scrive certe cose.... Da un mese sui cani pericolosi siamo senza leggi, allucinante"Il Movimento dei genitori sottolinea la "vacatio legis" e aggiunge: «Abbiamo proposto l'estinzione dei cani creati in laboratorio proprio aggressività congenita»ROMA
Per fortuna l’opinione pubblica, e la gran parte dei proprietari dei cani, non se n’è resa conto, ma di fatto da un mese in Italia non c’è alcuna regolamentazione sui cani pericolosi, e teoricamente anche un dobermann o un pitbull potrebbero girare nei parchi e nelle strade della città senza museruola o guinzaglio di sorta. Lo denuncia il movimento dei genitori (Moige): è scaduta il 28 gennaio, infatti, la precedente ordinanza firmata dal ministro Turco, che rinnovava quella emanata da Sirchia sei anni fa, contenente una «black list» dei cani più pericolosi per i quali si prescriveva l’obbligo di guinzaglio e museruola.

La nuova ordinanza, annunciata dal sottosegretario alla Salute Francesca Martini, non è ancora pronta, e da un mese si assiste a una pericolosa «vacatio legis», che rende non perseguibili i proprietari di cani che non mettono la museruola e il guinzaglio al loro pitbull. Pericoloso soprattutto per i bambini: «È una situazione allucinante - denuncia Maria Rita Munizzi, presidente del Moige - perchè la tutela della salute pubblica deve essere la priorità del governo, e invece si lascia che per lunghi periodi non ci sia una regolamentazione su un tema così rischioso».

In ogni caso, fa notare Munizzi, l’ordinanza annunciata dalla Martini «non sarebbe efficace»: «non si può eliminare la lista dei cani pericolosi come vuole fare il sottosegretario, ci sono dei cani la cui pericolosità è indiscutibile. Il Moige addirittura aveva proposto l’estinzione dei cani più aggressivi, come i pitbull e i rottweiler, creati in laboratorio proprio con un’aggressività congenita. Il patentino per i possessori di cani va bene, ma non basta».

Finchè non ci sarà una nuova ordinanza, soprattutto i più piccoli saranno a rischio: «I bambini creano un effetto lepre, il cane li vede correre e li insegue, a volte li morde: ma se il cane è grande, il morso può avere effetti devastanti. Basta vedere gli ultimi, drammatici casi di aggressioni ai bambini da parte dei cani. Chiediamo solo - è l’appello del Moige - che il buon senso prevalga sull’ideologia».
__________________
dai diamanti nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F DE ANDRE)
UN CANE GUARDA UN LUPO E VEDE IL DIO CHE UN TEMPO ERA......
manzone franco jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org