Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 01-03-2009, 21:18   #1
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Default Quando capisce il uomo che questo mondo none sua proprieta?

Leggo tanto su comportamenti dei cani, e ancora di piu sui comportamento dei essere umani(????)...
Uccidiamo orsi perche non è loro abitat...
Uccidiamo linci perche ruba la gallina...
Uccidiamo lupi perche mangiano le peccore...
Uccidaimo i delfini perche pescare il tonno cosi, costa meno...
Uccidiamo il prossimo perche voglio quello che lui ha...
Uccidiamo il bosco perche voglio la casa piu grande...
uccidiamo...
Uccidiamo...
Uccidiamo...

Quando capisce il essere umano che il orso passa in paese perche ho rubato suo territorio, e il cane diventa un malato di mente perche viviamo in un mondo senza buon principi, e senza rispetto...
e i manicomi umani sono sempre piu piene, di esseri che crescono in un abitat non naturale ma loro sono umani e hanno diritti, è possibili tutti altri essere viventi no???
Sè non si capisce di respettare la prossima creatura vivente,,, abbiamo finiti vivere noi...
http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=705

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...

Last edited by wildwolf; 01-03-2009 at 22:26. Reason: aggiunto link
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2009, 00:38   #2
manzone franco
Junior Member

manzone franco's Avatar

"quando avrete inquinato l'ultimo fiume e avrete preso l'ultimo pesce, quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete ucciso l'ultimo uccello, allora e solo allora vi renderete conto che non potete mangiare tutto il denaro che avete ammucchiato nelle vostre banche. " ( detto indiano)
Old 02-03-2009, 01:03   #3
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

senza nessunisima polemica visto che anche io amo alla follia gli animali e la natura e sono seriamente preoccupata per il futuro del nostro pianeta ma...mi chiedevo visto che hai messo il link di un sito animalista credo che tu sia più dentro di me in quel mondo..ti volevo chiedere come hanno preso l'iniziativa di quell'associazione animalista che ha buttato 5 molotov dentro quel centro uccidendo 40 uccelli,bruciati vivi?

no perchè a me quella non mi è sembrata una campagna degna di essere fatta sotto il nome di "animalisti"...
cosa ne pensi/pensate?
Old 02-03-2009, 08:56   #4
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

anto, anche io ho sentito quella notizia e mi ha lasciata davvero di stucco.
Posso definirmi un'animalista ma non estremista.
La prima cosa che mi sono detta (ero a pranzo nella cucina del lavoro) è stata "alla faccia degli animalisti!"non ho avuto parole.
Però vorrei sapere davvero se quei 40 volatili sono morti davvero perchè poi, in un altro canale, hanno detto che sembravano ma non lo erano...lo spero davvero per gli animali.
L'uomo comunque, e qui non ci piove, riesce davvero a rendere crudele anche la più nobile delle cause.
E questo è assurdo.
Old 02-03-2009, 09:28   #5
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Ciao Antonella, ti volevo rassicurare che gli uccelli sono tutti vivi, sono stati liberati prima di dar fuoco, lo hanno detto in più di un canale intervistando addetti al bio parco appena successo il tutto, poi era stata diffusa la notizia che erano morti perchè, sai fa più scena al telegiornale è per poter andare contro agli animalisti si fa questo ed altro, non condivido assolutamente questo tipo di azioni, ma quello che non viene mai detto è che alcuni uccelli rinchiusi erano stati prelevati direttamente dal loro ambiente e non erano solo animali feriti o nati in cattività.
E' stata sicuramente un'azione deplorevole, in quanto non si risponde alla stupidità con atti di violenza, ma puoi stare sicura che tutti gli animali sono stati liberati prima.
Old 02-03-2009, 11:16   #6
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

"ma puoi stare sicura che tutti gli animali sono stati liberati prima"

E QUESTO E' CIO' CHE CONTA............
Old 02-03-2009, 11:18   #7
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Per il resto che dire? non posso dire nulla tanto sono delusa e amareggiata dalla maggior parte del genere umano.....................
Old 02-03-2009, 12:51   #8
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

ah menomale!!!!
spero sia andata davvero cosi' per quei poveri uccelli....con alcune campagne sono assolutamente d'accordo fosse per me vieterei per legge le pelliccie,sono altrettanto belle(se poi una pelliccia può essere bella) quelle sintetiche..

tanto di cappello a greenpeace ma azioni tipo..andare a dare da mangiare ai piccioni a venezia oppure atti del genere mi lasciano basita.
Come l'esser contro alla caccia di selezione che è l'unico tipo di caccia che possa avere un senso e non essere controproducente.
Old 02-03-2009, 20:01   #9
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Grazie Fra e Anto... non serve agguingere altro...

Il mio pensiero non è esclusivamente animalista, gli animali sono solo forse piu facile da comprendere come anima per un gran parte delle persone,e forse fanno un po piu facile riflettere...
no, non sono estremista x niente, fin oggi mangio ancora carne e vivo in questa cosi detta "civiltà"...
Mio pensiero e quello dell rispetto....
Rispetto verso quello che questo universo ha creato...
e ora di finire di fare il prepotente...

"(...) Una cosa sappiamo di sicuro: la terra non è stata creata per l'uomo, l'uomo è stato creato per la terra"
Capo Seattle

IO pensocome il capo Indiano Navajo:

"Quando togliamo qualcosa alla terra dobbiamo anche restituire qualcosa. Noi e la terra dovremo essere compagni con uguali diritti. Quello che noi rendiamo alla terra può essere una cosa cosi semplice e allo stesso tempo cosi difficile come il rispetto.
(...) Dobbiamo imparare una cosa: non possiamo sempre prendere,senza dare qualcosa di persona. E dobbiamo dare a nostra madre, la terra sempre, tanto quanto le abbiamo tolto"

X fine vi voglio ancora propore una poesia della Tribu HOPI

" io sono la terra
i miei occhi sono il cielo
i miei arti alberi
io sono la roccia,
la profondita dell' acqua
io non sono qui per sopraffare
o sfruttare la natura
io stesso sono la natura"

http://www.huaorani.de
Questo é vita difficile ma questo è vita vera...(provate a leggere con il tradutore)

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...

Last edited by wildwolf; 02-03-2009 at 20:05.
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2009, 00:24   #10
manzone franco
Junior Member

manzone franco's Avatar

sono contento di ciò che scrivi Frafairy cioè che alcuni animali erano stati catturati in libertà. Faccio parte di un centro di recupero fauna selvatica e posso dire che se non fosse così, tutti i rapaci andrebbero incontro ad una brutta fine. Si potrebbe dire cacciatori ( predatori) si nasce, ma non è propio così, anni fa mi sono accostato alla falconeria, per curisità e attratto dal fascino di questi bellissimi rapaci e posso dire che ci voglono anni per insegnare ad un falco nato in cattività a cacciare, figuriamoci liberarlo dall' oggi al domani! Per il resto mi dissocio da qualunque azione violenta ( la violenza genera altra violenza), anche se gli ideali sono nobili............
Reply

Posting Rules