![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ciao solo per esprimere la grande delusione nel constatare che alle expo fatte sia da espositore che da spettatore alcuni giudici valutino i cani con criteri puramente personali e non professionali.
Ho partecipato personalmente ad expo seppur a livello juniores dove i giudici oltre che controllare i denti molto vagamente non hanno nemmeno controllato i testicoli a nessun cane juniores.Sono d'accordo che si tratti di juniores ma sicuramente se vi fossero delle imperfezioni nei testicoli o ne avessero solo uno di testicolo questo non crescerebbe nel tempo . Quello che e' deludente e' il fatto che ci si prepari alle expo sia a livello amatoriale che di allevatori professionisti sin coi cani piccoli,facendoli imparare a guardare denti,facendo in modo che si lascino toccari i genitali etcc. poi si arriva alle expo e tutto questo e' inutile. Penso che a queste expo ci vorrebbe come in tutti i campi molta piu' professionalita' da parte dei giudici che dovrebbero anche valutare con gli standard di razza i cani in expo.Caratteristiche, etcc e non solo esteticamente. Visto cani super aggressivi con altri cani impedendogli l'esibizione, prendere eccellente ,visto cani che non si facevano vedere denti e testicoli in classe giovani prendere dei molto buono. Be penso se che dalle expo si dovrebbe avere delle reali valutazioni delle caratteristiche idonee alla razza del proprio cane non sia cosi'. |
![]() |
![]() |
|
|