cane legato ai binari...chi è la bestia?!!
non so se avete sentito il tg di oggi...la notizia del cane trovato legato ai binari perchè venisse investito...io stavo mangiando e non sono riuscita a trattenere le lacrime.
Come si fa ad avere un cane e non solo trattarlo male, non solo abbandonarlo, ma usare la sua fiducia, il suo amore incondizionato per legarlo ai binari, in modo che venga investito? come fai a legarlo, andartene e vedere i suoi occhi languidi, sapendo che ti aspetterà fiducioso e sapendo a quale paura andrà in contro quando vedrà il treno avvicinarsi e sentirà il rumore diventare più forte, prima di essere investito, ucciso, perchè tradito da colui che ha amato e che ha ritenuto fino all'ultimo il suo migliore amico, la sua unica guida. Un cane innocente, fiducioso, amorevole, colpevole solo di essere indifeso e ingenuo. Come fai a fare un gesto così, ad andartene, a non pensarci, a continuare a vivere? ad un cane indifeso?
Ho subito pensato ai ragazzi che, invece, tanto hanno fatto per ritrovare i loro cani e che li hanno trovati, invece, morti, investiti da un treno....
non ho parole, solo lacrime
|