Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Thread Tools Display Modes
Old 10-06-2009, 20:22   #1
maya
Guest

Default Forasacchi in posti strani

Vi racconto questa esperienza perchè possa essere utile ad altri, anche se spero proprio di no.

Qualche giorno fa alla canetta di una mia amica di condominio , una meticcetta simil bordercollie, era stata diagnosticata dal veterianario una vaginite.

Per questo motivo tutte le mattine e tutte le sera bisognava farle una lavanda vaginale interna.

Non avendo esperienza la mia amica ha chiesto a me ed ad un'altra persona di fare le lavande a Rosaline, l'altra ragazza andava la mattina e io andavo a "tormentare" la piccola Rosaline tutte le sera.

Vi premetto che Rosaline è un cane adorabile, e nonostante l'evidente fastidio che le procuravamo è stata sempre bravissima e noi sempre dispiaciutissime per quello che dovevamo farle, olretutto non sembrava portarle beneficio, cosi ho suggerito alla mia amica di chiamare il vet. e spiegargli la situazione

Ieri sera prima di andare la chiamo per sapere se aveva parlato con il vet e lei mi dice , con mio grande sgomento, che Rosaline è stata operata d'urgenza, nel pomeriggio sono aumentate le macchie di sangue e con un amica hanno deciso di portarla da un'altro vet.

All'inizio il vet. ha ipotiizzato un avvelenamento con un anticoaugulante, ma l'analisi erano perfette, poi ha addormetato Rosaline per capire cosa le stesse accadendo ...per scoprire che si trattava di un forasacco andato molto in profondità e già inglobato dai tessuti , andava operata d'urgenza perchè rischiava di morire...

Ora Rosaline sta bene è stata operata ieri e sta già recuperando il post operatorio.

Un grazie al vet. che l'ha salvata

PS

Un mese fa mentre al parco coccolavo il mio Olcan , non so nemmeno io come gli ho trovato un forasacco infilato nell'ano, che ho subito tolto...sti maledetti forasacchi !!!!

State attentissimi
  Reply With Quote

Posting Rules