![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools
![]() |
Display Modes
![]() |
![]() |
#1 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Avendo perso sostanzialmente di credibilità questo sito privato in tema di clc, con un po' di nostalgia, posto qui qualche racconto e fotuzza dell'ultima spedizione nell'estremo nord canadese (virtualmente il seguito di quest'altro thread)
Spero possa essere percepito minimamente il gusto dell'avventura che abbiamo vissuto questa estate assolutamente fuori e lontani dalla civiltà. All'alba del 13 Agosto da Bologna in auto arriviamo a Linate, volo su Londra, traversata su Edmonton (Alberta), volo interno per Yellowknife (North West Territories) e con un idrovolante in due ore e mezza arriviamo sulle rive del grande Aylmer Lake. Scarichiamo bagagli e valigie e ci sistemiamo nelle nostre cabin, l'idrovolante riparte e noi 12 (+i due gestori) rimaniamo lì. L'idrovolante, tempo permettendo, tornerà da noi dopo otto giorni, il rumore delle eliche pian piano svanisce in lontananza... che sensazione! La squadra: Noi due, una coppia dallo Utah, un'altra dal Minnesota, 4 ricercatori/educatori dell'IWC, Dean Cluff (Biologo Canadese di Yellowknife) e David L. Mech biologo con cinquant'anni di esperienza diretta tra i lupi non in cattività, ritenuto dal mondo scientifico il più grande esperto vivente di lupi (lui non lo ammetterà mai ma è così). Ogni giornata è stata una avventura, un'esperienza nuova fuori dalla civiltà alla ricerca di ogni forma di vita o traccia insieme a pochi straordinari compagni di viaggio. A parole è per me impossibile descrivere ciò che abbiamo vissuto e come al solito sono costretto a farmi aiutare da qualche foto... Tanto per d'are un'idea: Questo l'aereo che ci ha portato nei territori del nord ovest: ![]() Queste le targhe delle auto: ![]() Tra il punto dello sbarco e la nostra cabin delle impronte ci danno il benvenuto... ![]() Nel pomeriggio del primo giorno facciamo un giro nei dintorni delle cabin tanto per provare un po' il gusto di camminare sulla morbida tundra e superata un piccola collina i compagni di viaggio si abbassano e ci indicano di fare lo stesso, guardiamo meglio e davanti a noi due lupi bianchi ci stanno scrutando. Li osserviamo un po', non ho la macchina fotografica con me ![]() Qui Fulvia mostra a Dave il video: ![]() Nel tardo pomeriggio i lupacci tornano e li vediamo direttamente dalle nostre cabin. Con un 200mm non potevo fare di più... ![]() Il tramonto del primo giorno: ![]() Di seguito alcune foto delle giornate successive ma l'album completo è disponibile qui Su Flickr tutte le foto hanno un titolo abbastanza esplicativo e sono mappate su una cartina in modo che si possa vedere esattamente dove sono state scattate. Enjoy! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Tana di lupo artico:
![]() Traccia di orso sulla spiaggia: ![]() Lepre artica: ![]() Pesca: ![]() Buoi muschiati: ![]() ![]() Lago - calma piatta ![]() Pesca al tramonto: ![]() Aurora boreale: ![]() Buona notte... Last edited by BWolf; 09-09-2009 at 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
Da brivido.....!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Mai soldi spesi meglio!!
Bentornati..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Senza parole....grazie per condividere con noi, bellissimo tutto
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
meraviglioso!!!!!!!
non ci sono altre parole. era mezzanotte quando tutta la famiglia ha guardato le foto, e ti garantisco che ci saremmo voluti trovare al vostro posto. complimenti!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]()
spero che il reportage non sia finito qui....
sana invidia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Sunnywolf
|
![]()
HO I BRIVIDI...sarebbe uno dei viaggi che prima o poi voglio fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Belle foto e magnifica esperienza.
Anni fa (era pre-Shinook) siamo arrivati anche noi a Yellowknife attraversando tutto il Canada partendo da Vancouver. Una regione magica dove dietro ogni angolo trovi di che meravigliarti. Se riuscirò un giorno a sconfiggere la pigrizia, mi metto a "scannare" qualche foto (già, le digitali non c'erano ancora) e vi tormento con qualche racconto. ![]() Per ora un piccolo antipasto... ![]() Scusate l'inquinamento di 3D, ma la nostalgia ha avuto il sopravvento... ![]()
![]() |
#10 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
...posso piangere?
![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Distinguished Member
|
![]()
semplicemente meraviglioso...estasi pura
ve lo siete proprio meritati un viaggio cosi!!
![]() |
#12 |
Distinguished Member
|
![]()
wow...che meravigliosa esperienza...grazie delle foto e del resoconto, che spero si arricchirà!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Grazie a tutti e mi fa davvero piacere che sia riuscito a trasmettere qualcosa anche solo con due righe e qualche foto.
Non è poi così scontato: quando racconti esperienze del genere davanti ad una macchinetta del caffè è facile sentirsi porre come prima domanda: "ma era freddo?" ![]() Diego: non essere pigro scannerizza e, per favore, vienici a trovare! Porta, oltre la peloso, il tuo album così ci mostri e ci racconti il vostro viaggio... su un forum riesce a passare troppo poco: meglio una sana chiaccherata live davanti ad una buona birra :-) Ste: L'importante è crederci ed essere sufficientemente zucconi: noi ci siamo finanziati questa spedizione con una micropolizza vita da ca. 80.000 lire al mese stipulata ai tempi dell'università nel 1998 ![]() Riccardo e Marta: più tardi posterò altre foto, ma per non intasare troppo il forum rimando all'album fotografico su flickr. ...la vera invidia e nemeno troppo sana l'abbiamo provata noi nei confronti di chi vive e viene pagato per fare ricerche in quei luoghi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao Stefano e Fulvia ,quanto vi ammiro giuro,non lo so dire
Ha ragione Alessandra non potevate spendere i soldi in modo migliore, anche mia mamma da giovane ha viaggiato tanto anche lei ,quando era signorina i soldi che guadagnava del lavoro li spendeva in viaggi e si è arrichita la vita ,quando sono nata io sfig* ha voluto che si è fermata x seguire con il lavoro mio papà e me ![]() ![]() Ma quei posti li dove amate andare voi non hai idea quanto li sogno ..ho sempre amato il nord ,adesso non posso permetermelo e chissa se riusciro mai a vedere questi incanti di natura.ma vi giuro che le vostre foto mi aiutano in questa attesa ![]() ![]() ciao!
Francy e banda "Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..." Last edited by Floydredcrow; 10-09-2009 at 13:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]()
Che splendido viaggio !!!
Deve essere stato veramente bellissimo.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]()
g r a z i e !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciaoooooooooo
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]()
Cpompliemnt iragazzi,e grazie anche da parte mia per ever condiviso questa splendida esperienza!
![]() |
#18 |
VIP Member
|
![]()
a Budrio ho visto di meglio
![]() |
![]() |
#19 |
Gwen e Aiko
|
![]()
tu e Fulvia siete i miei miti....BRAVIIIIIIIIIIIII...che invidia nera....
![]()
![]() |
#20 | |
http://www.flickr.com/pho
|
![]() Quote:
Grazie ragazzi
![]() |
![]() |
|
|