![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
salve a tutti
Ciao sono Stefano, Abito a Livorno,ho un clc di 11 mesi di nome Abu buonissimoooooooooo ma distruttore di tutto ciò che è in giardino. Probabilmente dovuto al fatto che mio figlio di 3 anni quando gioca con il cane usa tutti i propri giochi e non solo, che sono in giardino e la conseguenza è che la bestiaccia quando rimane sola (praticamente mai )mangia tutto pensando " questi sono giochi miei!!!!!!!!". Volevo fare una domanda a chi ne sapesse più di me, in zona Livorno un buon educatore/addestratore chi può essere? Lo volevo e lo stò educando da solo però leggendo sul forum che tante persone quando il cane supera l'hanno e mezzo vanno in difficoltà nel gestirlo mi fà pensare.....comunque la mia bestiaccia per ora recepisce tutto abbastanza bene è buono con i bambini piccoli e molto attento a non esagerare con loro con le persone ad altri animali è bravissimo gioca molto con la sua amica oca ( si fa rincorrere ), l'unica cosa che non riesco per ora a fargli capire apparte distruggere tutto( che comunque è nella sua indole) ,è che quando usciamo fuori dal giardino oppure andiamo via lui vuole venirci dietro quindi lo devo rinchiudere nel suo box. per ora un saluto ciao |
![]() |
![]() |
|
|