Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 22-09-2009, 13:19   #1
step
Junior Member

step's Avatar

Default Ciao a tutti

salve a tutti
Ciao sono Stefano, Abito a Livorno,ho un clc di 11 mesi di nome Abu buonissimoooooooooo ma distruttore di tutto ciò che è in giardino. Probabilmente dovuto al fatto che mio figlio di 3 anni quando gioca con il cane usa tutti i propri giochi e non solo, che sono in giardino e la conseguenza è che la bestiaccia quando rimane sola (praticamente mai )mangia tutto pensando " questi sono giochi miei!!!!!!!!".
Volevo fare una domanda a chi ne sapesse più di me, in zona Livorno un buon educatore/addestratore chi può essere?
Lo volevo e lo stò educando da solo però leggendo sul forum che tante persone quando il cane supera l'hanno e mezzo vanno in difficoltà nel gestirlo mi fà pensare.....comunque la mia bestiaccia per ora recepisce tutto abbastanza bene è buono con i bambini piccoli e molto attento a non esagerare con loro con le persone ad altri animali è bravissimo gioca molto con la sua amica oca ( si fa rincorrere ), l'unica cosa che non riesco per ora a fargli capire apparte distruggere tutto( che comunque è nella sua indole) ,è che quando usciamo fuori dal giardino oppure andiamo via lui vuole venirci dietro quindi lo devo rinchiudere nel suo box.
per ora un saluto ciao
step jest offline   Reply With Quote

Posting Rules