Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-10-2009, 10:27   #1
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default Forum wd:battaglie vinte & perse

buondì,
il sottoscritto,quei 12-14 di voi che sento per tel/msn o vedo agli show o per altri giri,lo sanno

il davide non è uno senza ironia ne senza autoironia,e lo sanno

ma non è di questo che voglio parlare,è solo un corollariovvero:

io scrivo qui dal 2006,aprile o marzo,e ,tra decine di benemerenze del forum(parlo come "cosa",proprio,non come moderazione)mi saltaron agli occhi anche un bel po di difetti(anche qui,come"cosa in se" il forum,non la moderazione)


ovvero:

pregi:

ambiente "giovane"

pochi paraocchi

belle facce(di donne)

o cmq gente un filo spirituale e dolce,mediamente caratteri piu malleabili dei tipi tosti che girano in altre razze del gruppo 1&2

razza (clc)sicuramente interessante e "epica"e da preservare

qualche ragionamento tecnico piu profondo della media(peccato però portato avanti in modo non"verticistico"-..dirò poi perchè..lasciando troppa libertà di parola )

scarso senso della gerarchia(beh quello potrebbe andare anche nei difetti,come si vedrà)

sinceri appassionati di vita naturale(con qualche mistificazione,di cui dirò molto poi)

sinceri appassionati di benessere canino(con qualche mistificazione,di cui dirò poi)

gente ariosa e cmq stanca di quello stile di vita italiano che troppe volte si vede nelle nostre città,ovvero il solo"produci e consuma e struscio in centro & vestiti"-dico è un complimento,ragazzi,onore eh!


qualche gustoso OT e gente che si occupa anche del resto della realtà(beh,questa non è mai abbastanza)






poi però beh ci son anche ,non dico i difetti,...

però le cose che non mi han mai convinto,ovvero:

-la garetta a chi è piu animalista(con qualche estremismo)

-l'eccesso di partiganeria(troppe fazioni,in qualche caso davvero incosistenti,o che cmq avevan talgiato i ponti con il mondo delle expò italiano)

-la mancanza di esperienza cinofila (ufficiale)precedente di molti

-le gerarchie inesistenti:mica siam in una caserma,ma le critiche continue a operato dell enci e allevatori,per quanto legittime,nascondevano un accidia davvero soprendente,mai visto roba del genere in altre razze,dove gli allevatori non sono DEI ma neppure gente da criticare continuamente

-il ridurre la vita cinofila solo a internet(da cui le famose"entità da web" ehehehe su cui tanto ho vittoriosamente ironizzato)

-il continuo appaludire solo chi aveva verve(ah ne ho beneficiato anchio,non cè che dire eheheh)

-la continua retorica della melassa e dei praticellini,ovvero gente che fa lo stesso post per mesi,su cose davvero tenui ,per mesi,giorni,anni e così via,in un mondo dove cè gia daevro troppo rumore di fondo

-non è romanticismo,o bontà.piu spesso sono banalità,e basta;stanno al vero romanticismo e alla bontà come i baci perugina stanno alla vera poesia

-continuo animalismo "ultra" a riskio di vedere nemici anche dove non ci sono

-continua cooptazione,magari anche bonaria, di chi ha idee affini x far"massa",senza veder mai una fine alla cosa

-continuo supporting delle solite formazioni,beh di questo si è gia detto

-e piu grave di tutti:scambaire un forum x la vita stessa(cinofila o meno che fosse) e vederlo come un fine anzichè per un mezzo,anche divertente e scanzonato

-la non conoscenza di esperienze di razze storiche(che però poi dal mutara,agli outcross,alle costruzioni e così via,per non dire della politica cinofila,sono state da me riportate e in quantio casi,dal Mutara ma non solo,c'eran similitudinianche profonde,vedi frase della giornalista famosa che riporto in altro thread)

da questo si spiegano le CADUTE di molto,vuoi il fidarsi continuo dei libri di teoria dell antonella -vedi vicenda "due cani di diversa età si completano e van smepre daccordo.."..see,come no,coem si è poi visto-

alll applaudire clc che visti subito dall occhio di chi mastica altre razze,son ben ,a volte,perfettibili (visot che i parametri non di testa ma della costruzione si sovrappongono ad altre ben note & decennali,esperienze,vuoi ossatura,groppe,ed altro ancora)

-l'aria insopportabile a bravi ragazzi e brave ragazze di alcuni/e,quando in realtà il mondo cinofilo è un mondo di"palle & opinioni",insomma,mica è una gita

-qualcuno/a(qualcuno me lha detto di persona!!!)con frasi in privato del tipo:

"eh ma son contento di esser su wd,ho trovato amici,qui nella mia zona mi sentivo tanto solo/a,almenoa desso frequento gente con interessi comuni"

ma per carità va benissimo,è anche dolce come cosa .,gli hobby servono a questo ...io tempo fa ci avevo quasi trovato (un altra) fidanzata....(gli amici da me li ho gia,tranquilli)

però da che mondo è mondo,chi si sente solo/a e si trova bene in un posto nuovo,diventa assoluto supporter del posto nuovo,manco fosse un eden,e finsice per non vederne piu i difetti

chi è piu sicuro e sta gia Ok,è meno sensibile alle idee altrui

questo ce lo dice l'esperienza di vita,non altro

per finrie,la fissa con l'"oggetto" vero lupo,che a volte raggiunge un po di parossismo...ok animale totemico..ma mica è un gattino,ne uno"di sinistra",il vero lupo

a me forse pubblicano un libro sulla cosa..quindi ne parlerem piu avanti(sulla percezioen della natura,molto spesso fraintesa -non sul forum o sul lupo,il libro dico)


morale:è un hobby,questo
ne piu,ne meno,questo mondo,dico
non scordatelo mai

aloa molta carne al fuoco,aloa


fine 1a parte
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 21-10-2009 at 11:19.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2009, 21:19   #2
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

mha io mi sono veramente stufato di tutte queste scaramuccie virtuali, alla fine ne "rimette" solo chi vuole imparare qualcosa sulla cinofilia e si rivolge a WD

non parlo di una questione specifica nè di una persona in particolare , ma di una sorte di micro clima ... di un piccolo mondo a parte che stò riscontrando sempre di più ne forum, essendo iscritto e partecipando più o meno attivamente in 6 forum (moto,rettili,e chi più ne ha più ne metta) noto sempre più che chi pensa di essere ( e dico pensa ) uno scalino sopra gli altri , magari perchè ha scritto più messaggio o che ne sò , lo fa pesare pensando di fare ciò che vuole e di esssere in un certo qual modo "intoccabile".

omrai noto che sempre più gente pensa solo (ovviamente non tutti ma "forse" qualcuno ) alla propria reputazione (buonisti e criticoni) via web
, non è un concetto molto facile da esprimere

la gente ora per discutere non sceglie il vecchio e posdatato medoto "quattrocchi" ma fa tutto on-line

ma andate in qualche piazza o in qualche parco magari con i vostri cani e ditevi le cose face-to-face ... magari scappa qualche cazzotto o qualche sberla ma le cose si chiariscono una volta per tutte e la si chiude li.
e lasciate perdere denuce e querele che sono solo il pane degli avvocati

i messaggi possono avere mille e una interpretazioni (quardate quelli del buon toporatto) e quello che per noi è chiaro per l'altro che stà dall'altra parte del monitor potrebbe non esserlo .

tutto qui ,come ripeto , io non c'e l'ho con nessuno (cani compresi) il mio è un piccolo consiglio dato da una persona sincera che ogni cosa che pensa la dice senza mezzi termini o lo scrive ( e spesso pure sbaglia a farlo)


spero di essere riucito a trasferire, il più integralmente possibile, il mio pensiero dalla mente al monitor senza che qualcosa passando per i nervi, i muscoli,i tasti,i byte arrivando ai pixel.

vorrei sapere che ne pensate
__________________


Last edited by Mat; 24-10-2009 at 21:22.
Mat jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2009, 00:20   #3
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

troppo lungo da leggere chi mi fa un riassuntino?
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2009, 02:34   #4
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

nessuno mi sta a sentire....BANNATELO e vedrete che svanirà nel nulla...
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2009, 08:45   #5
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
nessuno mi sta a sentire....BANNATELO e vedrete che svanirà nel nulla...
quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto,

anche xchè se lui offende o scherza non bisogna cancellare i post, al contrario lui chiama il moderatore a casa per farli cancellare...pagliaccio

BANNATELO BANNATELO BANNATELO BANNATELO BANNATELO BANNATELO




__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2009, 11:10   #6
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Intendevo dire "mettetelo nella lista ignorati"
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org