![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
& boschino
|
![]()
ho una situazione da presentarvi per chiedervi un parere.
Boschino ormai sa che la pipì si fa fuori ![]() ![]() ![]() ![]() MA dopo tante ore che è dentro (circa 4), se non lo porto fuori, la fa ![]() ![]() E SOPRATTUTTO......capita spesso che se io lo porto in casa (con tutta la famiglia presente) e poi esco e lo lascio con loro, poco dopo (se subito prima di uscire non lo porto fuori a fare pipì), oltre ad essere un po' agitato, gliela fa in casa (in mezzo alla stanza) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Entità cinofila da web...
|
![]()
è normale che di notte, stando fermi o dormendo, la tengano di più. River all'età di Borchino di notte la teneva anche 8 o 10 ore, in mattinata 5 o 6 ore traqnuillamente, mentre nel pomeriggio gli si accorciavano i "tempi di tenuta"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
& boschino
|
![]()
capito...e c'è un modo per far si che migliori la tenuta o devo aspettare e sperare solo?
e per quanto riguarda la seconda cosa? dai fede, illuminami ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Entità cinofila da web...
|
![]()
beh la tenuta aumenta da sola con la crescita, dagli tempo... River fino ai 7 mesi ancora non superava le 4 ore al pomeriggio, quando la mattina la teneva anche 8 ore... adesso in teoria gli basterebbe uscire 3 volte al giorno.
Riguardo al fare pipì quando lo lasci potrebbe essere un po' di ansia? Non saprei sinceramente, vediamo cosa dicono gli altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Cerca in tutti i modi di evitare la situazione; se sai già quando e dove la fa, cerca sempre di PREVENIRE, al limite con stimoli distraenti (giochini contro la noia o l'ansia, giochi con la famiglia) già! Quote:
cià elena |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
portalo fuori e basta
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
& boschino
|
![]()
sì, beh, lo ho sempre gratificato...ma è un po' che non lo faccio più...ma fino a che età devo farlo? mi sembrava che la cosa fosse acquisita
![]() sì, di solito lo porto fuori dopo 3 ore...ma ogni tanto testo per vedere se è migliorato ![]() ma nel secondo caso detto....non so, ovvio che portandolo fuori subito prima eviterei (e a volte lo faccio), ma volevo risolvere la cosa in se...volevo cercare di capire perchè lo fa e se c'è un modo perchè non lo faccia più (non è in sè la pipì) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
VIP Member
|
![]()
riportalo indietro, è chiaro che Navarre ti ha rifilato una sola non da poco.
Aly, perdonami eh, non devi testare un bel niente .. mica siamo a scuola, diamine !! ha 6 mesi, rendo bene il concetto? SEI MESI !! ora ci manca pure che, dopo le expo, provi a fargli fare la tabellina del 124 per vedere se è in grado o meno ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
& boschino
|
![]() ![]() ![]() ![]() ok, testare è la parola sbagliata ![]() intendevo che se lo porto sempre fuori ogni 3 ore non capisco mai se la sua tenuta diventa maggiore o meno. comunque ripeto, il fatto non è che mi ammazzo se ogni tanto piscia, volevo solo cercare di capire il perchè del 2° caso....forse ha ragione fede..è ansia |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
ma che ti frega di scoprire la sua tenuta? o c'è qualche Expo per i cani con la tenuta maggiore e non lo so?
![]() |
![]() |
#13 |
VIP Member
|
![]()
dio santo, le sapete tutte
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
VIP Member
|
![]()
menomale che ci siete allora
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
perchè è utile? per i 90+ scalini, vero? Perchè io non ci ho mai fatto caso a ogni quanto pisciava e non l'ho mai portato fuori a ore prestabilite... oddio forse non lo ricordo...
![]() |
![]() |
#17 |
e la zecca Misha
|
![]()
diciamo che chi ha un giardino raggiungibile in autonomia dal cane non ci fa così tanto caso ... (io stessa quando ero a pinè non ci badavo) ma i famosi e benedetti 93 scalini di trento ti fanno accentuare l'attenzione e allora approfondisci l'argomento ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]()
93 scalini????
Ma vivi in una torre? e mi lamentavo io dei 4 piani di Dresda.... sono proprio una principiante.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
e la zecca Misha
|
![]()
inizio OT : si - esatto - metà casa è medioevale (lo si vede bene da fuori anche se le merlature sono state nascoste e mascherate) e l'atra metà è stata ricostruita in epoca fascista ....a me piace viverci e vedere le due tipologie costruttive - muri di 1.50 si spessore con contrasti tipo oblò rotondi .. vabbè, lascia perdere, non sono molto sana di mente.... fine OT
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|