![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ciao a tutti, dopo il tread di ieri in cui chiedevo informazioni sui dati di un clc soppresso ad Aosta e dopo esser risalita, grazie al vostro aiuto, ai dati del proprietario sono qui per chiedervi un consiglio o un parere legale...
Il cane non era semplice, ok. Lui non lo voleva più, ok. Si è mossa l'associazione lupo cecoslovacco e la referene di zona per riuscire a trovare una sistemazione. Si è mosso il canile regionale e i volontari cercando uno stallo provvisorio quando si è capito che la situazione stava precipitando e il cane sarebbe stato soppresso. La conclusione è stata la più semplice per il "proprietario", sopprimerlo perchè il cane era di troppo, non andava più bene etc....... Tutte Balle, perchè quando compri, adotti e in generale ti prendi la responsabilità di un animale devi essere assolutamente consapevole della responsabilità che ti assumi e del lasso di tempo in cui devi mantenerla. Sono stufa di rimanere seduta a filosofeggiare o a scaricare la rabbia per l'accaduto senza fare nulla di concreto. Quando ho assistito o sono venuta a conoscenza di altri fatti ignobili lontani da casa mia mi sono sempre ripromessa di fare attivamente qualcosa nel caso in cui accadesse qualcosa sotto ai miei occhi... ora è giunto quel momento. Ho bisogno però di consigli, di capire come muovermi legalmente come privato cittadino visto che il canile d'ufficio non sta facendo partire niente... C'e qualcuno che può indirizzarmi? In poche parole la domanda è: un proprietario può far sopprimere un cane sano da un veterinario tramitre iniezione senza motivi medici e senza una giunzione dell'usl che chiede la soppressione per motivi di sicurezza perchè considerato pericoloso? Il cane sembra abbia morso qualche persona che prò non ha mai avuto bisogno del pronto soccorso e non ha mai denunciato il fatto. Voglio anche chiedere alle redazioni dei giornali locali se hanno voglia di scrivere un articolo altrimenti compro uno spazio nella sezione commerciale e scrivo quello che è successo. Ben accetti consigli, sostegno e informazioni utili per aiutarmi in questa battaglia. grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
|
|