![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
E' passato un anno dalla tragica notte del teremoto, che ci ha cambiato la vita. Il lunedi di pasquetta, l'abbiamo trascorso con i nostri amici a fare la classica arrostata e poi, a partire dalle 22,00 in centro storico, per celebrare il primo anniversario di quella tragica notte che ci ha catapultati, in soli trenta secondi, a vivere una vita completamente diversa da quella che, fino ad un attimo prima e con tanta fatica, ci eravamo costruiti. Dopo un anno abbiamo fatto una passeggiata in centro, e ci sembrava solo ieri l'ultima volta che ci eravamo andati, sapete io avevo la mia agenzia immobiliare proprio in piazza Duomo, " il posto migliore", oggi non c'è più ne la piazza ne la mia attività, ma ieri notte la città è tornata a vivere, eravamo tutti lì, pare fossimo in 25.0000, ci si ritrovava, ci si salutava. La nostra è una piccola comunità dove ci si conosce tutti, e non parlo degli amici, ma di quello che aveva la libreria piuttosto della lavorante della tua parruchiera o della signora con l'aski con cui chiacchieravo tutti i giorni quando lo portava a fare una passegiata. Insieme abbiamo ricordato una notte terribile e piena di paura, e con il mio Zach, Farfallina ed Ulisse abbiamo preso parte alla fiaccolata che si è snodata per tutta la città fino ad arrivare in piazza alle 3,32 della notte, ad ascoltare i 308 rintocchi della campana del Duomo. Abbiamo sfilato in ricordo delle vittime ed in ricordo di quello che era stata la nostra vita fino a quel giorno. Ho voluto portare con me, il mio fantastico lupetto, perchè è stato lui che mi ha dato la continuità della vita così tanto ferita. E' passato un anno ma è tutto ancora come all'ora, nulla è cambiato. La speranza è tanta.
Comunque tutto questo era, non solo per mantere vivo il ricordo di quella tragedia ma per ringraziarvi ancora dell'affetto e dell'aiuto che ci avete dimostrato e dato. Abbiamo scoperto di avere una famiglia su cui poter contare. GRAZIE A TUTTI e consentitemi un grazie particolare ad Andrea e Loredana, ed a Francesco. P.S.: Spero che Ulisse contribuisca con le foto. |
![]() |
![]() |
|
|