![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
e la zecca Misha
|
![]()
lo so, lo so che non è un blog che propriamente fa al caso mio, ma è troppo divertente, se non lo conoscete, vi consiglio di leggerlo qualche volta, fa sbellicare dalle risate!!!!!
http://nonsolomamma.splinder.com/ lei è una giornalista finanziaria, ha tre bimbi e un marito che fa la spola per lavoro tra inghilterra e italia pensate che il primo libro (uscito proprio per via del blog) se l'è letto anche il santo, il secondo è ancora là per mancanza di tempo, ma prima o poi lo leggeremo! un estratto a caso: TAGLIANDI E ANDROIDI "uè com'è che ti chiami?" "elasti" "uè elastichètta! io sono il marco. ho iniziato facendo il modèllo. del resto..." "del resto cosa?" "del resto... basta guardarmi per capirlo, no? poi mi sono specializzato in medicina dello spòòòrt e adèsso faccio il pt delle veline, che poi sarebbe il personal-tréééner di quelle gran gnocche. ogni tanto però mi chiamano qui, al témpio del benèssere e faccio i controllini. facciamo il controllino, cicci? come hai dètto che ti chiamavi? ah già, elastichètta!" elastigirl ieri ha fatto il tagliando annuale nella palestra dove, da anni, si ostina a iscriversi per ordine del suo super-io. il marco, un androide ipertrofico, abbronzato, calvo e coperto di tatuaggi, con l'accento del protagonista di un film dei vanzina, l'ha sottoposta all'umiliante rito del controllo dell'adipe: l'ha pizzicata ovunque con il cicciometro e le ha impietosamente misurato, con un metro da sarta, la circonferenza di braccia, cosce, vita e fianchi. nel frattempo lei pensava: 1. all'adipe delle veline 2. al senso di questa deprimente pagliacciata 3. all'ultima volta che si era depilata (circa due mesi e mezzo or sono) 4. alla probabilità di trovare in natura bicipiti come quelli di marco 5. all'rc auto in scadenza. "la cicciometria ha registrato variazioni trascurabili rispetto all'anno scorso, mentre la misurazione delle circonferenze mostra una generalizzata riduzione dei volumi", ha sentenziato l'androide con voce metallica. "vuol dire che mi sono ristretta? che mi sto rimpicciolendo? che è iniziato il processo di rattrappimento senile?" "vuol dire tutto e niente, elastichètta. ma siccome sei molto simpa ti regalo una seduta col pt. bèla lì! sei contenta?" IN FILA PER TRE "cari colleghi, domani sarà in visita in redazione il gotha dell'azienda, l'olimpo dei vertici, la top line del management. saranno in dodici, the golden twelve!" "tutti qui dentro? e dove li mettiamo?" "non fate osservazioni stupide. dodici da tutto il mondo. qui per parlare con voi. è un'opportunità unica" "praticamente ne abbiamo mezzo a testa a disposizione. che botta di fortuna" "mpf. siate presenti, affabili, accoglienti, interessati e interessanti. e fate domande, molte domande" "posso chiedere se ci danno il part time come in svezia, benelux e gran bretagna?" "domande intelligenti. non quisquilie" "veramente il part time non è proprio una..." "basta così. siete giornalisti, no? sapete distinguere domande argute da domande oziose. e poi, mi raccomando: decoro. dentro e fuori. decoro nell'abbigliamento, sopra e sotto i tavoli, nei desktop e nei laptop, negli hardware e nei software, nell'eloquio e nelle cassettiere. a domani". questa sera era ormai troppo tardi quando elastigirl ha preso coscienza di avere sulla sua scrivania al centro esatto della redazione: una bottiglia di brut chardonnay, regalo di natale 2004 tre gormiti (sommo luminescente, obscurio e ombra assassina) una pinta di guinness in gomma antistress un pallone da calcio griffato unicredit un pacco di taralli sbriciolati un paio di pinne azzurre misura 34 uno shampoo per capelli ultra secchi una scorta di tampax per l'intera popolazione femminile in età fertile residente a sesto san giovanni gatti di polvere delle dimensioni del sopra citato pallone da calcio griffato quattro castagne matte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
e la zecca Misha
|
![]()
LEZIONE DI STILE O DI VIRILITÀ
"ehi nano grande, ho saputo che alessandro, il tuo compagno di scuola, abita proprio di fronte alla casa della vostra maestra di italiano!" "chi te lo ha detto?" "la mamma di alessandro. tu lo sapevi?" "certo che lo sapevo" "e alessandro riesce a vedere proprio dentro la casa della maestra?" "più o meno" "e non gli hai mai chiesto se gli è capitato di vedere la maestra che... non so, si mette le dita nel naso davanti alla tv, o si dipinge le unghie dei piedi di verde dopo essersi messa i bigodini in testa, o passa l'aspirapolvere vestita con la tuta rosa di hello kitty, o balla sopra il tavolo da pranzo per sfogarsi dopo una giornata difficile... non glielo hai mai chiesto?" "no che non gliel'ho mai chiesto. perché dovrebbe interessarmi cosa fa la maestra quando è a casa sua?" "be', insomma... non saprei, pura curiosità... io ad alessandro qualche domanda sulla vita privata della maestra attraverso la finestra gliel'avrei fatta" "non mi sembra molto elegante fare domande del genere, mamma" "no, effettivamente hai ragione. non è elegante per niente...". elastigirl non ha ancora capito se ha, suo malgrado, generato un piccolo lord o se il problema è soltanto che lo hobbit grande è semplicemente, tristemente, irrimediabilmente maschio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Vale tu hai bisogno di vacanze...
![]()
![]() |
|
|