Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-12-2010, 11:25   #1
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default Wikileaks

cosa ne pensate?

Dal corriere della sera on line

Wikileaks scompare da Internet - Oscurato il dominio del sito, raggiungibile ora con indirizzo IP. Gli uomini di Assange: «Sito ucciso da Usa»

Wikileaks è scomparso dalla Rete. O meglio: il sito di Julian Assange è impossibile da raggiungere se si cerca all'indirizzo wikileaks.or. Il provider che forniva il dominio infatti, EveryDNS.net, ha reso noto in una dichiarazione di aver interrotto la fornitura del dominio alle 22 di giovedì (ora della costa orientale americana). Al sito, comunque, si può ancora accedere attraverso l'indirizzo IP. Il dominio oscurato ha fatto andare su tutte le furie la squadra di Assange, che tramite Twitter, punta il dito contro gli Stati Uniti. «Il dominio Wikileaks.org è stato ucciso dagli Usa»

«TROPPI ATTACCHI» - «Il servizio è stato interrotto - afferma il provider EveryDNS.net - per violazione della clausola che afferma "il membro non deve interferire con l'utilizzo o la fruizione del servizio da parte di un altro membro o con l'utilizzo e la fruizione di servizi simili da parte di un altro soggetto"». «L'interferenza - prosegue la nota - sorge dal fatto che wikileaks.org è diventato l'obiettivo di numerosi e diffusi attacchi di rifiuto di servizio (DDOS). Questi attacchi hanno minacciato (e quelli futuri potrebbero minacciare) la stabilità dell'infrastruttura di EveryDNS.net, che premette l'accesso a quasi 500.000 altri siti web». Il provider ha detto di aver mandato un messaggio 24 ore prima della sospensione del servizio, affermando che «ogni inattività del sito wikileaks.org deriva dalla sua incapacità di usare un altro provider di servizi DNS (Domain Name System)»

INDIRIZZO IP
http://213.251.145.96/
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2010, 11:27   #2
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

tra le varie informazioni pubblicate

http://www.collateralmurder.com/
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2010, 11:44   #3
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default dalla rete



--------------------------------------------------

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2010, 13:24   #4
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

(sopra,solita "rassegna stampa casalinga ",ma vabbè.........)

allora,per punti:

-stavolta quelli"rubati" sono i documenti del dipartimento di stato usa,che sarebbe il loro ministero degli esteri...e il botto cè..

-l'altra volta,mesi fa ad esser rubati (spero qualcuno ricordi,sennò è il solito elenco di scarso interesse..)furono files del Pentagono,che è il loro ministero della difesa(ehm,..."ministero della guerra" direi..)

dico questo perchè il famoso video dell elicottero Apache a baghdad che spara sulla folla messo da non ricordo chi nel mio thread sulla afghanistan,ebbe risonanza mediatica mondiale solo dopo che wiki-Leaks mise un nome e un"report" a quelle immagini(che da sole semrbavano una sparatoria delle tante,invece era piu delicata del solito come faccenda)

-ma cè di piu:invece di ..uff al solito invece parlare di silvio B(di cui ormai si sa gia tutto) sarebbe il caso che qualcuno ricordasse che appunto mesi fa il solo documento "rubato" da wikileaks riguardante l'italia di un qualche interesse all estero fu il famoso "report" dove il capostazione CIA a Kabul diceva sull italia qualcosa tipo:

udite udite...

"cè questo medico italiano di una ong(organizzazione non governativa)sto tipo con la barba,che ci sta facendo diventare matti!!!!!!"

il riferimento era chiaramente a Gino Strada di Emergency,come poi ammesso dalla stampa italiana,che se ho capito bene non collabora con le autorità provvisorie afgane anti talebane e anzi critica solo gli usa e pure il nostro esercito.......

il report del pentagono era davvero duretto(ci mancava solo che scrivessero"da monitorare ")-cmq su questo tornriamo poi

quanto alla vicenda di adesso,i documenti top secret,secret ,confidential e publics "rubati" da wikileaks,la domanda non è tanto quel che cè scritto(molta roba la si immaginava gia,anche se per provincialismo in itlaia si guarda solo alle consiuderazioni SU silvio,invece che a quelle piu interessanti su libia,iran e arabia saudita)ma..invece, QUANTE CAVOLO DI "TALPE"& doppiogiochisti HAN IN CERTI MINISTERI USA!(roba che manco in italia..)

DICO DI GENTE CHE "TRADISCe"E COLLABORA CON WIKILEAKS QUALCHE DECINA CE NE SARà STATA EH!

OK CHE OGGI COME OGGI CON ARCHIVI MAGNETICI SU CHIAVETTA USB SI PUò"DRAGARE" TUTTO,(quando c'eran gli schedari dattiloscritti era dura..)ma cmq le falle di sicurezza ci sonostate e pure tante!

l'ipotesi piu probabile è che:

molti negli ambienti militari usa,dai soldati di truppa con accesso a qualche informazioen piu delicata del solito,per passare all "intelligence"(spionaggio) sul campo ,non smepre collimanti con le idee del potere politico -pure quella ha le sue idee-e,forse anche qualche graduato anche di medio -alto livello ,ne avesser le tasche piene di 9 anni di guerre consecutive(iraq,afganistan,e altri interventi poco noti ma violenti in pakistan,siria,yemen, filippine,somalia,paesi vari del corno d'africa,e via dicendo )

interventi che han spossato mezzi,famiglie e singoli soldati,con un turn over massacrante di mesi e mesi lontano dalla ,madrepatria..sin al punto di mandare ...un bel boomerang di avvertimento ai loro superiori,cioè le sedi politiche dove si decidono i troppi interventi fuori area...cioè washington e dintorni.

altre ipotesi non ne vedo ,ne io ne la stampa specializzata

di certo,va detto che forse un aiutino cinese può esserci stato..hanno degli ottimi hacker..e qualcosa al team di wikileaks potrebbero aver passato..

fine 1a parte

aloa se non ci fossi io che noia sto forum,aloa
(cmq una volta tanto complimenti alle ragazze )
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 03-12-2010 at 13:41.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org